'Ogni Mattina' cambia veste per concentrarsi sull'intrattenimento in compagnia di Adriana Volpe accantonando gli approfondimenti informativi, mentre 'Alessio Viola' torna con il nuovo TalkShow 'Venti20…Quasi 21' per ripercorre gli eventi principali che hanno caratterizzato l'anno 2020.
Ci sono un paio di novità che riguardano il 'canale 8 del telecomando', TV8. La prima è un cambiamento nel formato televisivo 'Ogni Mattina' in onda da circa sei mesi. La seconda è la nascita di un nuovo programma, il talk+show "Venti20…Quasi 21".
A sei mesi dal debutto, Ogni Mattina cambia per focalizzarsi sull'intrattenimento. On air dalla fine dello scorso mese di Giugno, il morning show è nato come finestra sull'Italia e sul mondo mettendo al centro la cronaca, la vita quotidiana, le persone. Una lunga diretta per raccontare il Bel Paese: cronaca e attualità con i principali fatti del giorno, ma anche costume, società, cucina, spettacolo, con consigli e tutorial per la vita quotidiana e altro.
A partire dall'11 gennaio 2021, Ogni Mattina proporrà un linguaggio più leggero e coerente con la linea editoriale del canale, lasciando spazio all'intrattenimento, che il pubblico di TV8 sembra preferire rispetto alle proposte di informazione. Con la ripresa dopo la pausa natalizia, il programma lascia il comparto dell'informazione, guidato da Alessio Viola e da Alessandro Banfi, per concentrarsi più verso l'intrattenimento. Alla conduzione resterà Adriana Volpe.
Mentre la rete ha deciso di ringraziare Alessandro Banfi "per la grande professionalità e ottima organizzazione della parte di informazione, e che come capo progetto ha confezionato un prodotto di grande qualità", Alessio Viola resta su TV8, alla guida del talk+show "Venti20…Quasi 21".
Dopo aver condotto il ciclo di puntate di Venti20, Alessio Viola conduce "Venti20…Quasi 21", talk+show che ripercorre tutti gli eventi che hanno caratterizzato l'anno appena trascorso, una produzione originale TV8 realizzata da Stand by me e Sky Production and Creative Hub. Va in onda in prima visione assoluta su TV8 mercoledì 23 dicembre, in prima serata.
Tutto quello che di importante è successo nel 2020, dalla cronaca alla politica, passando dal costume e allo spettacolo, è passato al vaglio di quattro "quasi-giudici" d'eccezione: Giovanna Botteri, Mara Maionchi, Michela Murgia e Morgan. Seduti a un tavolo, trasformato per l'occasione in una capsula del tempo, spetta a loro il compito di giudicare tutte le notizie che non parlano di Covid. Inoltre, in collegamento, interventi di ospiti come Roberto Saviano e Franco Locatelli.
L'idea alla base del programma "Venti20…Quasi 21" è semplice: cosa salvare e cosa non salvare del 2020? Per ciascun tema trattato solo una cosa è salvabile. Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vogliamo portare con noi? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare?
Per la conduzione di "Venti20…Quasi 21" è stato chiamato Alessio Viola perchè persona con tutte le carte in regola per gestire un "talk+show" essendo giornalista preparato su politica e società ma anche mattatore e intrattenitore come già si è potuto apprezzare su TV8 in 'Ogni Mattina' ma non solo e, prima ancora, su Sky Uno alla conduzione dell'Extra Factor nel 2015.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…