Twilight, Jacob Elordi e Jenna Ortega potrebbero essere Bella e Edward in un ipotetico reboot
Nel 2008 è uscito Twilight con Kristen Stewart e Robert Pattinson protagonisti come Bella e Edward; se oggi si facesse un reboot, i ruoli potrebbero andare a Jacob Elordi e Jenna Ortega? Per la regista del film originale Catherine Hardwicke sì.
di redazione / 27.11.2023
Catherine Hardwicke, la regista dell’originale film Twilight del 2008 con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson negli iconici ruoli di Bella e del vampiro Edward, sarebbe d’accordo su due nomi di attori che potrebbero vestire i panni dei due personaggi oggi, in un ipotetico reboot del film originale uscito quindici anni fa: un re-casting potrebbe portare alla scelta di Jacob Elordi e Jenna Ortega.
Ospitata in un episodio del podcast ‘Happy Sad Confused‘ (via The Hollywood Reporter) per parlare proprio del suo film Twilight quindici anni dopo essere uscito nelle sale, la Hardwicke alla domanda se Jacob Elordi e Jenna Ortega potrebbero essere i nuovi Bella e Edward ha risposto che Elordi potrebbe essere Edward oggi: “Jacob probabilmente sarebbe Edward oggi, esattamente“. Si tratta comunque di nomi proposti dall’intervistatore, nomi che secondo la regista potrebbero essere Bella e Edward oggi, ma non sarebbe giusto escludere altri nomi: “Penso che ci siano molti giovani attori davvero fantastici” ha detto la Hardwicke. “Ovviamente, hai appena menzionato Jen Ortega, ed è fantastica.”.
Sicuramente per Kristen Stewart e Robert Pattinson i ruoli di Bella e Edward in Twilight hanno cambiato la vita dei due attori. Ruoli che hanno ripreso nei quattro film successivi all’originale uscito nel 2008: il capitolo ‘New Moon’ del 2009, il capitolo ‘Eclipse’ del 2010 e il capitolo ‘Breaking Dawn’ diviso nella prima (2011) e nella seconda parte (2012). Un altro importante attore che deve molto alla sua partecipazione nella Twilight Saga è Taylor Lautner, nei panni di Jacob Black.
L’attore Jacob Elordi si è fatto meglio conoscere al grande pubblico per il ruolo di Noah nella trilogia di film The Kissing Booth su Netflix e per il ruolo di Nate nella serie Euphoria ma poi ha preso parte anche al cast del thriller Acque Profonde diretto da Adrian Lyne, della commedia drammatica Saltburn diretto da Emerald Fennell e del film biografico Priscilla di Sofia Coppola.
L’attrice Jenna Ortega dopo aver preso parte al cast della seconda stagione di YOU su Netflix è diventata popolare per il suo ruolo di Mercoledì nell’omonima serie Netflix. Successivamente, ha preso parte nel cast di Yes Day, Songbird, SCREAM, X – A Sexy Horror Story, La Vita Dopo – The Fallout, Scream VI mentre la vedremo nel prossimo Beetlejuice 2.
Comunque sia, un reboot del film Twilight non è in previsione di realizzazione. Lo scorso aprile, invece, è emerso l’interesse della Lionsgate Television di riportare sullo schermo la serie di libri dell’autrice Stephenie Meyer come una serie televisiva, di cui però non ci sono informazioni più dettagliate al momento.
E’ possibile ascoltare direttamente le parole di Catherine Hardwicke nel podcast qui sotto, a partire dal minutaggio 40′.