TV stasera Martedì 12 settembre 2023
TV stasera Martedì 12 settembre 2023

In TV stasera Martedì 12 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Alcuni consigli su cosa guardare in tv questa sera martedì 12 settembre 2023 tra qualificazioni agli europei di calcio, programmi di approfondimento, film, serie tv e tanto altro.

Nella serata di oggi, martedì 12 settembre 2023, la tv offre tantissima scelta agli spettatori che vogliono rilassarsi dopo una lunga giornata guardando il piccolo schermo e c’è una vasta scelta di programmi a seconda dei propri gusti.

Ecco l’offerta delle reti tv per stasera martedì 12 settembre 2023

Su Rai 1 dopo il pareggio dell’Italia con la Macedonia del Nord, dello scorso 9 settembre 2023, la Nazionale Italiana di Calcio maschile allenata dal nuovo CTI Luciano Spalletti, prova a conquistarsi un posto nei prossimi Europei con la sfida contro la Nazionale di calcio maschile dell’Ucraina nelle Qualificazioni Euro 2024. A curare la telecronaca sarà Alberto Rimedico con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro mentre a bordo campo troviamo Tiziana Alla. Per quanto riguarda le interviste invece, queste saranno a cura di Andrea Riscassi. A seguire, torna con la nuova edizione Porta a Porta con Bruno Vespa, nella quale ci sarà spazio per politica, attualità, cronaca, costume e stili di vita.

Rai 2 propone Il respiro della libertà, serie tv basata su fatti realmente accaduti che a partire da oggi per sei episodi suddivisi in tre serate, ci mostra la Germania degli anni ’50 e nella vita di Kaltenstein, una fittizia cittadina in cui le vite della giovane Marie Kastner e del soldato afroamericano George Washington si intrecciano sfidando ogni pregiudizio razziale. L’unico problema è che Marie è già fidanzata e attende che il suo amato torni dalla Russia. A seguire, un nuovo episodio del talk show comico Pour Parler condotto da Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo.

Su Rai 3 continua l’appuntamento con Filorosso condotto da Roberta Rei e Giorgio Zanchini che approfondiranno i temi salienti accaduti durante la settimana. Su Rete 4, troviamo Bianca Berlinguer con il suo nuovo show E’ sempre Cartabianca che tratterà temi di politica, attualità e spettacolo.

Canale 5, invece, trasmetterà il film drammatico Brooklyn, dove un’immigrata irlandese negli anni ’50 arriva a Brooklyn iniziando una storia d’amore con un ragazzo del posto, ma presto, il suo passato torna a bussare nella sua vita e dovrà prendere la decisione se tornare nel suo paese e condurre la vita di prima o rimanere nella nuova città e continuare a vivere la vita che ha intrapreso. Ad interpretare la protagonista Eilis Lacey troviamo l’attrice Saoirse Ronan affiancata da Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Maeve McGrath, Julie Walters, Jim Broadbent, Brid Brennan e Hugh Gormley. La regia è affidata a John Crowley.

Brooklyn, trailer
Brooklyn, trailer

Italia 1 propone una serata adrenalinica e piena di pathos con due film catastrofici. Si parte in prima serata con The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo in cui vediamo il paleoclimatico Sam Hall, interpretato da Jake Gyllenhaal, compiere un viaggio da Washington a New York City per raggiungere suo figlio ma una tempesta di dimensioni bibliche mette a repentaglio le vite di tutti i protagonisti.  A seguire, in seconda serata, ci sarà Hurricane – Allerta Uragano con Maggie Grace alle prese con un uragano che si abbatte sulla costa del Golfo in Alabama e in particolare sulla cittadina rurale di New Hope.

The Day After Tomorrow - L'alba del giorno, trailer
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno, trailer

Su Tv8 ci sarà il secondo appuntamento con Pechino Express – La via delle Indie, la decima edizione del reality show andato in onda su Sky e adesso per la prima volta in chiaro mentre su NOVE troviamo Alessandro Gassman e Marco Giallini nel film Se Dio Vuole dove vediamo Andrea, un brillante studente di medicina, decidere di lasciare gli studi per diventare prete. Suo padre, un rinomato cardiochirurgo di nome Tommaso è contrario alla sua scelta e non crede ai consigli datogli da don Pietro e cercherà di mettere in discussione la sua autorità spirituale e di smascherarlo.

Su Rai 4, invece, troviamo Wolf Hunter, un thriller con toni horror molto crudo dove la famiglia di Joseph è abituata a cacciare per via del capofamiglia. Ma quando l’uomo si abbatte in un lupo selvaggio le cose cominciando a non andare nel verso giusto. Rai 5, invece, vedrà Robert Redfort in un film diretto da David Lowery e basato sulla vera storia di Forrest Trucker un criminale noto per le sue evasioni. La pellicola, intitolata Old man & the gun, vede il rapinatore Forrest Trucker continuare a esercitare la sua attività criminale a 77 anni e dopo 16 evasioni, grazie al suo fascino che lo permette di uscire dalle banche con dei borsoni pieni di soldi. Quando però un poliziotto decide di mettersi sulle sue tracce, le cose cominciano a complicarsi.

Rai Movie propone uno dei film cult del cinema americano, Rollerball, datato 1975, diretto da Norman Jewison con James Caan, John Houseman e John Beck  che vede al centro della storia, in un futuro controllato dalle multinazionale, il Rollerball come sport che domina il mondo e un atleta dei più forti lottare contro chi lo vuole fuori dal gioco.

Su Real Time arriva una nuova stagione di Primo Appuntamento condotta ancora una volta dall’attore e vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, Flavio Montrucchio. Su Cine34 ci sarà la commedia italiana Rimini Rimini, cult degli anni ’80 che all’epoca della sua distribuzione ebbe un notevole successo che racconta la vita di alcuni turisti e locali, nella città di Rimini, durante l’estate mentre vivono scappatelle, problemi in famiglia, simpatie da parti di animatori e tanto altro. Nel cast troviamo, tra gli altri: Jerry Calà, Paolo Villaggio, Serena Grandi,  Andrea Roncato, Eleonora Brigliadori, Adriano Pappalardo e Monica Scattini.

In tv stasera martedì 12 settembre 2023, su Warner Tv, edica la sera al musical Hairspray – Grasso è bello, nella versione cinematografica del 2007 dove vediamo Tracy, una ragazzina degli anni ’60 voler partecipare al Corny Collin Show, il suo programma preferito e innamorarsi di Link, la star della trasmissione. In poco tempo, la giovane Tracy nonostante sia più paffuta rispetto le altre ragazze del programma conquista tutti i telespettatori ma c’è chi la vuole fuori a tutti i costi. Intanto, nello sfondo dell’America degli anni ’60 vengono affrontati anche i problemi della differenza razziale nei confronti della gente di colore che non viene unita nello show principale ma viene dedicato un giorno particolare intitolato Nero Day. Nel cast troviamo un formidabile John Travolta nei panni della mamma di Tracy, affiancato da Zac Efron, Christopher Walker, Michelle Pfeiffer, Nikki Blonsky, Queen Latifah, Amanda Bynes, Brittany Snow, James Marsden, Elijah Kelly, Allison Janney e Tayla Parks. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Brodway e remake del film Grasso è bello del 1988.

Hairspray (2007) Trailer
Hairspray (2007) Trailer

Su Italia 2 verranno mandate in onda le nuove puntate doppiate in italiano dell’anime One Piece, con cinque episodi settimanalmente. Nella serata di oggi si parte con l’episodio 675 intitolato L’inganno, Usoland in fuga! per poi proseguire con gli altri quattro che sono: Un incontro voluto dal destino – Kyros e re RikuProblemi con l’operazione S.O.P! L’eroe Usoland ce la farà?Rinasce la leggenda! La furia di Kyros e Pugno di fuoco! Il potere del frutto Foco Foco è tornato.

One Piece anime
One Piece anime

Su Rai Storia, l’appuntamento della serata è con una nuova puntata di  5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità con Giorgio Zanchini e Massimo Cultraro, docente di Preistoria e Archeologia Egea all’Università di Palermo esplorerà la fine del viaggio dell’Odissea di Ulisse, descrivendo il suo ritorno a casa e la vendetta nei confronti dei Proci per riprendersi il suo trono mettendo al centro della narrazione la lealtà di Penelope e il suo ruolo centrale all’interno dell’opera di Omero.

Impostazioni privacy