TV stasera Mercoledì 27 settembre 2023
TV stasera Mercoledì 27 settembre 2023

In TV stasera Mercoledì 27 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Da Arena Sukuzi a Maria Corleone passando per il film Vendetta Finale: cosa vedere in tv stasera mercoledì 27 settembre 2023 sui canali del DTT tra film, show, programmi musicali e programmi storici.

Ecco cosa vedere in tv questa sera, mercoledì 27 settembre 2023, per una serata spensierata tra musica, show tv, film e tanto altro tra cui un nuovo appuntamento con la musica di Arena Sukuzi, le storie di Chi l’ha visto?, film come Buona Giornata e Vengo anch’io passando per gli approfondimenti storici.

Su Rai 1, andrà in onda un nuovo appuntamento con Arena Suzuki dai 60 ai 2000 dove Amadeus, come nell’appuntamento di sabato 23 settembre 2023, farà ascoltare al pubblico dell’Arena di Verona e a casa tutte le hit degli anni ’60,’70,’80,’90 e 2000 ospitando sul palco gli interpreti originali e dove lo stesso conduttore veste i panni di dj dietro la console.

Arena Suzuki dai 60 ai 2000
Arena Suzuki dai 60 ai 2000

Su Rai 2, ci sarà il film drammatico stile western Vendetta Finale, del 2000, ambientato nel 1900. Vedremo come nel periodo Natalizio, lo sceriffo Casey, facendo un viaggio solitario nel deserto, deve fare i conti con le decisioni prese in passato e salvare la donna di cui è innamorato. A seguire avremo lo speciale di 90° minuto con un resoconto di tutte le sfide di campionato di Serie A. Rai 3, continua a indagare sulle sparizioni misteriose in Chi l’ha visto? programma storico del canale condotto da Federica Sciarelli, mentre su Rete 4 troviamo Mario Giordano in un nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, show di approfondimento sui temi come l’attualità, la politica e molto altro.

Canale 5 prosegue la programmazione con il terzo appuntamento con Maria Corleone, fiction che vede una giovane donna riscattare il proprio cognome nonostante voglia una vita tranquilla ma che allo stesso nome deve onorare il nome che porta. Su Italia 1 ci sarà il film San Andreas, con Dwayne Johnson e Alexandra Daddario, dove vediamo il soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles, Ray Gaines, il sismologo Lawrence Heyes e il suo allievo Kim Park scoprire un forte sciame sismologico e durante le rilevazioni si ritrovano in un campo magnetico dove avviene un forte terremoto.

Maria Corleone - Mercoledì 27 settembre 2023, in prima serata su Canale 5
Maria Corleone - Mercoledì 27 settembre 2023, in prima serata su Canale 5

Tv8 dedica la serata all’insegna del talent con il secondo appuntamento delle audizioni di X Factor 17 dove vediamo i giudici Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico cercare di trovare il nuovo talento della musica italiana. Su NOVE troviamo il film Exodus – Dei e re del 2014 diretto da Ridley Scott, in cui si racconta la leggendaria fuga degli ebrei dall’Egitto verso la Terra Promessa attraverso il Mar Rosso.  Sul canale 20 ci sarà la pellicola The Italian Job con Charlize Theron, Mark Wahlberg e Jason Statham dove vediamo Charlie a capo di una banda che è riuscita a trafugare un ingente bottino da un palazzo di Venezia ma un componente della banda sta cercando di trafugare tutto il bottino.

Su Rai 4 ci sarà il film Let it Snow dove dopo un fuoripista la snowborder Mia si ritrova lontano dal suo fidanzato Max, sperduta tra le nevi e oltre a sopravvivere alla natura e alle condizioni avverse deve anche sfuggire ad un uomo in motoslitta che la insegue armato di scure. La serata su Rai 5 inizia con James Cameron – Il mondo della fantasia, dove il regista Premio Oscar James Cameron insieme a George Lucas, creatore di “Guerre Stellari”, e altri ospiti esplorano la rappresentazione degli alieni nella fantascienza. Spazio in seconda serata a Patti Smith: Electric Poet, docufilm dedicato alla vita e alla carriera della cantante Patti Smith per poi proseguire con due episodi di Rock Legends il cui primo sarà dedicato a Ray Charles e il secondo al gruppo britannico degli anni ’60 dei The Kinks.

Rai Movie farà passare la serata in compagnia di Richard Gere e Kim Basinger in Nessuna Pietà film d’azione del 1986 dove troviamo il poliziotto Eddie Jilette trasferirsi a New Orleans per regolare i conti dopo l’omicidio del proprio partner per conto del boss Losado, un terribile criminale. Ma lungo le rive del Mississippi incontra Michel, una bellissima ragazza che altro non è che la fidanzata dell’uomo che sta cercando.

Su TwentySeven, troviamo Omar Sy in Dr. Knock, dove interpreta un criminale che, dopo essere diventato medico si trasferisci sulle Alpi Francesi, ma qui si accorgerà che tutti gli abitanti godono di ottima salute ed escogiterà un piano per attirare verso di sé dei pazienti.  Su Real Time continuano i nuovi episodi di Matrimonio a Prima vista, dove due perfetti sconosciuti si incontrano per la prima volta il giorno delle loro nozze e solo dopo un periodo di convivenza decideranno se continuare la vita di coppia o chiedere il divorzio.

Su Cine 34 troviamo due commedie italiane. Si comincia con Buona Giornata, pellicola del 2012 che vede nel cast Diego Abatantuono, Christian De Sica, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Chiara Francini, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e tanti altri. Il film racconta le avventure di vari personaggi che vivono la quotidianità di una giornata italiana, in un solo giorno e tutto ciò che accade in esso. A seguire, troviamo Vengo anch’io, commedia con la coppia formata da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, con Gabriele Dentoni, che formano un trio formato da un ragazzo con lo spettro autistico, una donna appena uscita dal carcere e un assistente sociale con tendenze suicide fare un viaggio on the road a bordo di un’auto. Questo cambierà del tutto le loro vite. Nel cast troviamo anche Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Aldo Baglio, Cristel Caccetta, Vincenzo Salemme e Alessandro Haber.

Rai Storia propone nel nuovo appuntamento con il programma Il Segno delle Donne un racconto di Teresa Mattei, pedagogista, partigiana e politica italiana che ha passato la sua intera vita a difendere i diritti della Costituzione e dell’Infanzia. A seguire per l’appuntamento settimanale con 1939-1945 La II Guerra Mondiale, vedremo la puntata “Resistere” dove verrà mostrato come si resisteva durante gli attacchi della Seconda Guerra Mondiale nei rifugi e durante la notte.
Per i ragazzi, invece, continuano su Rai Gulp le repliche della serie tv Braccialetti Rossi, fiction Rai di grande successo degli anni 2010.

Impostazioni privacy