In TV stasera Martedì 19 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Dalla terza stagione di Morgane - Detective Geniale al debutto della Lazio in UEFA Champions League 2023-24: cosa propone la tv stasera martedì 19 settembre 2023 tra film, sport, serie tv, show e tanto altro.
di Massimino de Febe / 19.09.2023
Cosa c’è stasera in tv? Quante persone spesso fanno questa domanda. La risposta ve la diamo noi con alcuni consigli su cosa vedere in tv questa sera, martedì 19 settembre 2023.
Su Rai 1 va in onda la terza stagione di Morgane – Detective Geniale con i primi due episodi intitolati ‘Simmetria Radiale’ e ’18 carati’. La serie franco-belga vede protagonista Audrey Fleurot nei panni di Morgane Alvaro, una donna delle pulizie dotata di un quoziente intellettivo alto che si ritrova a collaborare con la Polizia diventandone consulente mentre la sua vita privata diventa sempre più complicata.
Su Rai 2 va in onda The Equalizer 2 – Senza Perdono, thriller con Denzel Washington e Pedro Pascal che vede Robert McCall, un ex agente segreto adesso autista ritrovarsi in un caso insieme alla sua amica Susan per quanto riguarda l’omicidio di un suo ex collega. Ma Susan cadrà in una trappola ed è lì che Robert interverrà senza pietà. A seguire Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo conducono una nuova puntata dello show comico in seconda serata, Pour Parler.
Rai 3 vede Manuela Morelo raccontare le sfide economiche e sociali del nostro Paese e in particolare quelle affrontate durante questa estate che sta voltando al termine e cosa aspettarci dall’autunno che sta per arrivare in Filorosso Extra. Su Rete 4 ritroviamo Bianca Berlinguer con un nuovo appuntamento di È sempre Cartabianca, talk show che esplora i temi di attualità e di politica degli ultimi giorni con l’intervento di alcuni ospiti e dell’immancabile Mauro Corona.
Canale 5 dedica la serata alla UEFA Champions League 2023-2024 che vede sfidarsi questa sera la squadra della Lazio contro l’Atletico Madrid in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma mentre su Italia 1 andrà in onda il film Greenland del 2020 con Gerard Butler nei panni di John che insieme alla sua ex moglie e a loro figlio si cimenta in una corsa contro il tempo cercando di salvarsi dalla minaccia di una cometa che potrebbe cancellare l’umanità.
Su Tv8 prosegue la decima edizione di Pechino Express – La via delle Indie mentre su NOVE verrà trasmessa la commedia italiana Femmine contro Maschi con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Emilio Solfrizzi, Serena Autieri, Ficarra e Picone, Wilma De Angelis, Luciana Littizzetto e Francesca Inaudi. In questa pellicola vedremo Anna e Piero, una coppia di coniugi subire un incidente. Questo provoca la perdita di memoria da parte di Piero e Anna ne approfitta per trasformarlo nell’uomo che ha sempre desiderato, intanto Rocco e Michele stanno per realizzare il loro sogno nel campo musicale ma le rispettive compagne metteranno loro i bastoni tra le ruote e infine Marcello e Paola, divorziati, devono fingere di essere ancora assieme per non deludere la mamma di lui.
Sul canale 20 ci sarà Today You Die, film d’azione con Steven Seagal nei panni di Scott, un pilota di NASCAR che per via di problemi economici decide di fare da autista ad un mafioso di nome Max Gilardi. Intanto Bruno, il supervisore di Scott, commette un omicidio nei confronti di alcune guardie per rubare 20 milioni di dollari da un casinò blindato.
In tv stasera, martedì 19 settembre 2023, su Rai 4 va in onda il film horror Greta, in cui troviamo Frances, una donna di New York, trovarsi in una condizione difficile dopo la morte di sua madre, incontrare Greta, una vedova solitaria che instaura con lei una profonda relazione d’amicizia. Col tempo, però, Frances, comincia a capire che le vere intenzioni di Greta sono alquanto inquietanti.
Rai 5 propone la pellicola Io, Daniel Blake, che racconta la vita di un uomo, falegname, che per la prima volta in vita sua si ritrova a dover chiedere aiuto allo Stato per via di una malattia. Intanto incontra Rachel con i suoi due bambini e tutti e due si ritrovano in una situazione senza via d’uscita, intrappolati in pratiche burocratiche che sembrano non tener conto delle loro condizioni.
Un altro film possiamo trovarlo su Rai Movie e si tratta di The Tomorrow Series – Il domani che verrà che vede Ellie Linton, una ragazza di diciassette anni partire insieme ad un gruppo di amici in un luogo chiamato Inferno sulle Alpi Australiane. Qui, il gruppetto ha la possibilità di conoscersi meglio e instaurano anche relazioni tra loro. Quando tornano in città, però, tutti i loro parenti e i cittadini sono scomparsi e vengono a conoscenza che sono tutti prigionieri di una forza militare arrivata via aereo e via mare. Ellie e i suoi amici decidono così di affrontare il nemico armandosi di arme da fuoco e coraggio.
Su TwentySeven in onda una delle commedie più amate e iconiche del 2000 che vede protagonista Sandra Bullock. Si tratta di Miss Detective dove Gracie Hart, agente dell’FBI dai modi mascolini, per evitare che un assassino seriale che ha dichiarato che il suo prossimo obiettivo sarà il Concorso di Miss Stati Uniti, viene costretta a partecipare in incognito alla competizione di bellezza presentandosi come Miss New Jersey e dando vita ad una serie di divertenti scene che sono rimaste nella storia della cinematografia internazionale.
In tv stasera, martedì 19 settembre 2023, su Cine34 la serata proporrà il film Abbronzatissimi con Jerry Calà, Alba Parietti, Teo Teocoli, Franco Oppini e Mauro di Francesco, raccontare le avventure estive di diversi personaggi nell’estate dei primi anni ’90. Su RealTime si vedrà Flavio Montrucchio, attore, conduttore e vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, cercare di creare delle coppie grazie allo speed date, Primo Appuntamento.
Su Italia 2 prosegue l’appuntamento con altri 5 episodi di One Piece con le nuove puntate doppiate in Italiano mentre su Rai Storia ne 5000 anni e più, La Lunga storia dell’umanità verrà dedicata la puntata a Giuseppe II, il più rivoluzionario e ribelle imperatore della casa d’Asburgo. Nel farlo Giorgio Zanchini si avvarrà dell’approfondimento del professor Migliorini, che sarà presente in studio. A seguire, ci sarà 20.09.1870. La battaglia per Roma di Giancarlo Mancini con la regia di Graziano Conversano programma creato per ricostruire la vicenda della nascita del Rinascimento con la battaglia di Porta Pia, con una cronaca raccontata dalla voce di Nicola Roncalli, straordinaria figura di erudito dell’Ottocento arricchita dai commenti e l interviste ai professori Alberto Melloni, Angelo Varni e a Francesco Margiotta Broglio.