TV stasera Martedì 29 agosto 2023
TV stasera Martedì 29 agosto 2023

In TV stasera Martedì 29 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Cosa va in onda in tv stasera Martedì 29 agosto 2023 tra film, serie tv, speciali sulla storia italiana e tanto altro offerto dai canali in chiaro del piccolo schermo.

Ci sono ancora alcuni giorni che separano l’estate dall’autunno e tra qualche giorno comincerà la nuova programmazione televisiva. Ma cosa guardare in tv questa sera Martedì 29 Agosto 2023 in tv? Ecco alcuni consigli.

In tv questa sera Martedì 29 Agosto 2023 sulle reti Rai

Su Rai 1, continuano le avventure de L’allieva 3 con le repliche della fortunata fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Questa sera andranno in onda gli episodi ‘Il Bersaglio‘ e ‘Il Ritratto‘. Nel primo, Alice e Claudio sono ai ferri corti per via dell’ingombrante presenza di Giacomo e per via dei compiti che la Suprema ha affidato all’allieva. Intanto si cerca di far luce sulla morte di una campionessa olimpica uccisa in un poligono di tiro e la Suprema capisce che Alice ha scoperto il suo segreto. Nel secondo episodio, invece, Claudio e Alice si riavvicinano ma il momento romantico viene interrotto da un nuovo incarico da parte della Manes. Alice, intanto vuole riconquistare la fiducia della Suprema e cerca di darsi da fare nella perizia su un appassionato d’arte deceduto in modo misterioso. La Wally, nonostante i suoi continui mancamenti, continua a tenere tutti quanti lontani dal suo sottoscala e Alice improvvisa una cena a casa sua dove si rivelano lati nascosti della Suprema. Claudio si reca al convegno dove Alice doveva accompagnarlo, ma presa dagli impegni se ne era dimenticata. Quando se ne ricorda si affretta a raggiungerlo ma lo trova in compagnia di Giulia e li guarda andare via in camera convinta che l’uomo la stia tradendo.

L'allieva 3
L'allieva 3

Rai 2, manda in onda la serie Il lato oscuro della mia famiglia, che parla di una donna che il giorno del suo compleanno viene uccisa e il primo sospettato è suo marito che viene incarcerato. Toccherà a Vivi, la loro figlia più grande affrontare una realtà enorme per far si che possa garantire un tetto ai suoi fratellini più piccoli.

Ad attendere gli spettatori su Rai 3, con il programma di approfondimento che analizza i fatti più salienti di questa estate, Filorosso, troviamo Manuela Moreno, pronta a raccontare l’estate italiana tra le sfide economiche e sociali, gli appuntamenti culturali e gli scenari internazionali.

La prima serata di Rai 4 è tutta da paura con il film Come Play – Gioca con me del 2020 e diretto da Jacob Chase: Oliver è un ragazzo che si sente diverso da tutti gli altri e cerca nei mezzi tecnologici disperatamente un amico. Un giorno, una misteriosa creatura utilizza i suoi dispositivi per entrare nel mondo di Oliver e i genitori del ragazzo lotteranno per salvare il proprio figlio dal mostro.

Come Play, trailer
Come Play, trailer

Su Rai 5, va in onda il film del 2019, La casa delle stelle con Graciela Borges, Oscar Martínez, Luis Brandoni, Clara Lago, Marcos Mundstock, Nicolás Francella che interpretano delle vecchie star del cinema che decidono di condividere una tenuta in campagna dove ricevono la visita di due agenti immobiliari che vogliono truffarli e mandarli in una casa di riposo. Ma nonostante la loro età, le ex star del cinema dimostreranno di non essere facilmente abbindolabili. A seguire troveremo il docufilm Piper Generation – Beat, Shake & Pop Art negli anni Sessanta dove verrà mostrata l’importanza avuta negli anni ’60, e in quelli a seguire, del noto locale Piper Club di Roma e di come l’arrivo dei Beatles nella musica internazionale abbia contribuito a cambiare le mode e il modo di fare musica.

Rai Movie, invece, manderà in onda la pellicola L’amore Infedele – Unfaithul con una superlativa Diane Lane nel ruolo di Connie Sumner, che nonostante viva la sua vita con un marito amorevole e un figlio perfetto, sente che le manca qualcosa. Così, un giorno diventa ossessionata da un affascinante sconosciuto che la ferma mentre cerca di prendere un taxi iniziando una relazione extraconiugale. Ma i suoi comportamenti le si ritorceranno contro.

Su Rai Storia per 5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità verranno esplorate le conoscenze tecniche-scientifiche degli antichi greci dando uno sguardo all’Odissea di Omero e analizzando la navigazione, la costruzione delle navi e la marineria dando una maggiore attenzione alla storia tra Ulisse e la ninfa Calipso e sull’astronomia. A seguire in Telemaco i giovani storici Emanuela Lucchetti, Carla Oppo, Pietro Sorace e Charlotte Marincola ci illustreranno la storia della conquista del diritto di voto delle donne, dei prigionieri di guerra italiani degli inglesi, delle contestazioni dei monarchici e verrà approfondito il significato dei simboli della Repubblica italiana: emblema, bandiera tricolore e Canto degli italiani.

In tv questa sera Martedì 29 Agosto 2023 sulle reti Mediaset

Su Rete 4, in onda la pellicola The Next Three Days [RECENSIONE] del 2010 con Russel Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde e Ty Simpkins, Nel film drammatico diretto da Paul Haggis troviamo Lara Brennan uccidere il suo capo con cui aveva litigato e venire incarcerata per il crimine. Il suo arresto è stato fatto per via di alcune sue impronte trovate sull’arma e perché vista allontanarsi dal luogo del delitto. Suo marito, John, dopo aver passato anni a cercare di farla scarcerare, decide così di farla evadere.

The Next Three Days, trailer
The Next Three Days, trailer

In tv stasera, martedì 29 agosto 2023, su Canale 5 propone agli spettatori l’adattamento cinematografico del libro di Kevin Kwan ‘Crazy Rich Asians’, con la commedia Crazy & Rich. Rachel Chu accompagna il suo fidanzato storico Nick al matrimonio della sua miglior amica a Singapore. Qui scopre che il suo ragazzo appartiene ad una famiglia molto ricca e che è sempre stato uno degli scapoli più ambiti del Paese. Rachel non immaginava che andando a Singapore avrebbe dovuto fare i contri con la disapprovazione da parte della madre di Nick sulla loro unione così come parenti bizzarri e gelosie.

Chi ama il mondo dello sport, potrà seguire il Playoff ‘Galatasaray-Molde’ della UEFA Champions League 2023-2024 [QUI LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA].

E sulle altre reti…

Su TV8 verrà mandato in onda il programma musicale RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 che eleggerà la migliore canzone della stagione estiva 2023, mentre su NOVE Angelina Jolie indosserà i panni dell’eroina dei giochi Lara Croft, nella prima pellicola a lei dedicata intitolata Lara Croft: Tomb Raider, di Simon West e del 2001. L’archeologa Lara Croft va alla ricerca di alcuni manufatti che sono in grado di controllare il tempo. La pellicola ebbe un enorme successo negli anni del suo rilascio, data la fama del personaggio interpretato dalla Jolie, a tal punto da avere anche un sequel nel 2003 Tomb Raider – La culla della vita e un reboot nel 2018, Tomb Raider, con protagonista Alice Vikander. Il film è considerato il primo blockbuster di un adattamento cinematografico tratto da un videogioco ad aver avuto successo.

Lara Croft: Tomb Raider (2001) Trailer
Lara Croft: Tomb Raider (2001) Trailer
Impostazioni privacy