Twilight%2C+la+regista+del+film+Catherine+Hardwicke+parla+della+serie+in+arrivo
movieteleit
/twilight-serie-tv-catherine-hardwicke/amp/
SerieTV

Twilight, la regista del film Catherine Hardwicke parla della serie in arrivo

'Twilight', la storia nata dalla penna di Stephanie Meyer, sta per diventare una serie tv: ne parla la regista Catherine Hardwicke

Twilight è stato un fenomeno tanto editoriale quanto cinematografico che è entrato di prepotenza nell’immaginario collettivo. Nonostante le molte critiche ricevute, la saga cinematografica nata dalla saga di Stephanie Meyer ha portato al cinema milioni di appassionati, che non vedevano l’ora di vedere sul grande schermo la storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e l’umana Bella Swan (Kristen Stewart). Una storia d’amore che si basava su molti cliché del genere e che ha in qualche modo privato la figura del vampiro dalla sua aurea più oscura, ma che ugualmente ha avuto il potere e il merito di avvicinare tanti giovani alla lettura e, in ambito cinematografico, di portare alla ribalta due giovani interpreti che oggi sono tra gli attori più amati della loro generazione, con una carriera che si sta diversificando sempre di più.

Ora, proprio come è avvenuto anche con la saga di Harry Potter, Twilight sta per diventare una serie tv, probabilmente con la speranza di attrarre a sé nuove generazioni di spettatori, magari pescandole da quegli utenti di Tik Tok per cui Twilight potrebbe essere una nuova storia da imparare ad amare.

L’opinione della regista del primo film

A parlare del progetto, con MovieWeb, è la regista Catherine Hardwicke, già regista del primo film della saga, uscito nel 2008, quando la “moda” Twilight era ancora al suo apice. Nonostante i grandi incassi al botteghino, la regia del primo film ricevette delle critiche non sempre così positive, e questo portò la produzione a cambiare metteur en scene e a spingere su Chris Weitz per New Moon, secondo capitolo della saga. Pur essendo stata sostituita, Catherine Hardwick è rimasta legata alla saga ambientata nella piovigginosa città di Forks, tanto che è stata richiesta proprio la sua opinione riguardo il nuovo reboot.

Ora la Hardwick, infatti, come dice anche Indiewire, ha parlato della serie in arrivo e ha detto:

“Penso sia eccitante. Credo che vedremo che si tratta di una storia immortale, con cui la persone continuano ad essere coinvolte. Sai, il mondo di Tik Tok lo ama, le generazioni di internet, tutti continuano a trovarci qualcosa. Stavo parlando con una ragazzina l’altro giorno, che è nata l’anno che abbiamo fatto il primo film di Twilight e lei era davvero appassionata di questa storia.”

Quando le viene chiesto, durante l’intervista, un consiglio per questo nuovo reboot, la regista ha dichiarato:

“Penso che l’unico sia quello di rimanere con i piedi per terra, di renderlo più concreto. Senti che nel primo libro c’è qualcosa legato alla realtà e tu senti davvero la connessione tra Bella e Edward.”

Non ci sono molti dettagli sul reboot di Twilight, se non che la scrittrice Stephanie Meyer sarà coinvolta nella produzione, anche se non è ancora stato chiarito in quale veste. Wyck Godfrey e Erik Feig saranno i produttori esecutivi, ma non ci sono notizie né sul cast né tantomeno se la serie uscirà su canali televisivi o su qualche piattaforma streaming. Da tutto ciò si può facilmente evincere che la serie televisiva ispirata a Twilight non ha nemmeno una data di uscita. Come sempre, in questi casi, l’unica cosa da fare è aspettare che vengano diffusi ulteriori dettagli.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa