U2 nominati ‘Band dell’anno’ da GQ
Mercoledi scorso alla Royal Opera House di Londra gli U2 sono stati premiati per la categoria Band dell'Anno dai lettori di GQ. Gli altri musicisti fortunati che hanno ricevuto il premio GQ sono Tinie Tempah e Hugh Laurie. Il primo è stato riconosciuto per il suo successo come artista solista, mentre al secondo è stato […]
di Redazione / 08.09.2011
Mercoledi scorso alla Royal Opera House di Londra gli U2 sono stati premiati per la categoria Band dell'Anno dai lettori di GQ.
Gli altri musicisti fortunati che hanno ricevuto il premio GQ sono Tinie Tempah e Hugh Laurie. Il primo è stato riconosciuto per il suo successo come artista solista, mentre al secondo è stato consegnato Lifetime Achievement Award (una specie di premio alla carriera).
Al di fuori dell'ambito musicale era presente Bradley Cooper, il quale ha raccolto il premio come Uomo internazionale dell'anno. Anche Keith Richards dei Rolling Stones ha portato a casa un premio; è stato dichiarato Writer of the Year (scrittore dell'anno) per la sua autobiografia.
La supermodella olandese Lara Stone è stata nominata donna dell'anno, diventando l'unica donna ad essere premiata quella notte.
Tra gli altri vincitori segnaliamo: Johnny Depp, Emma Watson, Leona Lewis, Charlize Theron, John Legend, The Saturdays, Pixie Lott e Sophie Ellis-Bextor.
Di seguito tutti i personaggi premiati:
Comico dell'anno: Rob Brydon
Artista dell'anno: Tinie Tempah
Chef dell'anno: Heston Blumenthal
Politico dell'anno: George Osborne
L'uomo più elegante dell'anno: Matt Smith
Sportivo dell'anno: Rory McIlroy
Designer dell'anno: Tommy Hilfiger
Donna dell'anno: Lara Stone
Attore dell'anno: Benedict Cumberbatch
Uomo musicale dell'anno: Hugh Laurie
Personalità tv dell'anno: il professor Brian Cox
Ispirazione dell'anno: Mario Testino
Redattore speciale dell'anno: Bill Nighy
Carriera: Duran Duran
L'uomo del Premio Avanti Sorpresa Anno: Lord Sebastian Coe
Alfred Dunhill – Icona Culturale : Sir Trevor Nunn
Uomo dell'anno: Bradley Cooper
Band dell'anno: U2
Scrittore dell'anno: Keith Richards
Aiuto per gli eroi: Le Forze Armate