UCI Cinemas per il Cinema italiano


UCI Cinemas promuoverà le anteprime delle opere prime di giovani registi italiani: si inizia con Smetto quando voglio, la commedia di Sydney Sibilia.

UCI Cinemas, il Circuito cinematografico che in Italia conta 43 multisale e un totale di 445 schermi, aderisce all'iniziativa promossa da 01 Distribution e RAI Cinema per sostenere il cinema Italiano di domani. Secondo l'accordo, UCI Cinemas promuoverà le anteprime delle opere prime di giovani registi italiani che, col loro talento e le loro produzioni, hanno il ruolo di competere con le grandi produzioni statunitensi.

Il primo film di questa iniziativa è Smetto quando voglio, la commedia corale diretta da Sydney Sibilia e che narra le vicende di sette cervelloni laureati che, a dopo essee stati licenziati dall'Università in cui insegnavano, si uniscono per sopravvivere mettendo insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. L'idea è geniale, visto che porta i soldi, il potere, le donne e il successo, ma problema sarà gestirli…Nel cast anche Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Pietro Sermonti, Neri Marcorè.

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia, ha dichiarato:

"Il 2013 è stato un anno importante per il cinema italiano che ha registrato una crescita della quota di mercato sia in termini di presenze, arrivata al 31,02 per cento, che in termini di box office, con sette film italiani nelle prime venti posizioni della classifica, due dei quali al primo e al terzo posto. Considerato che UCI Cinemas detiene una quota di mercato pari al 20 per cento, per il Circuito rappresenta un dovere istituzionale contribuire allo sviluppo del cinema italiano sostenendo le opere prime di registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di crescita. Lo stato di buona salute del nostro cinema è stato poi certificato dalla recente vittoria di un film italiano agli ultimi Golden Globe che ora è in corsa per aggiudicarsi l'Oscar come Miglior Film Straniero. E' anche per questo che abbiamo deciso di sposare un'iniziativa a supporto dei giovani cineasti in grado di dare continuità a questo trend importante per tutta l'industria cinematografica italiana".

Smetto quando voglio arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio con 01 Distribution.

Impostazioni privacy