UeD, sapete chi è l’ex marito di Donatella De Giorgio? Ex campione
Tra le dame del Trono Over di Uomini e Donne, una delle più ammirate è Donatella De Giorgio, vedova. Ecco chi era il suo famoso marito.
di Amanda Merli / 02.10.2023
Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, punta di diamante della programmazione quotidiana di Canale 5. Il dating show di Maria De Filippi continua a mietere successi, grazie anche ai protagonisti del Trono Classico e quello Over, questi ultimi sempre piuttosto pronti a scatenare discussioni e scontri a centro studio. Tra le ultime dame ad essere arrivate nel programma c’è Donatella De Giorgio, la quale ha iniziato una frequentazione con il cavaliere 72enne Silvio. In molti non sanno, però, che la donna è già stata sposata una volta e con un noto sportivo.
Donatella De Giorgio, chi è l’ex marito della dama di Uomini e Donne
La donna, 64 anni, di origini toscane, purtroppo ha perso il marito poco più di un anno fa, a causa di una malattia, e, come ha raccontato anche in trasmissione, ha passato momenti molto difficili e non pensava che avrebbe più ritrovato l’amore. Ma chi era il compagno al quale è stata assieme per quasi 45 anni?
Donatella ha spiegato durante una puntata di Uomini e Donne di essere stata legata all’uomo per 43 anni, quindi da quando era poco più che maggiorenne, fino alla sua morte avvenuta l’anno scorso per un brutto male. La bella dama è stata sposata nientemeno che con Massimo Borracci, tra gli sportivi più forti della sua generazione, primatista nei 100 stile libero nel 1967, scomparso nel giugno del 2022 a 77 anni.
Dall’ex nuotatore la donna ha avuto tre figli, diventando anche nonna di quattro nipotini. Oggi vive a Firenze assieme al suo ultimogenito di 23 anni, mentre le due figlie maggiori di 40 e 37 anni sono ormai autonome e vivono con le loro famiglie. È stato proprio Niccolò, suo figlio, a spingerla a scrivere alla redazione del programma, poiché sentiva fosse arrivato per lei il momento di voltare pagina.
Cosa ha dichiarato Donatella su ex marito e Silvio Venturato
La De Giorgio ha detto, con schiettezza, a centro studio:
Esco da una situazione drammatica, pensavo che fosse finito tutto per me. Non riuscivo ad andare avanti. Vivendo con mio figlio, mi ha detto di provare. Sono venuta qui e ho conosciuto Silvio, una persona particolare che rientra nei miei canoni di bellezza.
Dopo essere usciti una prima volta, ed essersi scambiati un bacio, la dama e Venturato hanno deciso di continuare la frequentazione, e durante la puntata del 28 settembre 2023, hanno raccontato come stanno andando le cose e sembra che ci siano tutti i presupposti per iniziare una relazione seria e stabile, al punto che i due hanno rivelato di aver avuto anche un rapporto intimo.
A tal proposito, la dama ha rivelato:
Per ora voglio conoscere solo lui. Sono stata 43 anni con mio marito e sono stata benissimo. Avevo bisogno che il mio cuore battesse ancora un poco per qualcuno.