TV stasera Venerdì 8 settembre 2023
TV stasera Venerdì 8 settembre 2023

In TV stasera Venerdì 8 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Per la serata di venerdì 8 settembre 2023, la tv offre tantissimi programmi televisivi da guardare, a partire dalla nuova edizione di Bake Off Italia e dall'ultima puntata di Techetechete' Show. E poi concerti, speciali dedicati a grandi personaggi dello spettacolo e tanto altro.

Sono tanti i programmi televisivi tra film, show e gare a colpi di zucchero che nella serata di oggi venerdì 8 settembre 2023 i canali tv propongono, molti di questi sono show che ritornano con una nuova edizione o che omaggiano un personaggio dello spettacolo.

Ecco cosa vedere in tv questa sera venerdì 8 settembre 2023 tra show, concerti, approfondimenti storici, film e tanto altro

Su Rai 1, in onda l’ultimo appuntamento con Techetechete’ Show condotto da Flavio Insinna. In questa puntata verranno rivissuti i momenti più salienti della carriera di Rosario Fiorello. Con il titolo di Viva Fiorello!, l’episodio di questa sera racconta il protagonista di puntata partendo dalla sua amata Sicilia fino ad arrivare al suo ultimo show di grande successo Viva Rai2! che tornerà prossimamente con una seconda edizione, passando per il suo show del sabato sera Stasera Pago io e le sue partecipazioni al Festival di Sanremo nel 1995 in gara con il brano scritto da Max Pezzali, Finalmente tu, e in alcune delle ultime edizioni della kermesse canora dove ha affiancato nella co-conduzione Amadeus.

Techeteche Show con Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna

A seguire, la seconda serata di Rai 1 sarà dedicata ad un altro illustre personaggio dello spettacolo italiano, il cantante Domenico Modugno, con la rete ammiraglia della Rai che trasmetterà la registrazione del Meraviglioso Modugno Show 2023, sottotitolato Felice di stare quaggiù…con te. Una serata-evento dedicata al cantante pugliese e svolta a Polignano a Mare lo scorso 3 settembre. Tra gli interpreti che vedremo esibirsi sul palco oltre a Madame, vincitrice del Premio Modugno 2023, ci saranno i The Kolors, Ermal Meta, Mario Incudine, gIANMARIA, Maninni e Lamacchia. Lo show è condotto da Alessandro Greco e Maria Cristina Zoppa.

Meraviglioso Modugno Show 2023
Meraviglioso Modugno Show 2023

Su Rai 2, ci sarà un nuovo episodio della diciannovesima stagione di N.C.I.S., che racconta le esperienze di un nucleo di agenti che studiano i casi criminali legati al personale della Marina, intitolato Vecchie ferite, dove l’omicidio di un giovane ufficiale della Marina fa venire a galla la vicenda che lega Parker al suo migliore amico ed ex collega dell’F.B.I., Jeremy Brighton. A seguire in seconda serata ad N.C.S.I. – Hawaii con gli episodi L’impostore e Doppia Colpa. Rai 3 propone l’atletica leggera, con il meeting di Bruxelles della Diamond League.

Su Rete 4, continua l’appuntamento con Terzo Indizio, programma con Alessandra Viero in cui tramite docu-film, filmati esclusivi e ricostruzioni vengono approfonditi i casi di cronaca nera rimasti irrisolti o più sconvolgenti del passato e del presente. Canale 5 trasmetterà in prima visione tv la pellicola The Last Duel diretta da Ridley Scott e basata sulla vera storia dell’ultimo combattimento della Francia nel periodo Medievale. Qui troviamo il cavaliere Jean de Carrouges sfidare a duello il suo una volta amico Jacques Le Gris, dopo che la moglie di de Carrouges accusa Le Gris di stupro. Il racconto è narrato da punti di vista diversi e nel cast troviamo Adam Drive, Matt Damon, Jodie Comer e Ben Affleck.

Su Italia 1, ci sono le nuove puntate di Chicago P.D., le ultime della decima stagione: 10×21 Una volta nella vita e 10×22 A Better Place. Su Tv8 verrà trasmesso un nuovo episodio de I delitti del BarLume intitolato A Bocce Ferme, dove dopo la morte di un grande industriale, un vecchio caso risalente al 1968 viene riaperto e grazie all’apertura del testamento del defunto si scopre che fu lui ad uccidere suo padre per avere l’eredità in palio. L’indagine vedrà coinvolti anche i famosi vecchietti che popolano il BarLume per far si che i loro racconti possano aiutare le Forze dell’Ordine.

Chicago P. D. - Venerdì 8 settembre 2023, in prima visione su Italia 1
Chicago P. D. - Venerdì 8 settembre 2023, in prima visione su Italia 1

Su NOVE e in contemporanea su altri canali del gruppo Warner Bros. Discovery quali: Real Time, Warner Tv, Giallo, K2, Fresbee, Motor Trend, DMAX e Food Network, andrà in onda il primo episodio dell’undicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, dove 16 concorrenti di varie età e provenienti da ogni parte d’Italia, si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale. A condurre questa edizione troviamo nuovamente Benedetta Parodi con il trio di giurati confermato quello dello scorso anno, dunque composto dal re del cioccolato Ernst Knam e dai pasticceri Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Il canale 20 offre ai telespettatori di guardare il film V per Vendetta, adattamento cinematografico del fumetto di Alan Moor e David Lloyd del 1989, con un cast che vede protagonisti attori come Natalie Portman, Stephen Rea, John Hurt e Stephen Fry. La trama narra come nella città di Londra, i cittadini si sono abituati a vivere sotto un clima dittatoriale. Ma, un giorno, dopo che una ragazza viene abusata da parte di due agenti, un uomo mascherato interviene mettendo a rischio la sua stessa vita e da quel momento avrà inizio un processo che porterà la città verso una vera e propria rivoluzione.

V For Vendetta (2005) Trailer
V For Vendetta (2005) Trailer

Su Rai 4, Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson assieme a Gary Oldman sono i protagonisti del film Come ti ammazzo il Bodyguard che vede Michael Bryce venire assegnato alla protezione del serial killer Darius Kincaid fino al giorno in cui questo dovrà presentarsi in tribunale per il processo, ma l’impresa sarà ardua.

Rai 5 delizia le orecchie degli spettatori con il concerto intitolato Il sangue e la parola – Non la spada ma la parola illumini la via, nato da un’idea del Maestro Piovani e promosso dalla Corte costituzionale. Organizzato dalla Rai con la collaborazione del Teatro dell’Opera di Roma, l’esibizione si svolge in piazza del Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle più alte cariche dello Stato. ‘Il sangue e la parola la Cantata del Maestro Nicola Piovani’ sarà eseguita in prima assoluta con l’accompagnamento dell’Orchestra e dal Coro del Teatro dell’Opera di Roma, e cantata dalle soprano Maria Agresta e Maria Rita Combattelli e Andrea Pennacchi nella parte recitata.
A seguire, in seconda serata ci sarà il concerto dei 40 anni della Filarmonica della Scala, con una registrazione del febbraio 2017 in cui il maestro Fabio Luisi e la Filarmonica eseguono uno dei brani più impegnativi di sempre Don Juan di Strauss. Subito dopo, ci sarà il nuovo appuntamento di Rock Legends, dove la puntata di oggi è dedicata a Peter Gabriel, compositore, cantante e produttore britannico che ha raggiunto la notorietà con il gruppo rock progressivo dei Genesis.

Su Rai Movie, andrà in onda una pellicola di carattere storico biografica di cui è stata elogiata l’aderenza storica. Si tratta di La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, dove la segretaria del Führer della Germania racconta i suoi gli ultimi giorni nel bunker di Berlino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Downfall - trailer (2005)
Downfall - trailer (2005)

Rimanendo in tema storico, Rai Storia, manderà in onda un nuovo episodio di Nel secolo breve, il cui episodio di questa sera si intitola 1943 – La Resistenza a Cefalonia e Corfù.  In seconda serata ci sarà il primo episodio della terza stagione di Storie Contemporanee con la conduzione di Michela Ponzani e Marco Mondini con novità ed approfondimenti della ricerca storica contemporanea. Questa sera si parlerà dello sbarco alleato Salerno e della tenacia della resistenza tedesca ripercorrendo i 21 giorni di combattimenti senza tregua con nuovi documenti e testimonianze tra cui quella dello storico Lutz Klinkhammer.

Cine34 dà spazio al cinema italiano con la pellicola Mediterraneo di Gabriele Salvatores, vincitrice del Premio Oscar come miglior film straniero nel 1992, liberamente tratto dal romanzo Sagapò di Renzo Biasion. Nel cast troviamo Diego Abatantuono, Ugo Conti, Claudio Bisio, Claudio Bigagli, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti, Antonio Catania, Memo Dini, Vasco Mirandola, Vanna Barba, Luigi Montini e Irene Grazioli. Il film vede un gruppo di militari venire mandati in missione su un’isola del mare Egeo e qui scopriranno un posto totalmente diverso da quello dei posti di provenienza di ognuno di loro e vivranno dei momenti emozionanti che mai avrebbero pensato di vivere e di cui si ricorderanno per sempre.

Mediterraneo di di Gabriele Salvatores
Mediterraneo di di Gabriele Salvatores
Impostazioni privacy