TV Sabato 26 agosto 2023
TV Sabato 26 agosto 2023

In TV stasera Sabato 26 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Cosa vedere in tv tra film, serie tv e show stasera, Sabato 26 agosto 2023 nel primo giorno dell'ultimo weekend di agosto.

È arrivato l’ultimo weekend di Agosto 2023 e presto cominceranno tutte le trasmissioni televisive che ci faranno compagnia per il resto dei mesi successivi. Nell’attesa la televisione italiana da la possibilità ai suoi telespettatori di scegliere cosa guardare tra serie tv, film e show, questa sera, sabato 26 agosto 2023.

Cosa vedere questa sera 26 agosto 2023 in tv: alcuni consigli

Su Rai 1, in prima serata, continuano le repliche del one woman show di Loretta Goggi, Benedetta Primavera dove l’artista della televisione italiana ripercorre la sua carriera cantando i brani più iconici del suo repertorio ospitando alcuni suoi amici noti al grande pubblico. In onda, in particolare, la puntata trasmessa il 24 marzo 2023.

Su Rai 2, invece, continuano i Mondiali di Budapest 2023 di Atletica Leggera che hanno visto trionfare Gianmarco Tamberi il capitano della Nazionale Italiana. Dall’Ungheria in diretta la telecronaca di Franco Bragnana mentre al commento tecnico Stefano Tilli e Guido Alessandrini e dallo studio Luca di Biella con le interviste a carico di  Elisabetta Caporale. A seguire ci sarà l’Eurovolley femminile dove la Nazionale Italiana dovrà mettercela tutta per via delle sfide dirette del dentro o fuori cominciando dal match di questa sera che si terrà a Firenze tra Italia e Spagna.

Su Rai 3, continuano le avventure dell’Agente 117 e questa sera verrà trasmessa la pellicola, Agente 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa Nera, terzo capitolo della saga dedicata al personaggio interpretato da Jean Dujardin. In questo film, Hubert Bonisseur de la Bath non è più l’agente giovane di una volta e nel 1981, anno in cui è ambientata la pellicola, si ritrova Bonisseur dove viene affiancato dall’agente speciale 1001 per una missione in Kenya dove c’è un dittatore sostenuto dal governo francese.

Rete 4, propone un film cult del cinema italiano, Da Grande, con Renato Pozzetto del 1987. La storia parla di Marco, un bambino di 8 anni che si sente trascurato dai genitori ed è innamorato della sua maestra. Per via di voler fuggire dalla vita di bambino e poter conquistare la sua maestra, esprime il desiderio di diventare adulto e di colpo si ritrova nel corpo di un 40nne diventando un ottimo baby sitter fino ad arrivare al colpo di scena finale. Dopo sei mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, venne distribuito Big con Tom Hanks, film dalla trama molto simile e considerato un remake americano di Da Grande anche se mai annunciato come tale. Nel 2023 è stato rilasciato il film di Fausto Brizzi, Da Grandi, che è un reboot del celebre film anni ’80 che vede però come protagonisti 4 bambini anziché uno.

Canale 5, continua a mandare in onda le sfide di Guiness – Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti. Su Italia 1 va in onda il film del 2015, Windstorm – Contro ogni regola, adattamento cinematografico del romanzo Windstorm – Ritorno a Kaltenbach di Carola Wimmer. Nella pellicola tornano lo stallone Windstorm e Mika che decide di partecipare al torneo equestre per vincere la somma di denaro in palio. Però, Ostwind fugge nella foresta, e Mika incontra una cavalla grigia e uno ragazzo, Milan.

Ostwind 2, trailer
Ostwind 2, trailer

In prima serata in tv sabato 26 agosto 2023 su Tv8 ci sarà spazio per la Formula Uno, con le qualificazioni del Gran Premio D’Olanda mentre su NOVE ci si concentrerà sulla storia dell’omicidio di Desirée Piovarelli avvenuto 18 anni fa nel programma di approfondimento  Il branco – L’omicidio di Desirée Piovanelli.

Rai 4, unirà l’arte della magia alla sopravvivenza grazie alla pellicola Sleight -Magia un film crime molto bizzarro che ha al suo interno elementi magici che ha come protagonista l’adolescente Bo diventare l’unico tutore della sorellina Tina. Grazie al suo talento per la prestidigitazione userà questa arte per piccole attività criminali lavorando per Angelo, un noto spacciatore. Ma grazie ad Holly, Bo deciderà di cambiare strada e questo non piacerà affatto ad Angelo. Regia di JD Dillard, con Jacob Latimore e Seychelle Gabriel.

Sleight Trailer (2017)
Sleight Trailer (2017)

La magia continua anche su Rai 5, dove Raul Cremona coinvolgerà il pubblico con lo spettacolo Hocus molto pocus, affiancato dal maestro Lele Micò e da Felipe. Lo spettacolo che mischia musica, magia e comicità è stato registrato presso il Teatro Petrella di Longiano in provincia di Forlì-Cesena.

Anche su TwentySeven verrà trasmesso un film legato al mondo della magia. Si tratta di Magic in the Moonlight di Woody Allen con Colin Firth ed Emma Stone che vede un prestigiatore inglese venir interpellato per smascherare una possibile truffa messa in scena da una misteriosa medium.

Rai Movie, manderà in onda la pellicola con Claudio Bisio nei panni di Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, omonimo del famoso patriota italiano, che viene eletto per errore come Presidente della Repubblica Italiana e nonostante non abbia alcuna esperienza politica accetta l’incarico sorprendendosi di quello che sarà capace di fare. E’ Benvenuto Presidente, con anche  Kasia Smutniak nei panni del Vicesegretario generale, Janis Clementi.

Su Rai Storia alle 22.40 dopo la pellicola Filrt con Monica Vitti e Jean-Luc Bideau, andrà in onda il documentario Il fiume di Pietra di Giovanni Donfrancesco che racconta l’esistenza di un fiume sotterraneo nel Vermont che unisce le città di Carrara e Barre.

I più piccoli, potranno sintonizzarsi su Rai YoYo dalle ore 20:25 per vedere L’ape Maya -Il Film pellicola del 2014 diretta da Alex Stadermann che vede Maya, una vivace piccola ape essere colpevolizzata assieme ai calabroni di aver rubato al pappa reale dall’alveare. Assieme al suo miglior amico Willy, Maya dovrà dimostrare di essere innocente e scoprire come sono andate realmente le cose.

Impostazioni privacy