In TV stasera Lunedì 9 ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Cosa poter guardare in tv stasera lunedì 9 ottobre 2023 tra una nuova puntata del Grande Fratello fino ad Imma Tataranni 3 passando per il film James Bond.
di Massimino de Febe / 09.10.2023
Per cominciare una nuova settimana, le reti tv mettono a disposizione tante scelte per gli spettatori a seconda dei loro gusti e per questa sera, lunedì 9 ottobre 2023, ci sono svariate scelte tra reality show, serie tv e tanto altro.
Su Rai 1 continua l’appuntamento con la terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore che vede protagonista Vanessa Scalera nei panni di un insolito procuratore molto distratto nella vita ma un asso nel suo lavoro. A seguire, in onda Cose nostre – Gli ultimi banditi con il racconto della storia di Gelsomina Verde, donna rimasta vittima innocente tra una faida di due clan rivali.
Su Rai 2 troviamo una nuova puntata di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni, programma condotto da Max Giusti affiancato da Francesca Manzini e Claudio Lauretta dove un parterre di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo si cimentano in una serie di giochi dove dover capire cosa è vero e cosa no per poi adattarsi all’ambiente che creerà un’intelligenza artificiale un po’ folle.
Per l’appuntamento di Rai 3, Presa Diretta presenta una puntata intitolata “La scossa elettrica”, in cui con Riccardo Iacona si parlerà dell’elettrificazione nel mondo dell’industria automobilistica. Su Rete 4, Nicola Porro condurrà una nuova puntata di Quarta Repubblica, che si concerterà sulle tematiche di attualità, politica ed economia di tutta Italia.
Su Canale 5, Alfonso Signorini condurrà una nuova puntata del Grande Fratello, affiancato da Cesara Bonamici come opinionista e Rebecca Staffelli come voce del web. Dopo l’eliminazione di Lorenzo Remotti, avvenuta giovedì 5 ottobre, conosceremo l’esito del televoto che vede coinvolti Anita, Grecia e Valentina e dove i telespettatori sono chiamati a rispondere alla domanda “chi vuoi salvare?“.
Su Italia 1, andrà in onda la pellicola Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen, con Gerard Butler e Morgan Freeman. La trama si concentra su Mike Banning, un uomo, agente dell’FBI, che viene accusato di aver ucciso il Presidente degli Stati Uniti. Dopo essere riuscito a fuggire, l’uomo decide di scoprire la verità e mostrare la sua innocenza per salvare il proprio onore e sventare un colpo di stato.
Tv8 proporrà il film No Time to Die con Daniel Craig nel ruolo dell’agente 007 James Bond, in cui vediamo il protagonista aver lasciato il mondo dei servizi segreti e godersi la vita in Jamaica. Ma quando il suo vecchio amico Felix Leiter gli chiede aiuto, James Bond non potrà fare a meno di tornare al lavoro e terminare la pace tanto conquistata. Su NOVE, ci sarà un nuovo appuntamento con Little Big Italy dove vedremo Francesco Panella andare in giro per il mondo alla ricerca del miglior ristorante italiano.
Sul canale 20 verrà mandato in onda il film Il settimo figlio dove una potente strega malvagia di nome Madre Malkin, viene intrappolata dal maestro Gregory in una grotta. Ma con l’avvicinarsi della Luna di Sangue il potere della perfida strega accresce permettendole di uscire dalla sua prigionia.
Su Rai 4 ci sarà Iron Mask – La leggenda del dragone con Jackie Chan e Jason Flemyng. si tratta del secondo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Nikolai Gogol. Ritroviamo Jonathan Green, cartografo britannico, alle prese con un viaggio che lo porterà in Russia e dopo in Cina. Quando lo zar russo che indossa una maschera di ferro scappa dalla Torre di Londra su una nave russa insieme ad un maestro di arti marziali che viene chiamato Master, Green ottiene da Pietro il Grande l’ordine di seguirli ma si ritroverà ad affrontare la magia nera e dei spaventosi draghi rischiando di trovarsi nuovamente faccia a faccia con il demone Viy.
Su Iris ci sarà Ocean’s Thirteen, secondo sequel della saga di Ocean cominciato con Ocean’s Eleven e proseguito con Ocean’s Twelve. In questo terzo capitolo vediamo Danny Ocean organizzare un colpo ai danni di Willy Banks, colpevole di aver mandato in rovina Reuben Tishkoff ex proprietario di un casinò e molto amico di Danny.
Su Rai 5 andrà in onda Il racconto del Vajont, rievocazione di Marco Paolini della tragedia del Vajont avvenuta il 9 ottobre del 1963, quando più di 1900 persone hanno perso la vita; quest’anno, ricorre il 60° anniversario della tragedia. A seguire, spazio al documentario musicale The Quiet One che racconta le vicende musicali di Bill Wyman, bassista britannico ex membro dei The Rolling Stones.
Su Rai Movie la serata si apre con Gregory Peck e Jean Simmons nella pellicola Il Grande Paese, dove due allevatori del Texas, il maggiore Terril e Rufus Hannassey da anni sono divisi per via di un’inimicizia che proseguirà per accaparrarsi un pezzo di terra che separa le loro proprietà e in cui scorre l’unico corso d’acqua della zona. A seguire, in Vera Cruz, vedremo un ex maggiore ribelle e un fuorilegge scortare una contessa per cercare di impedire che alcuni ribelli possano mettere le mani su una carrozza piena d’oro.
Su Rai Premium cominciano i film a tema natalizio con la messa in onda di Il mio principe di Natale, in cui il re Charles di Baltania, 39nne vedovo, decide di mettersi sulle tracce della sua fidanzata del liceo, Allison, per via di non avere una compagna all’imminente ballo di Natale. Su TwentySeven in onda Ritorno al Futuro II dove Doc e Marty McFly si proietteranno nel futuro del 2015 per evitare che suo figlio finisca in galera e salvare il matrimonio di Marty.
Su Real Time, appuntamento con La clinica del pus, in cui un gruppo di dermatologi aiuta alcuni pazienti affetti da patologie estreme. Su Cine34 spazio alla comicità con il film Noi e la Giulia per la regia di Edoardo Leo e un cast che include Stefano Fresi, Edoardo Leo, Luca Argentero e Claudio Amendola.
Su Rai Storia si farà un viaggio nelle scoperte che si possono trovare sotto il suolo della Capitale D’Italia in Italia viaggio nella bellezza – Sotto il suolo di Roma per poi scoprire in Storia delle nostre città, Cremona, considerata la culla del Medioevo e la capitale mondiale della liuteria mentre in 5000 anni e + La lunga storia dell’umanità si narrerà la nascita del Brasile Moderno ad opera di Leopoldina d’Asburgo.