

In TV stasera Domenica 27 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Alcuni consigli su cosa guardare in tv questa sera Domenica 27 agosto 2023 tra film, serie tv, show e tanto altro sui canali in chiaro del digitale terrestre.
di Massimino de Febe / 27.08.2023
Siamo arrivati all’ultima domenica di agosto e presto vedremo sulle principali reti i programmi televisivi della stagione televisiva 2023/2024. In attesa che questi arrivino, sui canali in chiaro del digitale terrestre continua la messa in onda di alcuni film e show tv e serie che hanno appassionato i telespettatori durante l’estate del 2023: ecco alcuni consigli su cosa vedere questa sera, Domenica 27 agosto 2023.
Cosa guardare in tv stasera Domenica 27 agosto 2023
Su Rai 1, continuano le repliche della fortunata serie televisiva L’allieva 3 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Il primo episodio in onda intitolato ‘Il coltello Yanagiba‘ vede Alice incuriosita dall’arrivo del fratello di Claudio, Giacomo, molto fuori dagli schemi e dall’aspetto fuori dal comune e la ragazza vorrebbe sapere il motivo per cui sono stati lontani per molto tempo ma il suo futuro marito non si confida con lei. Tuttavia, l’attenzione di Alice, più che rivolta verso Claudio lo è nei confronti della Suprema apprezzandone il rigore e lo stile di vita. Il secondo episodio, invece, si chiama ‘Stuntgirl‘ e vede Alice essere interessata alla vicenda di una controfigura che sul set di un film è vittima di un tragico incidente. Questo complica il suo rapporto con Claudio, in quanto ha dimenticato di presentarsi all’appuntamento con lui mentre Sandro è sempre più affascinato da lei.
Continuano i Mondiali di Atletica Leggera di Budapest 2023 su Rai 2 con la telecronaca di Franco Bragnana, il commento tecnico di Stefano Tilli e Guido Alessandrini e le interviste di Elisabetta Caporale. Dallo studio, invece, troviamo Luca Di Bella.
Su Rai 3, Francesca Faldini continua il suo appuntamento settimanale con il programma Le Ragazze, dedicato alle donne che sono state ventenni in passato ed oggi mentre su Rai 4 verrà trasmesso il film Midnight in the Switchgrass con Bruce Willis e Megan Fox nei panni di due agenti dell’FBI. I due attori interpretano Karl Helter e Rebecca Lombardi che si trovano in Florida, faccia a faccia con il poliziotto locale Crawford che indaga su una serie di crimini che ha come vittime una serie di donne. Tra queste c’è anche Rebecca Lombardi che viene rapita dal serial killer e comincia così una lotta contro il tempo per far si che non diventi la prossima vittima. Nel cast troviamo anche Emile Hirsch, Sistine Stallone, Machine Gun Kelly, Lukas Haas, Caitlin Carmichael. Si tratta di uno degli ultimi film a cui ha preso parte Bruce Willis dopo il suo addio al cinema per via della sua malattia.

Su Rai Movie, invece Bradley Cooper è il protagonista della pellicola Il sapore del successo di John Wells dove indossa i panni di Adam Jones, uno chef brillante che mette in crisi la sua vita per via dei problemi con l’alcool e la droga. Dopo tre anni passati a sgusciare ostriche, decide di aprire un ristorante a Londra per riscattarsi e guadagnare la terza stella Michelin. Fanno parte del cast anche Sienna Miller, Omar Sy, Uma Thurman, Emma Thompson e Riccardo Scamarcio.
In tv questa sera, domenica 27 agosto 2023, su Rai Storia una visione inedita tra l’amicizia della regina Anna d’Inghilterra e Lady Sarah Churcill ne La Favorita [RECENSIONE #1 – RECENSIONE #2], film che ha fatto vincere ad Olivia Colman una Coppa Volpi e il Premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della regina Anna al fianco di Rachel Weisz ed Emma Stone. Nella trama si nota come il rapporto tra la regina Anna e Lady Churcill cambia quando arriva a corte la cugina di quest’ultima, Abigail Masham, che si rivelerà essere un’abile arrampicatrice sociale.
Su Rai 5, nel sesto e ultimo episodio di Wild Italy 7: L’antropocene si parlerà di come animali selvaggi si sono uniti a nuovi animali presenti in città arricchendo la biodiversità di alcuni luoghi popolati dagli uomini e come riescono a convivere con essi. Il programma sarà seguito dal documentario Asti e Monferrato, effervescente musicale di Gianfranco Anzini dove molti artisti della scena musicale italiana sono stati messi sotto contratto dalla Mescal, storica casa discografica per poi esplorare le zone più belle del territorio.
Rete 4, propone il film Caccia al tesoro, pellicola di Carlo Vanzina al suo ultimo lavoro prima della sua scomparsa, con un cast formato da Vincenzo Salemme, Mariella Fabbris, Gennaro Guazzo, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Benedetto Casillo, Francesco Di Leva, Max Tortora e Gianni Franco. La trama gira intorno ad una famiglia bisognosa che cerca del denaro per operare il nipotino di nove anni gravemente malato. Così, chiedono un aiuto a San Gennaro che inaspettatamente dà loro una risposta.
Su Canale 5, continua il consueto appuntamento con il serial turco, La Ragazza e L’Ufficiale. Nel primo episodio in onda vedremo Murvet nutrire un forte sentimento nei confronti di Seyit ma questo rivela a suo zio Ali di voler sposare Sura. Intanto, Ermine viene persuasa da Murvet per via del fatto che la donna vuole lasciare la città per il suo bene. Seyit si presenta all’inaugurazione dell’aperture dell’hotel con Sura e questo provoca un litigio con Petro e quando Sura difende quest’ultimo, Seyit perde la calma e rompe uno specchio. Questo fa scattare una distanza tra i due e l’uomo comincia a guardare con occhi diversi Murvet e così alla fine chiede ad Emile la mano di sua figlia lasciando tutti quanti senza parole. I famigliari di Murvet accettano la notizia e Sura comincia ad attirare l’attenzione di Serge, un francese che inizia a corteggiarla. Ma Sura è ignara che Seyit sta per sposare Murvet.
In tv questa sera, domenica 27 agosto 2023, su Italia 1 proseguono gli episodi di FBI: Most Wanted, così come su Tv8 prosegue il Best of di Italia’s Got Talent in attesa del via della nuova edizione su Disney+ l’1 settembre prossimo con la giuria composta da Mara Maionchi, Elettra Lamborghini, Khaby Lame e Frank Matano e sarà condotta da Aurora Leone e Gianluca “Fru” dei The Jackal. E proprio la Lamborghini sarà presente nel ruolo di conduttrice assieme al duo comico dei PanPers nelle repliche di Only Fun – Comico Show.

Per chi vuole avere una serata da brivido, su Iris verrà trasmesso il capolavoro di Stanley Kubrick, Shining, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Stephen King che vede nei panni del protagonista Jack Torrance l’attore Jack Nicholson alle prese con dei terribili fenomeni nell’Overlook, hotel del Colorado.
Su Rai Premium continuano le repliche del programma Boomerissma condotto da Alessia Marcuzzi che è stato confermato per una seconda stagione, mentre su Rai Gulp andrà in onda il film animato La Famiglia Addams del 2019 in cui nella versione italiana troviamo come voci dei personaggi principali: Pino Insegno, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Loredana Bertè.
Nota: la programmazione effettiva in onda domenica 27 agosto 2023 potrebbe subire variazioni all’ultimo momento rispetto a quanto sopra segnalato.