In TV stasera Martedì 3 ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Da Morgane - Detective geniale a Inter-Benfica: ecco alcuni consigli su cosa vedere in tv questa sera martedì 3 ottobre 2023 sui principali canali del DTT tra film, serie, sport e tanto altro.
di Massimino de Febe / 03.10.2023
Da Morgane – Detective geniale a Inter-Benfica: andiamo a scoprire cosa proporrà la tv italiana nel primo martedì del mese di ottobre 2023 per questa sera, martedì 3 ottobre 2023, per farci rilassare dopo l’inizio della settimana a fine di una giornata impegnativa.
Su Rai 1 continuano le indagini di Morgane – Detective geniale dove troviamo Morgane collaborare con la polizia grazie al suo intuito nei due nuovi episodi 3×05 ‘Relazioni pericolose’ e 3×06 ‘Il rasoio di Occam’. Su Rai 2 troviamo Francesca Fagnani e le sue interviste in Belve, programma che ha fatto il boom di ascolti e che dedica interviste anche a volte pungenti a protagonisti del mondo dello spettacolo: questa sera saranno intervistati Patty Pravo, Raoul Bova ed Emanuele Filiberto. A seguire, un nuovo appuntamento con Alessandro Cattelan in Stasera c’è Cattelan.
Rai 3 in Speciale Petrolio, Duilio Giammaria ricorderà tutte le vittime dell’immigrazione nella Giornata della Memoria di tutte le vittime dell’immigrazione mentre su Rete 4 tornerà Bianca Berlinguer con il suo programma È sempre Cartabianca dove non mancherà l’intervento dello scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona in collegamento dalla sua abitazione.
Canale 5 dedica la serata ad una delle competizioni calcistiche europee più importanti, la UEFA Champions League e lo fa trasmettendo in diretta la sfida che vedrà scendere in campo la squadra italiana dell’Inter contro il Benfica. Su Italia 1 comincia la nuova stagione de Le Iene, che sarà presentata da Veronica Gentili affiancata da volti noti della trasmissione come Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Anche quest’anno, il programma racconterà storie incredibili e denuncerà alcune situazioni che ci sono all’interno del nostro Paese ma darà anche uno sguardo al mondo dello spettacolo con interviste doppie ai protagonisti e scherzi ai danni di questi. A seguire ci sarà la serie televisiva Brooklyn Nine-Nine, che segue le avventure di un detective (Andy Samberg) che svolge il suo lavoro senza però seguire le regole e comincia ad avere problemi quando nel distretto in cui lavora arriva il capitano Holt che cerca di ristabilire l’ordine e la gerarchia.
Su Tv8 continua l’appuntamento con il reality-game Pechino Express – La via delle Indie, decima edizione del noto programma che vede coppie di personaggi famosi (a volte anche persone comuni) sfidarsi in un viaggio che tocca paesi esotici al fine di raggiungere la meta finale e vincere il montepremi in palio che verrà devoluto in beneficenza, a condurre e commentare il percorso dei partecipanti ci sono Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, ex partecipanti del programma in passate edizioni.
Sul NOVE troviamo Ashton Kutcher e Katherine Heigl nella commedia d’azione Killers dove una donna durante una vacanza trova il suo uomo ideale e decide di sposarlo. La coppia una volta tornati a casa scopre però qualcosa di davvero sconvolgente, i loro vicini altro non sono che due killer professionisti che hanno avuto come compito quello di assassinarli.
Il 20 propone il film World War Z, pellicola del 2013 con Brad Pitt nei panni di un investigatore americano che si ritrova costretto a riprendere il suo lavoro quando un epidemia zombie minaccia di distruggere l’umanità. Il suo compito sarà quello di trovare la fonte dell’infezione e mettere fine a questo caos dilaniante per salvare tutto il mondo.
Rai 4 vedrà protagonista Claire Foy nella pellicola Millenium – Quello che non uccide dove faremo la conoscenza di Lisbeth Salander un’hacker professionista che ruba un programma che da accesso a tutti i codici delle armi nucleari del mondo. Ma il suo pc entra in possesso dei russi e la donna dovrà fare una corsa contro il tempo per impedire il disastro.
Su Rai 5 ci sarà il film My name is Joe, che vede protagonista Joe, un uomo disoccupato ed ex alcolizzato incontrare Sarah, una donna che lavora in un centro per la salute pubblica. I due cominciano a frequentarsi e ad innamorarsi portando avanti una storia d’amore improbabile. A seguire troviamo il documentario The Quiet One che racconta la straordinaria vita di Bill Wyman, bassista britannico ex membro dei The Rolling Stones.
Su Rai Movie Valerian e la città dei mille pianeti, film del 2017 diretto da Luc Besson con Dane DeHaan, Cara Delevingne e Ethan Hawke, basato sulla graphic novel ‘Valerian e Laureline’ di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, pubblicata da Dargaud.
Su TwentySeven ci sarà il film Le amiche della sposa, dove troviamo Annie una donna sola con una vita disastrosa, fare di tutto affinché il matrimonio della sua miglior amica Lillian vada per il meglio in quanto damigella d’onore, ma a volte le cose non vanno come pensiamo ma Annie farà di tutto affinché Lillian possa avere il matrimonio perfetto che ha sempre sognato.
La serata di Real Time vedrà protagonista Flavio Montrucchio con nuove puntate di Primo Appuntamento, programma che si basa su una formula che ricorda lo speed date, dove due perfetti sconosciuti che si sono iscritti ai casting del programma, si trovano faccia a faccia consumando una cena. Alla fine di questa, dopo aver parlato per qualche ora decideranno se frequentarsi o se salutarsi. Su Cine34, invece, ci sarà il film del 2011 Finalmente la felicità con Leonardo Pieraccioni e Ariadna Romero dove troviamo un professore di musica che vive a Lucca venire chiamato a partecipare ad una nota trasmissione televisiva. Qui scoprirà che sua madre, scomparsa da poco tempo, aveva adottato una bambina brasiliana molti anni prima e che questa è cresciuta ed è diventata una bellissima modella. Da quel momento, il professore comincia ad innamorarsi di quella che teoricamente sarebbe la sua sorellastra.
Italia 2 propone nuovi 4 episodi di One Piece, la serie animata tratta dall’omonimo manga di successo, ideato dal mangaka Eiichiro Oda, che quest’anno ha anche avuto una serie live action distribuita su Netflix. Questa sera assisteremo ad altre puntate nel nuovo doppiaggio italiano. Su Rai Storia nel programma 5000 anni e +. La lunga storia dell’umanità si andrà ad esplorare la nascita del Brasile moderno andando a conoscere in particolare la figura di Leopoldina d’Asburgo, membro della dinastia degli Asburgo che ancora oggi è molto venerata in Brasile.