TV stasera Lunedì 2 ottobre 2023
TV stasera Lunedì 2 ottobre 2023

In TV stasera Lunedì 2 ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Da Imma Tataranni 3 a Fake Show passando per Attacco al potere 2: consigli su cosa guardare in tv stasera lunedì 2 ottobre 2023 tra film, serie, reality, show e tanto altro sui canali del DTT.

La prima settimana di ottobre è iniziata e oggi, lunedì 2 settembre 2023, la tv italiana ci da possibilità di scegliere tra tanti programmi televisivi come il Grande Fratello, Imma Tataranni, Attacco al Potere 2, Little Big Italy e tanti altri.

Su Rai 1 proseguono gli episodi della terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, serie tv Rai molto amata che vede protagonista Vanessa Scalera nei panni di un procuratore dalla memoria prestigiosa ma anche un po’ buffa: stasera in onda l’episodio intitolato ‘Liberaci dal male‘. A seguire, un nuovo episodio di Cose nostre, dove verrà esplorato l’episodio inerente a Gelsomina Verde, una giovane vittima di una faida tra due clan rivali.

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 3
Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 3

Su Rai 2 in onda una nuova puntata di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni, show condotto da Max Giusti in cui una serie di celebrità dovranno sfidarsi per capire cosa è vero e cosa no e cimentarsi anche loro con un’intelligenza artificiale che ricreerà momenti salienti della tv italiana e non solo. Su Rai 3, invece, nella puntata odierna di Presa Diretta, condotta da Riccardo Iacona si approfondirà il tema Cibo Sovrano con tutti gli aspetti che ci sono stati negli ultimi tempi e l’aumento dei costi delle derrate alimentari.

Fake Show - Diffidate delle imitazioni - Max Giusti - Rai 2
Fake Show - Diffidate delle imitazioni - Max Giusti - Rai 2

L’attualità e la politica la troviamo anche in Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro mentre su Canale 5 Alfonso Signorini affiancato da Cesara Bonamici e Rebecca Staffelli condurrà una nuova puntata del reality show Grande Fratello, dove vedremo il risultato della nomination che riguarda Giselda, Grecia, Marco e Valentina, tra di loro, il pubblico ha decretato il preferito, mentre colui o colei che avrà ricevuto meno voti dovrà lasciare la casa. Subito dopo ci saranno nuove nomination e si parlerà delle dinamiche avvenute durante gli ultimi giorni. Su Italia 1, ci sarà il film thriller con Gerard Butler Attacco al potere 2, dove dopo la morte del Primo Ministro Inglese, per circostanze misteriose, molti capi di stato si avviano sul luogo del suo funerale, ma c’è qualcuno che ha escogitato un piano per ucciderli tutti.

Su Tv8 ci sarà il film A-Team dove un gruppo di veterani della guerra dell’Iraq viene incastrato per un crimine che non ha commesso e tutti i membri cercheranno un modo per provare la loro innocenza nonostante l’insistenza e i sospetti dell’esercito americano. Su NOVE, Francesco Pannella andrà nuovamente in ricerca del miglior ristorante italiano all’estero in Little Big Italy.

Il canale 20 dedica la serata al film del 2008 La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone dove troviamo alla fine della Seconda Guerra Mondiale il risveglio del malvagio Imperatore Drago che, a causa di un sortilegio, è rimasto sepolto nell’argilla per anni assieme al suo esercito di mummie formato da più di 10.000 guerrieri.

The Mummy 3: Tomb of the Dragon Emperor Trailer
The Mummy 3: Tomb of the Dragon Emperor Trailer

Rai 4 propone Black and Blue – La legge dei più forti, pellicola che vede una giovane poliziotta alle prime armi assistere causalmente all’omicidio di un giovane spacciatore, venendo presto a conoscenza che il delitto è stato messo in atto da alcuni suoi colleghi corrotti. Su IRIS troviamo Ocean’s Twelve, film sequel di Ocean’s Eleven, dove un gruppo di truffatori si riunisce per escogitare una rapina in Europa: tra il cast, oltre a George Clooney, troviamo Vincent Cassell, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia, Casey Affleck e tante altre star del mondo di Hollywood.

Black and Blue Trailer
Black and Blue Trailer
Ocean's Twelve (2004) Trailer
Ocean's Twelve (2004) Trailer

Su Rai 5, ci sarà il film La regola d’oro, con Barbora Bobulova e Simone Liberati dove vediamo Ettore, un giovane soldato catturato in Libano, venire liberato e tornare in Patria dove viene festeggiato dall’intero Paese d’origine. A seguire la puntata di questa sera di Sciarada, il circolo delle parole è dedicata a Secondino Tranquilli conosciuto come Ignazio Silone, ex Membro dell’Assemblea costituente della Repubblica italiana che è stato anche uno scrittore, giornalista, saggista e drammaturgo italiano.

Rai Movie dedica la serata a Oceano di Fuoco – Hidalgo, film western del 2004 con protagonisti Viggo Mortensen e Omar Shariff. La trama racconta la vita di Frank T. Hopkins, un celebre cowboy che, disgustato dai massacri subiti dai pellerossa, lavorando come pony express decide di abbandonare l’America per partecipare all’Oceano di Fuoco, una corsa di purosangue che attraversa i deserti della penisola arabica.

Sul canale TwentySeven verrà mandato in onda il film cult anni 80, Ritorno al Futuro dove Marty McFly tornerà per sbaglio nel 1955 e dovra’ ricreare l’incontro tra i suoi genitori per poter tornare nel futuro. Real Time invece dedica la serata a Vite al Limite e al percorso dei suoi protagonisti mentre Cine 34 dedica la serata ad Antonio Albanese con due suoi film: il primo è Cetto c’è, senzadubbiamente, film del 2019 dove l’attore interpreta nuovamente Cetto la Qualunque a 10 anni dalla sua elezione a sindaco, e a seguire troviamo Uomo d’acqua dolce, dove invece veste i panni di un insegnante di scuola elementare che, a seguito di un incidente, perde la memoria e sparisce di casa per cinque anni. Quando torna troverà sua moglie impegnata con un altro uomo.

Cetto C'e' Senzadubbiamente, trailer
Cetto C'e' Senzadubbiamente, trailer

Su Rai Storia per quanto riguarda l’appuntamento con Italia, viaggio nella bellezza, vedremo la puntata intitolata L’ombra lunga del colonialismo, dove si cercherà di dare significato all’età coloniale italiana, che spesso viene considerata problematica e non viene esposta molto nei musei. Eugenio Farioli Vecchioli assieme a Paola Principato e Lorenzo Tortora cercano di ricostruire una storia su un’ombra del passato della nostra Nazione. A seguire per il programma Cronache dall’Antichità Olimpia, i giochi degli dei esploreremo come nell’antica Grecia ogni anno la vita si ferma per celebrare il dio Zeus ad Olimpia e come tutte le cause legali, le condanne a morte, il lavoro e quant’altro si interrompe per via di questi giochi che vengono fatti in onore del padre degli dei. Ancora oggi, le Olimpiadi vengono ripetute ogni quattro anni, seppur diversamente dagli antichi greci. In quanto interessanti, la vita non si ferma come invece accadeva allora.

Per i ragazzi continuano le repliche: su Rai Gulp della serie Braccialetti Rossi, degli episodi di A Tutto Reality – L’isola su K2 e delle avventure della scimmietta George nella famosa e amatissima serie animata Curioso come George che ha dato vita anche a numerosi gadget dell’infanzia in tutto il mondo.

Impostazioni privacy