TV stasera Sabato 23 settembre 2023
TV stasera Sabato 23 settembre 2023

In TV stasera Sabato 23 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Dal primo appuntamento di Arena Suzuki dai 60 ai 2000 a Tu si que Vales: cosa propone la tv stasera, sabato 23 settembre 2023, primo giorno d'autunno, tra film, sere, show e tanta musica di anni passati.

L’autunno del 2023 è arrivato andiamo a vedere assieme cosa propone in prima serata la tv italiana sui principali canali per questa sera, sabato 23 settembre 2023.

Su Rai 1, Amadeus conduce Arena Suzuki dai 60 ai 2000 dove, nella cornice dell’Arena di Verona, saliranno sul palco i cantanti delle migliori hit dagli anni ’60 ai 2000. Nella serata di stasera ci saranno: Simple Minds con Don’t You (Forget About Me), Trevor Horn dei The Buggles con Video Killed The Radio Star, Paola & Chiara con Vamos A Bailar (Esta vida Nueva), Haddaway con What Is Love, Alan Sorrenti con Figli delle stelle, Captain Sensible con Wot, Las Ketchup con Aserejé, Irene Grandi con Bruci la città, Tavares con More Than A Woman, Doctor & The Medics con Spirit In The Sky, Iva Zanicchi con Zingara, Rednex con Cotton Eye Joe, Adriano Pappalardo con Ricominciamo, The Sugarhill Gang con Rapper’s Delight e infine il duo Renga e Nek con Angelo e Laura non c’è. Anche per questa edizione, il conduttore torna nel ruolo di dj per far ricordare momenti emozionanti a tutti gli spettatori.

Arena Suzuki dai 60 ai 2000
Arena Suzuki dai 60 ai 2000

Su Rai 2, invece, continua l’appuntamento con la serie tv S.W.A.T. , e in particolare con i primi due episodi della sesta stagione. Su Rai 3 andrà in onda uno dei film italiani più importanti della storia del cinema del nostro Paese, si tratta di Bellissima di Luchino Visconti, con Anna Magnani e Walter Chiari dove Maddalena Cecconi decide di presentarsi con sua figlia Maria ad un’audizione di un importante regista che è in cerca di una bambina per il suo prossimo film ma dovrà scontrarsi con altre mamme che sperano che loro figlia diventi la nuova star del cinema.

Su Rete 4 continua il ciclo con i film della saga di Rocky con Sylvester Stallone. Questa sera in onda Rocky II dove il vincitore dei pesi massimi vive tranquillo la sua vita con Adriana e il loro primogenito. Ma Apollo Creed chiede la rivincita dopo la sconfitta ottenuta nel primo capitolo della saga.

Rocky II, trailer
Rocky II, trailer

Su Canale 5 va in onda la prima puntata della nuova edizione di Tu si que Vales. Si tratta della decima edizione, che vedrà in giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto (quest’ultima ha preso il posto di Teo Mammucari), con Sabrina Ferilli confermata come presidente della giuria popolare. A condurre lo show che vedrà salire sul palco talenti italiani e stranieri di ogni ambito presenti quest’anno Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile.

La serata di Italia 1 è dedicata ai ragazzi, prima con L’Era Glaciale 2 – Il disgelo, dove i protagonisti si trovano a dover affrontare l’inizio del disgelo e mettersi in viaggio per trovare una nuova casa. Durante il loro cammino incontreranno nuovi amici e nuove avventure. A seguire ci sarà il film animate Bigfoot Junior dove un ragazzo di nome Adam, dai piedi goffi e i capelli arruffati, scopre che suo padre in realtà è la creatura mitologica Bigfoot e decide di andarlo a trovare ma durante il suo viaggio incontrerà dei personaggi a cui si affezionerà tanto e si troverà a dover affrontare Victor Stack che vuole catturare Bigfoot per creare un nuovo tipo di shampoo.

Bigfoot Junior, trailer
Bigfoot Junior, trailer

Su Tv8 una nuova puntata di Alessandro Borghese – 4 ristoranti mentre su NOVE prosegue l’appuntamento del sabato sera con Faking – Bugie o verità? dove si esplora la psiche di alcuni criminali assieme a degli esperti per capire quali delle loro parole e disposizioni durante gli interrogatori sono vere e quali false. Il canale 20, invece, propone la pellicola The Losers del 2010 per la regia di Sylvain White, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto, con Zoe Saldana, Chris Evans e Idris Elba: un team di soldati delle Forze Speciali cerca la rivalsa…

The Loser, trailer
The Loser, trailer

La serata di Rai 4 si infiamma con Fire – Nessuna via d’uscita, film del 2020 dove troviamo una squadra di vigili del fuoco fare i conti con un’impresa che sembra impossibile. Estinguere il fuoco da un incendio incontrollabile e devono fare affidamento sul loro coraggio per salvare più gente possibile. Su Rai 5, per il ciclo Sei Pezzi facili, arriva lo spettacolo teatrale Il Migliore di Mattia Torre, spettacolo di Valerio Mastandrea, portato in tv con la regia di Paolo Sorrentino, in cui si racconta la storia terribile e nello stesso tempo comica di Alfredo Beaumont, un uomo comune che, a causa di un incidente, entrerà in crisi diventando cattivissimo. Si tratta di una storia dei nostri tempi, dove il cinismo fa da padrone e dove si nota come da un momento all’altro il trasformismo del carattere prevale sull’indole e sulla vera natura di un uomo.

Su Rai Movie troviamo il film Confusi e Felici con Marco Giallini e Claudio Bisio. La trama si focalizza su Marcello, uno psicanalista che scopre di stare per diventare ceco nel giro di pochi mesi. Questo lo porta a cadere in una forte depressione e ad abbandonare il suo lavoro. I suoi pazienti, molto particolari, lo accompagneranno in un viaggio dove inizierà ad apprezzare le piccole cose che la vita gli mette a disposizione.

Su TwentySeven troviamo Hugh Grant ed un giovane Nicolas Hoult nel film About a Boy – Un Ragazzo, dove un playboy quarantenne di Londra si ritrova a diventare il miglior amico di un ragazzino di 12 anni di nome Marcus ed entrambi si aiuteranno a risolvere i loro problemi.

Su Real Time prosegue la serie tv Dottor Alì, versione turca di The Good Doctor, mentre su Cine34 ci sarà L’Immortale, film spin-off di Gomorra e diretto da Marco d’Amore.

Su Boing, i più piccoli inizieranno la serata con i cartoni animati dei Looney Tunes in cui troviamo Bugs Bunny, Titti & Silvestro, Daffy Duck e tutti gli altri loro amici in vicende divertenti e poi proseguire con L’isola egli eroi condotto da Lorenzo Baglioni. Rai Gulp manda in onda due film per ragazzi. Il primo Lena & Snowball dove una ragazzina di nome Lea incontra un cucciolo di leone bianco e decide di tenerlo con sé sfuggendo ai contrabbandieri che cercano di catturarlo. A seguire il film d’animazione Dilili a Parigi diretto dal regista Michel Ocelot, in cui una ragazzina kanak meticcia di nome Dilili arriva a Parigi per cercare sua madre; durante il suo viaggio incontra Orel, un giovane fattorino e insieme cominciano ad indagare sulla sparizione di alcune bambine da parte di una banda che si firma come i Maschi Maestri.

Su Italia 2 in onda IT – Capitolo due, secondo capitolo del noto film horror tratto dal romanzo di Stephen King e remake del celebre film degli anni ’90. In questa versione, continua la storia di Pennywise interpretato da Bill Skarsgård, 27 anni dopo gli eventi del primo capitolo.

Rai Storia manda in onda il film Signori e Signore, Buonanotte diretto da Luigi Comencini, Nanni Loy, Luigi Magni, Mario Monicelli ed Ettore Scola con Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman: film composto da 14 episodi legati tra essi da una sottile satira dedicata al mondo della televisione nella cornice degli anni ’70.

Impostazioni privacy