Twilight Breaking Dawn – Parte 1 supera i 500 milioni di dollari in tutto il mondo


Summit Entertainment ha annunciato oggi che The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ha incassato 508,000,000 dollari nel box office mondiale in soli 12 giorni da quando il film è uscito lo scorso 18 novembre 2011 (solo in Italia si è anticipato di 2 giorni, il 16 novembre). I co-presidenti della Summit, Rob Friedman […]

Summit Entertainment ha annunciato oggi che The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ha incassato 508,000,000 dollari nel box office mondiale in soli 12 giorni da quando il film è uscito lo scorso 18 novembre 2011 (solo in Italia si è anticipato di 2 giorni, il 16 novembre).

I co-presidenti della Summit, Rob Friedman e Patrick Wachsberger, hanno dichiarato:

“Non potremmo essere più soddisfatti del successo di questo film e di un franchise che il pubblico ha continuato a sostenere nel corso degli ultimi anni. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione del film -gli attori, registi e Stephenie Meyer- ma grazie anche al gruppo più importante di tutti: i fan a livello mondiale che continuano a guidare il desiderio di Edward, Jacob e Bella. “

Oltre al successo del film a livello globale, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ha anche raggiunto un record a livello nazionale avendo generato 223 milioni dollari negli USA, posizionandosi in questo modo tra i primi 12 film con 220 ??milioni di dollari in 10 giorni.

Il prossimo capitolo di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 arriverà nelle sale il 16 novembre 2012. Il Premio Oscar Bill Condon ha diretto sia la prima che la seconda parte del capitolo finale interpretato da Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Il progetto, basato sul quarto romanzo di Stephenie Meyer autrice della serie “Twilight“, è stato scritto da Melissa Rosenberg con Wyck Godfrey, Karen Rosenfelt e Stephenie Meyer in produzione.

Impostazioni privacy