Alcuni consigli su come passare davanti la tv la prima domenica di settembre tra show, film, serie e tv di oggi 3 settembre 2023.
La prime domenica di settembre 2023 è arrivata e nell’attesa che i nuovi show della stagione televisiva 2023/2024 comincino a popolare la televisione italiana, le principali reti, per stasera in tv Domenica 3 settembre 2023 ci propongo una varietà di scelte tra film, show e tanto altro per intrattenere il pubblico che si sintonizza sulle principali reti televisive.
Su Rai 1 prosegue l’appuntamento con le repliche della fiction L’Allieva 3, con Lino Guanciale ed Alessandra Mastronardi. Il primo episodio di questa sera si intitola Morte di un trapper, in cui Alice restituisce l’anello di fidanzamento a Claudio credendo che lui la tradisce e mandando l’uomo su tutte le furie. Intanto la Wally la coinvolge in un progetto segreto per risollevarla di morale mentre Silvia propone una rappresaglia. La Suprema porterà la ragazza sulle tracce del killer che ha ucciso un trapper durante un suo concerto e Sandro approfitta della debolezza della ragazza per baciarla, ignaro che Claudio ha notato tutta la scena. Nel secondo episodio, intitolato Ferro 9, l’arresto di Giacomo mette in discussione nuovamente il rapporto tra Alice e Claudio. Il motivo per cui il fratello di Claudio è stato arresto è per via di essere accusato di aver ucciso un industriale di un golf club. Per via di un movente, la Suprema metterà a conoscenza Alice del passato di Claudio e Giacomo e proprio l’innocenza di quest’ultimo avvicinerà Alice e Claudio intenti a mostrare che l’uomo non ha nessuna colpa anche se tutte le prove dimostrano il contrario.
Su Rai 2, in onda La follia bussa alla porta, un thriller Made in Usa, che vede un’ambiziosa agente immobiliare venire presa in ostaggio assieme a sua figlia durante un’inaugurazione costringendola a trovare un modo per scappare dai criminali. A seguire un nuovo appuntamento con La Domenica Sportiva per analizzare la terza giornata di Campionato Serie A 2023/2024.
Su Rai 3 ci sarà L’ufficiale e la spia, un film struggente che racconta la storia di due uomini, Alfred Dreyfus, soldato ebreo che viene accusato da e Georges Picquart, membro dello controspionaggio militare rischiando l’ergastolo. Su Rete 4, continuano le indagini di Zona Bianca mentre su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con il serial turco La Ragazza e L’ufficiale. Nella puntata di oggi vedremo come Sura porta scompiglio presentandosi alle nozze di Seyit e Murvet. Seyit vorrebbe interrompere la cerimonia, ma Emine lo obbliga a onorare la sua promessa. Seyit se ne va con Murvet, ma la ragazza non si fida piu’ di lui. Seyit, con dei risentimenti per le accuse di Emine, non passa la prima notte di nozze con la moglie e il giorno dopo va da lei per chiederle di trasferirsi assieme lui a Pera, proposta che non intendono accettare Murvet e Emine. Seyit decide di trasferirsi da loro. Ayse e Hakki sono uniti in matrimonio ma la ragazza insinua dei dubbi in Murvet sulla fedelta’ di suo marito. Nel frattempo Sura, molto scossa per quanto è successo, riceve le cure e le attenzioni di Petro e Valentina. Petro la porta in un luogo tranquillo per del relax. Il matrimonio di Seyit e Murvet non è partito nel migliore dei modi. Lei fatica a fidarsi di lui. Dopo un litigio, Seyit lascia la casa dove vivono. Il giorno successivo, Cecil lascia a Murvet una lettera, che suo marito le ha lasciato la sera precedente. In questa lettera, Seyit lascia detto di essere partito per l’Anatolia per formare dei giovani soldati, una lontananza che potrebbe servire per migliorare il rapporto tra di loro. Oltre un mese più tardi, Cecil si reca da Murvet per informarla che si appresta ad andare da Seyit in Anatolia. La ragazza gli lascia una lettera per Seyit in cui scrive di volere il divorzio. Intanto, Sura va con Petro fuori citta’. Sura continua a chiedere informazioni di Seyit, Petro, ferito, dimostra di essere geloso. I due si chiariscono e Petro chiede a Sura la sua mano, nonostante non sappia se la risposta sarà un sì.
Su Italia 1 proseguono gli episodi della serie FBI: Most Wanted e su Tv8 troviamo i protagonisti del motomondiale con la gara GP Catalunya: Gara MotoGP seguita da MotoGP Zona Rossa mentre su NOVE continuano i viaggi di Francesco Panella in Little Big Italy.
Rai 4, vedrà Nat Wolff, Jai Coutney e Beau Knapp impegnati nel film Semper Fi – Fratelli in Armi, diretto da Henry Alex Rubin, film drammatico che vede un agente di polizia delle Riserve del Corpo dei Marines affrontare un problema etico quando dovrà affrontare una sfida che vede coinvolto suo fratello in prigione.
Rai 5 manda in onda la terza edizione del programma Di là dal fiume e tra gli alberi, che mostra un viaggio che va da Nord a Sud attraversando il Paese alla scoperta di luoghi non molto conosciuti ma ricchi di storia mentre su Rai Movie verrà trasmesso il film con Dev Patel nel ruolo del protagonista, La vita straordinaria di David Copperfield, una delle ultime versioni del capolavoro letterario di Charles Dickens: ambientato nel 1840, racconta la vita del personaggio mentre cerca in un mondo caotico il suo posto nella società dalla scoperta di essere un abile narratore sin dall’infanzia fino alla sua massima ambizione quella di diventare un gentiluomo e scrittore riconosciuto da tutti quanti.
Su Rai Premium, sarà possibile rivedere le puntate della scorsa stagione di Boomerissima, in attesa della nuova edizione che è stata annunciata nei palinsesti Rai 2023/2024 mentre su TwentySeven troviamo la commedia con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, I Gemelli, che narra la storia di Mary Ann Benedict che viene fecondata con il seme di sei uomini diversi al fine di ottenere un bambino straordinario ma nascono due gemelli completamente diversi tra di loro. Su Rai Storia, ci sarà il film Le Vite degli Altri, di genere drammatico dove un uomo agente di polizia, nella Berlino Est del 1984 sorveglia uno scrittore e la sua amante diventando ogni giorno sempre più ossessionato dalle loro vite.
Su Real Time, torna Donna Imma per ospitare i suoi ospiti tra feste di 18 anni e matrimoni al Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli con Il Castello delle Cerimonie mentre chi ama cucinare può apprendere semplici ricette guardando su Food Network, La Cucina delle Monache.
Su Cine34, andrà in onda il film di con Christian De Sica, Gianmarco Tognazzi e Carlo Buccirosso, Sono Solo Fantasmi, risposta italiana a Ghostbusters, dove tre fratelli alla morte del padre sfruttano la credenza di alcuni cittadini nel vedere degli spiriti, ma si rendono conto che questi esistono davvero.
Su Rai Gulp, invece, ci sarà il film Belle & Sebastien – L’avventura Continua, film del 2015 sequel di Belle & Sebastien del 2013 e prequel di Belle & Sebastien – Amici per Sempre del 2018 tratto dai romanzi di Cécile Aubry, che vede protagonista un orfano di 11 anni stringere amicizia con un cane da montagna dei Pirenei e vivere avventure che solidificherà il loro rapporto.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…