In TV stasera martedì 22 agosto 2022
In TV stasera martedì 22 agosto 2022

In TV stasera Martedì 22 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Alcuni consigli su cosa guardare in tv stasera Martedì 22 agosto 2023 in prima serata sulle principali rete televisive tra serie, show, film e approfondimenti.

Con l’arrivo dell’ultima settimana intera di agosto, le vacanze stanno per terminare e manca davvero poco all’inizio della scuola e delle attività lavorative e universitarie. La quotidianità sta per tornare e per alcuni è già tornata e presto rivedremo in tv gli show che ci fanno compagnia da tanti anni, alcuni cambiati nel loro format, altri che si sono trasferiti da un canale all’altro e altri ancora che fanno la loro apparizione per la prima volta sul piccolo schermo così come film tv, fiction e tanto altro. In attesa della nuova stagione televisiva 2023/2024 le reti propongono in tv stasera Martedì 22 agosto 2023 varie opzioni per passare una serata tranquilla in casa comodamente adagiati sul proprio divano con gli amici, il proprio partner, l’intera famiglia o anche da soli.

Martedì 22 agosto 2023: ecco cosa vedere in tv questa sera

Su Rai 1, andrà in onda il film Il dolce profumo dell’amore, film del 2021 che vede protagonista Matt, un panificatore che riesce a trasformare il suo pane da insipido a delizioso grazie all’amore. Ma quando il pane di Matt perde la magia, gli abitanti dell’isola in cui vive si rivolgono ad Annie, la sua miglior amica per far ritrovare al ragazzo l’ispirazione che rendeva succulenti i prodotti del suo forno. Matt capirà che l’amore non solo spinge ad amare una persona ma è l’ingrediente segreto che rende perfetti i suoi panini.

Poster The Baker's Son di Mark Jean
Poster The Baker's Son di Mark Jean

Su Rai 2, continuano i Mondiali di Atletica di Budapest 2023, con gli atleti italiani Marcell Jacobs a Gianmarco Tamberi assieme ad altre eccellenze del nostro Paese tra cui Antonella Palmisano, Massimo Stano, Larissa Iapichino, Nadia Battocletti, Alessandro Sibilio e Mattia Furlani. Il commento in diretta dalla capitale dell’Ungheria è a cura di Franco Bragagna, in collaborazione con Guido Alessandrini e Stefano Tilli, mentre in studio troviamo Luca Di Bella ed Elisabetta Caporale si occuperà delle interviste.

Su Rai 3 ci sarà una nuova puntata di Filorosso che vede Roberta Rai e Giorgio Zanchini approfondire i momenti salienti di questa estate.

Su Rete 4, cambio di programmazione dell’ultimo momento, con la messa in onda del film Il Collezionista del 1997 diretto da Gary Fleder al posto de i nuovi episodi di East New York. Nel primo episodio intitolato ‘Meglio servito freddo‘ vedremo il detective Morales sospettare che, l’aggressione nei confronti di un uomo che è stato colpito durante l’apertura di un supermercato, sia collegata al passato della vittima. Nel secondo episodio, ‘Statistiche o realtà‘, quattro persone vanno in overdose mortale dopo aver partecipato ad una festa, mentre le indagini della squadra sono in corso, vengono ostacolate da un’operazione della DEA.

Su Canale 5, in prima serata va in onda il film Ophelia, del 2018 che vede protagonista Daisy Ridley, attrice conosciuta per il ruolo di Rey nella trilogia sequel di Star Wars. Nel cast, troviamo anche Naomi Watts, Clive Owen, Tom Felton, George McKay, Dominic Mafham, Daisy Head e Anna Rust. La pellicola è un rifacimento dell’Amleto di William Shakespeare, dal punto di vista di Ofelia, ed è basato sull’omonimo libro di Lisa Klein. La trama, gira intorno al personaggio di Ofelia, che da bambina viene portata nel castello di Elsinore dalla regina Gertrude, dove diventa una delle sue dame più fidate. In poco tempo, la ragazza riesce a catturare l’attenzione del principe Amleto e sull’orlo della guerra e tra intrighi di potere e politici nasce una storia d’amore tra i due che rimane nascosta. Alla morte del padre di Amleto, il principe comincia a far venire meno la sua astuzia in quanto ha soltanto in mente il modo di vendicarsi nei confronti dell’assassino del Re. In tutto ciò Ofelia, sarà costretta a trasgredire le regole del potere della Danimarca e si ritroverà costretta a prendere una decisione tra il suo amore per Amleto o la sua stessa vita.

Ophelia, trailer film 2018
Ophelia, trailer film 2018

Italia 1, propone il playoff Rangers-PSV della UEFA Champions League 2023-2024, mentre Tv8 trasmetterà la pellicola Matrimonio a 4 mani,  film del 1995 diretto da Andy Tennant, con  Kirstie Alley, Steve Guttenberg e Mary-Kate Olsen. La storia segue due ragazzine che si scambiano i ruoli e che sono pronte a tutto per combinare il matrimonio che potrebbe cambiare completamente le loro vite.

NOVE, manderà in onda il film Palermo-Milano, Solo andata film del 1995 con protagonisti Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Rosalinda Celentano,  Stefania Sandrelli, Tony Sperandeo, Stefania Rocca, Valerio Mastandrea, Paolo Calissano, Maurizio Aiello,  Riccardo Serventi Longhi, Fausto Lombardi e Pasquale Anselmo. Il film vede un contabile della mafia costretto a pentirsi e fare il nome dell’insospettabile ragioniere Turi Arcangelo Leofonte. Per questo motivo, il giudice decide di estradarlo a Milano e una squadra di poliziotti dovranno scortare l’uomo, sua moglie e il suo figlioletto a fino al palazzo di Giustizia.

Rai 4, manderà in onda The Voices, film con protagonista Ryan Reynolds, che vende nel cast anche Anna Kendrick, Gemma Arterton e Jacki Weaver. La pellicola è una commedia nera che parla di un operaio metalmeccanico mentalmente instabile indeciso se dare retta al proprio gatto parlante e diventare un assassino, o seguire i consigli del cane e vivere la vita di sempre, nella più perfetta normalità.

The Voices, trailer
The Voices, trailer

Su Rai 5, invece, ci sarà L’uomo dalla scatola magica, film drammatico che racconta la storia di un uomo di Varsavia, in Polonia, che lavora come custode, e un giorno scopre nel suo appartamento una macchina del tempo nel suo appartamento finendo intrappolato nel passato e dovrà fare di tutto per tornare al futuro e salvare la propria vita.

Rai Storia manderà in onda a partire dalle 21.10 5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità dove Giorgio Zanchini e Silvia Romani, insegnante di antropologia del mondo classico, di Religioni classiche e di Mitologia all’Università degli Studi di Milano, esploreranno l’Odissea di Omero attraverso gli interessi del grande cantore greco. A seguire, alle 22.10, in onda Telemaco che vede quattro giovani alla ricerca di storie non molto conosciute. In questa puntata, Emanuela Lucchetti sarà nei cantieri navali di Ansaldo a Sestri Ponente, dove si racconteranno le avventure della turbonave Michelangelo e della sua gemella Raffaello. Pietro Sorace, invece, sarà a Grottaferrata dove visiterà un’abbazia di monaci italo-bizantini che ha più di mille anni. Charlotte Marincola ci trasporta in Friuli alla scoperta di alcuni misteri, raccontando la storia di alcune giovani donne che caddero nell’800 in preda a deliri e crisi convulsive. Per la gente erano possedute dal demonio e intervenne la chiesa e poi la scienza medica, ma non si è mai capito cosa sia realmente accaduto. Infine, Carla Oppo, andrà nella terra di Barbagia ai piedi del Supramonte, raccontando una storia di rivalsa.

Rai Movie, dedica la serata all’horror con la pellicola del 2010 diretta da John Carpenter che dopo 9 anni da Fantasmi su Marte, torna a raccontare la storia di un nuovo horror intitolato The Ward – Il reparto, che vede protagonisti da Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem e Jared Harris, Nella pellicola verrà raccontata la storia di una ragazza ricoverata in una clinica psichiatrica per via di un’amnesia che diventa testimone di misteriose sparizioni, che vengono puntualmente preannunciate da visioni molto sinistre e che destano in lei molte preoccupazioni. A seguire, l’appuntamento con l’alta tensione continua con la pellicola del 1990, Misery non deve morire, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, che vede Kathy Bates interpretare Annie, una lettrice accanita dei romanzi di Paul Sheldon, soccorrere lo scrittore quando questo rimane vittima di un’incidente automobilistico sulle montagne del Colorado. Ma la scoperta che il personaggio di Misery, che appare spesso nei suoi libri, fa infuriare Annie e per Paul inizia un vero e proprio tormento.

The Ward - Il Reparto trailer italiano
The Ward - Il Reparto trailer italiano

Su Rai Premium verrà mostrata la vita del cantante italiano, famoso in tutto il mondo, Andrea Bocelli, nella pellicola La musica del silenzio, nonostante i personaggi abbiano dei nomi diversi rispetto quelli della realtà. Nel cast troviamo Antonio Banderas, Toby Sebastian, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini, Antonella Attili e tanti altri.

Su La 5, verrà mandata in onda la pellicola Puoi Baciare lo sposo con protagonisti Cristiano Caccamo e Salvatore Esposito che interpretano una coppia che si sta per sposare ma per farlo dovranno affrontare il bigottismo da parte dei genitori di uno dei due che non sono a conoscenza dell’omosessualità di loro figlio.

Continuano su Boing, K2 e Rai Gulp gli episodi di Captain Tsubasa, A Tutto Reality: L’isola e Il collegio dedicati ad un pubblico di ragazzi più giovani.

Impostazioni privacy