TV stasera Venerdì 22 settembre 2023
TV stasera Venerdì 22 settembre 2023

In TV stasera Venerdì 22 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Dalla nuova edizione di Tale e Quale Show alla seconda puntata di La Voce che hai dentro: cosa propone la tv stasera Venerdì 22 settembre 2023 tra film, serie tv, show e tanto altro sui canali del DTT.

L’autunno è alle porte, ma le temperature in tutta Italia sono ancora abbastanza alte rispetto alla media stagionale. Pertanto in attesa del week-end, molta gente vuole rilassarsi in casa davanti alla tv e cosa c’è di meglio di un bel film, una serie tv o uno degli show più amati del nostro Paese? Ecco cosa ci offrono i canali tv per stasera venerdì 22 settembre 2023 nell’ultimo giorno d’estate.

Cosa vedere in tv stasera venerdì 22 settembre 2023

Su Rai 1 torna Carlo Conti con la tredicesima edizione di Tale e Quale Show, dove personaggi celebri dello spettacolo si cimentano in imitazioni quanto più somiglianti di cantanti della scena musicale nazionale e internazionale. In questa edizione tra i concorrenti troviamo: Pamela Prati, Lorenzo Licitra, Gaudiano, Jo Squillo, Alex Belli, Maria Teresa Ruta, Jasmine Rotolo, Ilaria Mongovì, Ginevra Lamborghini, Shalpy e ritroviamo ancora una volta la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. A giudicare le loro performance avremo Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quinto giurato che cambia ogni settimana che può essere un ospite o un imitatore professionista nei panni di un personaggio dello spettacolo.

Tale e Quale Show 2023 - logo
Tale e Quale Show 2023 - logo

Su Rai 2 continua l’appuntamento con NCIS e il suo spin off NCIS: Hawaii, mentre la prima serata di Rai 3 viene dedicata al principe della risata Totò con il documentario Totò e il Principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera, dove si andrà a scoprire l’anima da uomo e poeta di Antonio De Curtis oltre che quella da attore. Scritto da Enzo Purcaro De Caro e Tommaso Cennamo, quest’ultimo anche regista dell’opera, si darà una visione inedita di Totò e del mondo in cui viveva e a volte sconosciuto alla maggior parte del suo pubblico.

Rete 4 manderà in onda una nuova puntata di Quarto Grado condotto da Alessandra Viero che approfondirà i casi di cronaca non risolti con approfondimenti, interviste e interventi in studio da parte di esperti. Su Canale 5, invece, andrà in onda la seconda puntata della fiction La Voce che hai dentro, con protagonista Massimo Ranieri nei panni di Michele, un uomo che uscito di galera dove era stato rinchiuso per un presunto omicidio di cui si ritiene innocente, che si ritrova a lottare con la sua famiglia per evitare la vendita della casa discografica di famiglia. Per questo, decide di produrre una giovane cantante di talento.

La voce che hai dentro - Venerdì 22 settembre 2023, in prima serata su Canale 5
La voce che hai dentro - Venerdì 22 settembre 2023, in prima serata su Canale 5

Su Italia 1 troviamo la pellicola Tak3n – L’ora della verità con Liam Neeson nei panni di Bryan Mills, un agente della CIA che sta godendosi il suo meritato riposo a Las Vegas che si ritrova ad essere accusato dalla polizia per la morte della sua ex moglie Lenore, avvenuta in casa sua. Dopo essere stato quasi catturato, Bryan fugge e grazie al suo fedele ex collega Sam e sua figlia Kim, farà di tutto per dimostrare la sua innocenza.

Tv8 propone un nuovo episodio de I delitti del BarLume intitolato Resort Paradiso secondo episodio della decima stagione della fiction. Su NOVE ci sarà il primo episodio della nuova stagione di Fratelli di Crozza, dove il comico Maurizio Crozza darà uno sguardo satirico e comico ai personaggi politici e di attualità degli ultimi tempi.

Sul Canale 20 sarà trasmesso il film Next con Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore, Thomas Kretschmann, Jessica Barth e Nicolas Pajon. La trama ruota attorno a Chris Jhonson, un mago capace di prevedere le azioni future qualche minuto prima che queste accadono, che viene ingaggiato dall’agente Callie Ferris per sventare un evento terroristico che sembra si stia per abbattere sulla città di Los Angeles.

Su Rai 4 ci sarà Dangerous, serie tv drammatica australiana che racconta la storia d’amore tra due ragazzi dei sobborghi occidentali di Sidney, per una sorta di Romeo e Giulietta moderni. In tema di grandi film diretti da grandi registi troviamo su Iris la pellicola di Stanley Kubrick, interpretata da Tom Cruise e Nicole Kidman, Eyes Wide Shut, in cui i due interpretano una coppia dalla vita idilliaca che decidono di esplorare il mondo della lussuria e della trasgressione grazie a delle loro fantasie erotiche peccaminose.

Eyes Wide Shut (1999) Trailer
Eyes Wide Shut (1999) Trailer

Su Rai 5 andrà in onda Concerto per due pianoforti di Poulenc, una prima visione Rai, dove vediamo Lionel Bringuier dirigere il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con Stefano Bollani al pianoforte alternandosi con Hung-ki Joo. A seguire per la nuova puntata di Rock Legends, sarà dedicata a Diana Ross & The Supremes per poi dare spazio a Pearl Jam: Twenty, noto ance come PJ20, un documentario che ripercorre i primi 20 anni di carriera musicale dei Pearl Jam.

Su Rai Movie ci sarà il film La ragazza dei tulipani, con Alice Vikander e Dane DeHaan, ambientato nel XVII secondo ad Amsterdam dove la moglie di un importante commerciante il cui nome corrisponde a quello di Cornelis Sandvoort comincia una relazione con un giovane artista ed escogitano un piano per fuggire via con tutte le ricchezze dell’uomo. A seguire, un altro film storico, Valmont, con Colin Firth come protagonista, racconta in una Francia pre-rivoluzionaria la storia d’amore tra Valmont e la vedova Merteuil ma il giovane si ritroverà presto a dover decidere se prendere la strada della passione o dell’amore.

Su TwentySeven ci sarà il film Una vita da Gatto, con Kevin Spacey, Christopher Walker e Jennifer Garner che vede un miliardario, il cui tenore di vita ha allontanato la sua famiglia da sé, ritrovarsi nel corpo del gatto che aveva acquistato per sua figlia Rebecca dopo che verrà adottato dalla sua famiglia avrà una prospettiva diversa di essa e avrà solo una settimana per conquistare sua moglie o sua figlia o rimarrà intrappolato nel corpo di Mr.Pelosone.

Su Real Time continua la sfida tra pasticceri amatoriali d’Italia con l’undicesima edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno e a seguire un nuovo episodio dei bizzarri e sfarzosi festeggiamenti de Il Castello delle Cerimonie mentre su Cine 34 andranno in onda due commedie italiane degli anni ’70 e ’80 che vedono protagonista Lino Banfi. Si comincia con L’insegnante va in collegio dove il commendator Riccardo Bolzoni, per sfuggire ai sequestri di persona che si stanno svolgendo al nord, decide si trasferirsi con tutta la sua la famiglia in Puglia, a Martina Franca, dove vivrà trasvestito da barbone per nascondere tutta la propria ricchezza. A seguire, ci sarà il film La ripetente fa l’occhietto al preside, dove Angela, che aveva rinunciato agli studi per amore, torna tra i banchi di scuola per diplomarsi ma qui conosce un compagno di scuola noto per essere un gran rubacuori.

La serata di Rai Storia comincia con il film La Storia Vergognosa, dove Fiorella, una donna di emigrati americani di quarta generazione che ha lavorato come modella torna in Sicilia per scoprire le origini dei suoi bisnonni e durante il viaggio si imbatte in un teatro quasi magico popolato da artisti ambulanti. A seguire, troviamo Storie contemporanee – El Alamein 1942 Scavare nel passato, dove in brevi minuti verranno mostrati momenti storici, scoperte e quant’altro riguarda la storia contemporanea. Subito dopo ci sarà Il sacrificio di Salvo D’Acquisto, dove nell’ottantesimo anniversario della sua morte, Rai Storia dedica uno speciale al Vicebrigadiere dei Carabinieri fucilato dai nazisti presso la Torre di Palidoro attraverso una ricostruzione delle sue gesta. Infine, il programma a.C.d.C. dedica la puntata di oggi ai santi fratelli Benedetto da Norcia e Scolastica, attraverso la messa in onda del film Uomini della penitenza. Benedetto e Scolastica, scritto e diretto da Pino Galeozzi che ci mostra la vita e il percorso del padre e della madre del monachesimo occidentale.

Impostazioni privacy