Twilight
Twilight

Twilight sta per tornare con Cinque Corti su Facebook


Una serie di cortometraggi basati su un ampio spettro di personaggi dell'universo 'Twilight' diretti da aspiranti registi femminili saranno promossi su Facebook.

Lionsgate ha annunciato oggi che sta collaborando con Facebook, l'organizzazione Women In Film, la piattaforma di crowdsourcing Tongal e l'autrice del best-seller "Twilight Saga" Stephenie Meyer per creare e gestire una campagna di social media per sviluppare e produrre una serie di cortometraggi diretti da aspiranti registi femminili. Corti naturalmente a tema "Twilight".

La campagna, denominata "The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga" comprenderà film basati su un ampio spettro di personaggi dell'universo "Twilight" con le indicazioni fornite dalla enciclopedia dell Meyer "The Twilight Saga: Official Illustrated Guide" .

La campagna sarà incentrata su un concorso multifase che si concluderà con la selezione di almeno cinque aspiranti registi donne che andranno poi a dirigere cortometraggi basati sui personaggi dell'universo di "Twilight". I film saranno prodotti e diretti con il tutoraggio di consulenti, che in ultima analisi selezioneranno il cortometraggio vincente che sarà presentato in anteprima in esclusiva sulla piattaforma di Facebook il prossimo anno. Il gruppo di consulenti includerà Stephenie Meyer, l'attrice Kristen Stewart, i vincitori del premio Oscar Kate Winslet e Octavia Spencer, Jennifer Lee, il pluripremiato scrittore e uno dei registi del blockbuster Disney Frozen, il regista di Twilight Catherine Hardwicke, l'attrice Julie Bowen, e il presidente di Women In Film, Cathy Schulman.

I cinque cortometraggi vincitori saranno finanziati grazie ai progressi di produzione, e gli appassionati potranno essere coinvolti sulle piattaforme di Facebook e Tongal.

"Sempre più persone che mai stanno creando, scoprendo e coinvolgendo con i video su Facebook", ha detto il vicepresidente delle partnership di Facebook Dan Rose. "Questa collaborazione con Stephenie Meyer, Lionsgate e Women In Film è una grande opportunità per coinvolgere l'enorme pubblico globale di Twilight su Facebook attraverso un innovativo programma di video premium."

"Siamo lieti di ampliare il nostro rapporto di lunga data con Stephenie e fiduciosi che la sua partecipazione nella campagna aggiungerà una nuova dimensione emozionante al mondo incredibile che ha creato come autore e produttore," hanno detto il Lionsgate Chief Executive Officer Jon Feltheimer e il Vice Presidente Michael Burns. "La nostra partnership con Facebook e Women In Film sottolinea le opportunità di crescita del nostro franchise in nuovi entusiasmanti direzioni, e siamo lieti di introdurre del fresco talento creativo con l'universo di Twilight, come parte del nostro impegno per portare le donne davanti e dietro la macchina da presa . "

Impostazioni privacy