Alcuni consigli su cosa guardare stasera Giovedì 31 agosto 2023 in tv in attesa dell'arrivo di Settembre, tra film, show e tanto altro.
L’ultimo giorno di Agosto 2023 è arrivato e tra poco più di una settimana ricominceranno molti show amati dagli spettatori tra cui le nuove edizioni di Tale e Quale Show e di Grande Fratello che vedrà gareggiare insieme concorrenti Vip e Nip oltre a programmi e fiction nuovi. Nell’attesa, ecco alcuni consigli su cosa guardare in tv stasera Giovedì 31 agosto 2023 sui canali delle principali reti in chiaro.
Rai 1 manda in onda il film cult Sister Act – Una svitata in abito da suora, commedia frizzante del 1992 che vede Whoopi Goldberg nei panni di Deloris Van Cartier, una cantante di un nightclub che dopo aver assistito all’omicidio di un uomo da parte del suo amante è costretta a nascondersi in un convento per avere salva la vita. Riluttante all’idea di dover fingere di essere Suor Maria Claretta, troverà la sua ispirazione dirigendo il coro delle suore dando una nuova vitalità ai canti della messa portando anche una ventata di freschezza nel quartiere. Il film è diventato uno dei maggior successi cinematografici di sempre e ha dato vita ad un sequel che non ha ricevuto il successo del suo predecessore. Da tempo, si parla anche di un terzo capitolo che sembra stia in produzione.
Su Rai 2 continuano le puntate de Il Lato oscuro della mia famiglia che vede una giovane ragazza dover fare di tutto per non farsi levare il tetto dove vive con i suoi fratellini dopo che suo padre è stato arrestato per essere il primo sospettato riguardo l’omicidio di sua madre. Rai 3 dedica la serata allo sport con la Diamond League Zurigo, la gara di atletica internazionale con il commento di Stefano Tilli, la telecronaca di Luca Di Bella e le interviste di Elisabetta Caporale.
Rete 4, invece, propone una serata all’insegna del thriller prima con Unstoppable – Fuori Controllo, film del 2010 che vede un treno merci senza equipaggio sfrecciare verso una città e un giovane conducente correre contro il tempo per evitare la catastrofe. A seguire, in seconda serata, in onda Lo squalo 3, secondo sequel del film degli anni ’70 di Steven Spielberg, basato sul romanzo di Peter Benchley.
Canale 5 trasmette la commedia estiva di Carlo Vanzina del 2013, Sapore di te, che vede tra i protagonisti Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Virginie Marsan e Giorgio Pasotti. Ambientata nelle estati del 1984 e 1985, la trama racconta le vicende di alcuni ragazzi alle prese con le loro scappatelle sentimentali e i problemi che nascono durante la stagione estiva e vede anche un gruppo di adulti rimpiangere la loro gioventù vissuta negli anni ’60.
Su Italia 1 continuano le avventure dei pompieri della Caserma 51 in Chicago Fire (11×15 Limitare i danni e 11×16 Capricci) mentre su Tv8 in onda il ritorno del playoff di UEFA Europa Conference League 2023-2024 tra Fiorentina e Rapid Vienna. Su NOVE continuano gli episodi de Il Contadino Cerca Moglie.
In tv questa sera giovedì 31 agosto 2023 sul canale 20, troveremo Gerard Butler nei panni del Re Leonida nell’epica pellicola di Zack Snyder, 300 ambientato nella Sparta del 400 a.C. dove Leonida riunirà un esercito di 300 soldati per scendere in guerra contro l’enorme esercito persiano che sta per avviarsi minaccioso alle coste della sua terra. Gerard Butler presente anche su Rai Movie con il film Gamer dove interpreta Ken Castle diventato ricco dopo aver sfruttato le potenziali di alcuni giochi online nella realtà parallela. Ma, in una New York distopica, alcuni umani possono controllare le azioni di altra gente grazie ad un videogioco su Internet, chiamato Slayer, che fa scontrare i detenuti sotto gli occhi di molti telespettatori.
Rai 4 continua la programmazione con la serie Seal Team (5×05 Pericolo sui binari e 5×06 Uomo in fiamme) mentre su Rai 5 continua l’appuntamento con La Grande Opera, proponendo l’Aida, firmata da Stefano Poda e diretta dal M° Marco Armiliato, con un introduzione da parte dell’attore Luca Zingaretti, per omaggiare i 100 anni del Festival Lirico più popolare del mondo.
Whoopi Goldberg, oltre che su Rai 1, presente in un’altre rete, come Gerard Butler. L’attrice Premio Oscar, è anche protagonista di Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare, in onda in prima serata su TwentySeven: nella pellicola del 1997, la Goldeberg interpreta Laurel, una consulente finanziaria stanca di avere a che fare con ingiustizie sessiste che un giorno decide di escogitare un piano per avere una rivalsa sui suoi colleghi uomini.
Per chi ama la famiglia reale del Regno Unito, su Real Time in onda un documentario sulla tragica morte di Diana Spencer, intitolato Quando il mondo perse Lady D. Rimanendo in ambito storico, su Rai Storia in onda una nuova puntata del programma a.C.d.C. che vede questa sera come trama dell’episodio l’invenzione del lusso alla francese.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…