In+TV+stasera+Venerd%C3%AC+29+settembre+2023%2C+alcuni+consigli+tra+Film%2C+Serie+e+Show
movieteleit
/tv-stasera-venerdi-29-settembre-2023-alcuni-film-serie-show/amp/
Televisione

In TV stasera Venerdì 29 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show

Da Tale e Quale Show a La voce che hai dentro passando per Bake Off Italia: cosa propongono i canali tv in chiaro stasera venerdì 29 settembre 2023 tra film, serie tv e show per passare un pre-weekend in totale relax.

Manca poco alla fine di settembre e vediamo cosa ci regala la tv per questa serata di oggi venerdì 29 settembre 2034 per rilassarci dopo una settimana di pieno lavoro, lezioni universitarie, scuola e tanto altro sui principali canali del DTT.

Su Rai 1, il secondo appuntamento con la tredicesima edizione di Tale e Quale Show. I vip in gara stasera imiteranno altre star del mondo della musica nazionale e internazionale tra questi troveremo i Beeges, Angelina Mango, Renato Zero, Harry Styles, Wanda Osiris, Patty Pravo e tanti altri e verranno nuovamente giudicati dalla giuria formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, un imitatore professionista, il pubblico del web e i propri compagni.

Su Rai 2 va in onda la Coppa del mondo di Rugby 2023 con protagoniste le nazionali dell’Italia e della Nuova Zelanda in una sfida commentata da Andrea Gritti, con la telecronaca di Andrea Fusco e in studio invece Cristina Caruso. Rai 3 propone 4 giorni per la libertà Napoli 1943, ossia uno speciale sulle famose Quattro giornate di Napoli, dove nella cornice della Seconda Guerra Mondiale, la popolazione civile di Napoli portò alla liberazione del capoluogo Campano nelle giornate dal 27 al 30 settembre scacciando via dalla città le forze naziste tedesche.

Su Rete 4 una nuova puntata di Quarto Grado con l’approfondimento di fatti di cronaca che sono accaduti negli ultimi giorni con esperti in studio chiamati a fare una visione maggiore e più precisa dei fatti del caso preso in considerazione. Stasera si parlerà del caso di Alessia Pifferi e di Saman Abbas. Canale 5 continua il suo appuntamento la fiction La voce che hai dentro trasmettendo la terza puntata: Massimo Ranieri veste i panni di un produttore discografico, Michele, uscito di galera per un omicidio che lui afferma di non aver commesso, investire sul futuro musicale di una giovane ragazza per non perdere l’egemonia della casa discografica di famiglia, in contrasto con i suoi due figli maschi che invece vorrebbero venderla. L’unico che sembra poggiarlo è sua figlia ma Michele nasconde un segreto che lo tormenta.

Su Italia 1 in onda la pellicola Sopravvissuto – The Martian, pellicola del 2015 con Matt Demon e Jessica Chastain che vede l’astronauta Mark Watney venire abbandonato dall’equipaggio di cui faceva parte dopo una forte tempesta durante una missione su Marte e per questo viene dichiarato morto. L’uomo, però, contrariamente a quello che credono i suoi compagni, è vivo e si ritrova a dover sopravvivere su un pianeta ostile con scarse provviste e dovrà usare tutto il suo ingegno e le sue risorse a disposizione per segnalare alla Terra che in realtà è ancora vivo. A seguire troviamo Nico, il film del 1988 che ha lanciato la carriera di Steven Seagal.

Su Tv8 troviamo un nuovo episodio de I delitti del BarLume dal titolo E Allora Zumba! dove oltre il cast originale troviamo un cameo del cantautore Motta. In questo episodio vediamo Beppe entrare nel panico per via dell’omicidio di un pediatra e la Fusco sembra disinteressarsi al caso per via delle sue pene d’amore. Intanto, i vecchietti di Pineta sono alle prese con il nuovo sindaco Pasquali che ha avviato una complessa raccolta differenziata, mentre Tassone cerca un modo per dimettersi da Ministro degli Interni.

NOVE manderà in onda un nuovo episodio di Fratelli di Crozza, programma comico satirico dove il comico Maurizio Crozza si cimenta in imitazioni di politici, personaggi televisivi e personaggi dell’ultimo momento che fanno parte dell’attualità italiana. Su Canale 20 troviamo il film Delitti Inquietanti del 1996 con Steven Seagel nei panni di un ex agente governativo che viene chiamato per indagare su una serie di omicidi da parte di un serial killer ma la verità è più complessa di quella che appare. Rimanendo in ambito di azione, su Rai 4 in onda Acts of Violence, con Bruce Willis e Cole Hauser dove per liberare la propria fidanzata dalle grinfie di una banda di criminali, un uomo, insieme ai suoi due fratelli e un’agente di polizia metteranno a rischio le proprie vite per salvare quella della donna.

Su Rai 5 in onda dal Teatro Donizzetti, l’opera Raffa in The Sky, una vera opera lirica dedicata alla figura di Raffaella Carrà, protagonista della televisione italiana morta il 5 luglio 2021. L’opera è la storia della sua carriera avvalendosi dell’importanza del contesto storico in cui questa grandissima donna di spettacolo si è mossa. Su Rai Movie, invece, troviamo Sotto il cielo delle Hawaii, film romantico come Emma Stone e Bradley Cooper, dove un famoso militare professionista torna nelle Hawaii, luogo dei suoi più grandi trionfi, dove oltre trovare una sua vecchia fiamma conosce anche una giovane donna che si innamora di lui.

Su TwentySeven in onda uno dei film cult degli anni ’90. Si tratta di Babe – Maialino coraggioso, ispirato dall’omonimo libro di Dick King-Smith dove protagonista è un maialino che dimostra di avere un’intelligenza fuori dal comune. Per questo il suo proprietario, invece di mangiarlo, decide di farlo diventare il principe degli animali della sua fattoria.

Su Real Time continua la sfida tra aspiranti pasticceri amatoriali in Bake Off – Dolci in forno seguito dalle nuove puntate de Il Castello delle Cerimonie dove Donna Imma e suo marito ricevono gli ospiti che decidono di festeggiare la propria ricorrenza all’interno del Gran Hotel La Sonrisa.

Su Cine34 la serata è all’insegna della commedia sexy all’italiana con L’insegnante viene a casa dove una giovane insegnante di pianoforte si trasferisce a Lucca per stare vicino al suo fidanzato ma qui scopre che questo ha già una famiglia. A seguire in onda il film La dottoressa ci sta con il colonnello, in cui un colonnello medico si invaghisce di una giovane ricercatrice anglosassone durante un convegno.

Infine, su Rai Storia andrà in onda il documentario Einstein in Italia, dove viene mostrato il rapporto tra il famoso scienziato e l’Italia e il tutto viene ricostruito attraverso testimonianze, documenti, e momenti in cui ha vissuto la sua giovinezza con la sua famiglia a Milano, in Lombardia e tutte le sue amicizie italiane.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

5 mesi fa