In TV stasera Giovedì 17 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Per la serata di oggi Giovedì 17 agosto 2023 ecco alcuni consigli su cosa guardare in tv a seconda dei propri gusti. Ecco alcune proposte.
di Massimino de Febe / 17.08.2023
Il mese di agosto è entrato nella sua seconda parte e presto dovremo dire addio all’estate e ricominciare la routine che vede scuole, lezioni universitarie e lavori riprendere in modo incessante. Nell’attesa, però, in queste sere per evitare di uscire di casa e non stancarsi ulteriormente, sono tante le persone che decidono di rilassarsi davanti alla televisione, ma molto spesso non sanno cosa guardare. Ecco che, la televisione in chiaro manda in onda sul digitale terrestre alcune proposte, in attesa che a distanza di circa un mese comincerà la tanto attesa programmazione televisiva 2023/2024 che vede alcune novità e dei graditi ritorni.
Giovedì 17 agosto 2023, cosa guardare in tv stasera. Ecco alcune proposte.
Su Rai 1, in prima serata andrà in onda la replica della serie tv Studio Battaglia, che vede protagoniste le attrici Barbora Bobuľová, Lunetta Savino e Miriam Dalmazio affiancate da Carla Signoris, Giorgio Marchesi, Marina Occhionero, Michele Di Mauro, Thomas Trabacchi e Massimo Ghini. La serie racconta in otto episodi le avventure di due studi legali, lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & associati, che lottano per la giustizia in quel di Milano. Alle vicende legali si accostano anche quelle della vita dei componenti della famiglia Battaglia.
Su Rai 2, invece, continuano gli episodi di Squadra Speciale Cobra 11, con la messa in onda dell’episodio intitolato “Indifese (Schutzlos)”. Nell’episodio vediamo Semir, che sta aspettando Bianca e Vicky, per sapere le condizioni di salute di Max, Dana e il bambino dopo l’incidente automobilistico. Attraverso un flashback si viene a conoscenza di cosa è accaduto dopo il suo rilascio, riguardo un rapimento da parte di Legion, un criminale mascherato che ha terrorizzato la città. La donna rapita è Denis Wallbush, la giovane psicologia del carcere in cui Semir era rinchiuso.
Su Rai 3, verrà trasmessa la Tosca di Puccini eseguita all’interno dell’Arena di Verona, in un allestimento creato dal regista Hugo De Ana che ne ha curato anche le scenografie e i costumi così anche il gioco luci. Registrata lo scorso luglio, l’opera vede nei panni dei protagonisti Aleksandra Kurzak e Roberto Alagna, compagni sul palco e nella vita. La Tosca è uno dei tre appuntamenti dei tre titoli operistici che Rai Cultura ha deciso di mandare in onda su Rai 3 per tre settimane. Tra le altre opere troviamo Il Barbiere di Siviglia e Carmen.
Su Rete 4, andrà in onda il film di Martin Scorzese del 1991, Cape Fear – Il promontorio della paura di Martin Scorsese, remake del 1991 della pellicola Il promontorio della paura di J.Lee Thompson del 1962. Nel ruolo del protagonista troviamo Robert De Niro, affiancato da Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker, Robert Mitchum, Gregory Peck, Martin Balsam, Illeana Douglas, Fred Dalton Thompson e Zully Montero. La trama gira intorno a Max Cady che, scontati 14 anni di prigione, trova un modo per vendicarsi nei confronti di Sam Bowden, l’avvocato difensore che non presentò durante il suo processo delle prove che avrebbero potuto ridurgli la pena.
Rai Movie festeggia gli ottant’anni di Robert De Niro proponendo in prima serata alle ore 21.15 il film L’assoluzione (True Confessions) del 1981 di Ulu Grosbard, con Robert De Niro, Robert Duvall e anche Charles Durning nel cast. Al centro della storia ci sono due fratelli, uno prete e l’altro poliziotto, con quest’ultimo impegnato nell’indagine sull’assassinio di una prostituta e il sospettato è un ricco parrocchiano di suo fratello.
Canale 5, manderà in replica il one woman show di Michelle Hunziker, Michelle Impossible & Friends mentre su Italia 1 continuano le avventure della squadra di pompieri di Chicago Fire capitanati dall’attore Taylor Kinney. Su Tv8, verrà proposto un film del 2010 intitolato Attacco Glaciale dove una colossale tempesta di aria gelida minaccia la terra dopo un’eclissi solare dovuta dall’apertura di un buco nello strato di ozono mettendo in rischio il mondo intero che potrebbe ritrovarsi inghiottito dal ghiaccio. Su NOVE, invece, proseguono gli episodi del reality show, Il contadino cerca moglie.
Sul canale 20, in prima serata verrà mandato in onda il secondo film della saga di Matrix, Matrix Reloaded, del 2023 diretto dalle sorelle Wachowski. In questa pellicola Zion viene assediata da un esercito pronto ad assalire gli esseri umani ma i cittadini confidano da quanto detto da Morpheus e Trinity ossia che l’Eletto bloccherà queste macchine bloccando la guerra come da profezia da parte dell’Oracolo.
Rai 4 inizia a mandare in onda gli episodi in prima visione assoluta di Seal Team, quelli della quinta stagione. La serie segue le vicende del Team Bravo una unità d’élite dei Navy Seal. Nei primi due episodi, i membri del Team Bravo rimangono sorpresi alla scoperta che ciò che presumevano fosse un semplice esercizio di addestramento è in realtà si tratta di una copertura per far uscire un esperto di armi da un pase pericoloso. L’operazione viene compromessa e per la squadra inizia una lotta contro il tempo per tornare a casa sani e salvi.
Su La5 in onda il film Pleasantville, interpretato da Tobey Maguire e Reese Whiterspoon due fratelli che si ritrovano catapultati all’interno della loro soap opera televisiva preferita dove hanno cambiato i propri nomi e dovranno lottare contro le ostilità degli abitanti del Paese dove la soap è ambientata che vedono nei due fratelli una minaccia al giusto scorrere del loro ordine.
Cine34, invece, manderà in onda i l film di Carlo Verdone, Un Sacco Bello del 1980, dove l’attore romano dà il meglio di se e una grande prova di recitazione interpretando ben cinque personaggi diversi ossia un hippy di mezza età, un bulletto, un prete, un professore e un uomo troppo asfissiante.
Per quanto riguarda i più giovani o chi vuole divertirsi e passare la sera guardando delle serie animate su Boing, verranno trasmessi alcuni episodi di Captain Tsubasa, ossia il remake di Holly & Benji, mentre su K2 andrà in onda la serie animata A Tutto Reality l’Isola: il ritorno mentre su Rai Yoyo ci sarà Shaun vita da pecora – La serie e su Freesbe, Curioso come George.