UCI+Cinemas%3A+rassegna+Un+Mercoled%C3%AC+da+Oscar+2014
movieteleit
/uci-cinemas-rassegna-un-mercoledi-da-oscar-2014/amp/

UCI Cinemas: rassegna Un Mercoledì da Oscar 2014

UCI Cinemas celebra i film vincitori del Premio Oscar 2014 Gravity, Dallas Buyers Club e La Grande Bellezza con la rassegna Un Mercoledì da Oscar.

UCI Cinemas celebra i film vincitori del Premio Oscar 2014 con la rassegna Un Mercoledì da Oscar. A partire dal 19 Marzo 2014 e per tre mercoledì, in 43 multisale del Circuito UCI sarà proiettato a un prezzo speciale un film premiato all'86esima edizione della cerimonia degli Oscar svoltasi a Los Angeles lo scorso 2 marzo.

A inaugurare la Rassegna il 19 Marzo sarà Gravity in 3D, per il quale Alfonso Cuarón si è aggiudicato il premio Oscar per la Miglior Regia. Il prezzo del biglietto è di 5 euro (occhialini esclusi).

La dottoressa Ryan Stone, un brillante ingegnere medico sulla sua prima missione dello shuttle, assieme con l'astronauta veterano Matt Kowalsky, al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi, compiono una passeggiata nello spazio, apparentemente di routine, ma che si rivelerà essere un disastro. La navetta viene distrutta, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli – legati al nulla. Il silenzio assordante dice loro che hanno perso qualsiasi collegamento con la Terra … e qualsiasi possibilità di soccorso. La paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria corrode il poco ossigeno che è rimasto.

L'appuntamento con Un Mercoledì da Oscar proseguirà il 26 Marzo con Dallas Buyers Club, per il quale Matthew McConaughey e Jared Leto hanno rispettivamente ricevuto il Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista e Migliore Attore Non Protagonista. Il prezzo del biglietto è di 4 euro.

In un periodo incerto nella storia americana, un uomo con i suoi difetti lotta per la sopravvivenza. Ispirato a fatti realmente accaduti, Dallas Buyers Club racconta la storia sulla tenacia di Ron Woodroof attraverso lo sguardo del regista Jean-Marc Vallée, su una sceneggiatura originale di Craig Borten e Melisa Wallack. Il vincitore dello Spirit Award, Matthew McConaughey veste i panni di un personaggio reale, che per il proprio interesse è spinto a qualcosa di molto più elevato. Figlio del Texas, Ron Woodroof è un elettricista e un cowboy da rodeo. Nel 1985, vive un'esistenza secondo le proprie regole, indipendente. Ma come un fulmine a ciel sereno, scopre di essere sieropositivo con una prognosi che lo condanna a 30 giorni di vita. Ron rifiuta di accettare questa sentenza di morte e, di fatto, reagisce. Ricerche rapide sulla sua grave condizione lo portano a scoprire una serie di medicinali e terapie non ancora approvate dal ministero. Decide così di oltrepassare il confine.

L'appuntamento con Un Mercoledì da Oscar terminerà il 2 Aprile con La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino vincitore del Premio Oscar come Migliore Film Straniero. Il prezzo del biglietto è di 4 euro.

Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Le prevendite per partecipare alle proiezioni sono aperte. E' possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale UCI, il sito ucicinemas.it o tramite o canali tradizionali messi a disposizione da UCI Cinemas.

Le multisale UCI che proietteranno la rassegna Un Mercoledì da Oscar 2014 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Fano (PU), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO).

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa