

In TV stasera Domenica 1 Ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Da Cuori 2 a Il Collegio 8 passando per Caduta Libera - I migliori: cosa vedere in tv stasera domenica 1 ottobre 2023 tra film, serie tv, show e tanto altro che ha da offrire il piccolo schermo.
di Massimino de Febe / 01.10.2023
Anche il mese di ottobre è arrivato e con lui arrivano tante proposte da parte della tv per passare la serata di oggi, domenica 1 ottobre 2023 davanti al piccolo schermo. Ecco tutti i programmi che andranno in onda in prima serata sui principali canali del digitale terrestre.
Su Rai 1 torna la serie tv Cuori, con la seconda stagione dove ritroviamo Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari protagonisti assieme ad Alessandro Tersigni e Romina Colbasso. La seconda stagione di Cuori inizia nove mesi dopo gli eventi della prima, che si è conclusa con Cesare che stava subendo un’operazione al cuore. Nelle nuove puntate vediamo che la storia d’amore tra Delia e Alberto non si è compiuta e che a complicare la vita della donna arriva l’affascinante ispettore Marcello Giraudo. Cuori racconta la vita dei dottori e degli infermieri dell’ospedale La Molinette di Torino in un’Italia degli anni ’60.
Su Rai 2 troviamo la seconda puntata dell’ottava stagione de Il Collegio e stasera vedremo i ragazzi alle prese con il temutissimo taglio dei capelli che provocherà non pochi problemi e per la prima volta nel programma i collegiali potranno usare il cellulare, solo che quelli che verranno loro consegnati sono modelli anni 2001.
Rai 3 manderà in onda l’ultimo appuntamento con Il provinciale – Il racconto dei racconti con l’episodio intitolato La vertigine dei Tarantolati dove Federico Quaranta andrà in Puglia, nel Salento per scoprire l’origine del tarantismo e come questo fenomeno si è sviluppato negli anni in questo lembo di regione incontrando esperti ma anche cantanti locali come Al Bano, Antonio Castrignanò e i Sud Sound System.
Su Rete 4, Paolo Del Debbio ci aspetta in una nuova puntata di Dritto e Rovescio, programma di approfondimento politico e culturale che affronta i problemi del nostro Paese. Su Canale 5, in onda una nuova puntata di Caduta Libera – I migliori dove la campionessa Monica De Lisio si ritroverà a sfidare due migliori in ogni categoria. In questa puntata avrà come sfidanti Alessia Mancini e Paolo Ciavarro come migliori Vip, Chiara Tortorella e Fabio De Vivo come migliori Speaker Radiofonici, Ambra Romani e Ciro Scamardella come migliori Chef, Augusto Cottini, “Augustarello”, e Laura Formenti come migliori comici e Dolores Sini e Giuseppe Desantis come migliori campioni senza portafoglio.
Su Italia 1 continua l’appuntamento con la serie tv FBI – Most Wanted, mentre su Tv8 troviamo A testa alta, film con Dwayne Jhonson nei panni di un ex soldato delle forze speciali che scopre che la sua città natale è corrotta dal crimine e insieme ad un amico cercherà di sbarazzarsi delle bande di malviventi. L’attore, sarà presente anche su Rai 4 con la pellicola Hercules – Il guerriero, dove interpreta il semidio che volta le spalle all’Olimpo per combattere sanguinose battaglie a servizio del Re della Tracia.

NOVE propone una serata all’insegna della comicità con i PanPers ed Elettra Lamborghini alla conduzione di Only Fun – Comico Show, mentre su Rai Storia andrà in onda Stalingrad, film storico con Thomas Kretschmann, Yanin Studilina, Philippe Reinhard e Mariya Smolnikova che racconta la battaglia di Stalingrado avvenuta in Russia nel 1942 e al centro della storia troviamo una donna di nome Katya che nonostante tutto decide di rimanere nella sua città instaurando un rapporto amichevole con i soldati.
Rai Movie affronta il tema della malattia con la pellicola A un metro da te, dove troviamo due giovani ragazzi entrambi malati di fibrosi cistica che vengono ricoverati in ospedale per una cura sperimentale. Lui è scettico riguardo questa nuova cura mentre lei è speranzosa e nel frattempo, in attesa di eventuali risultati tra i due scatta la scintilla dell’amore ma chi è malato di questa malattia non può avvicinarsi all’altro in quanto le infezioni batteriche possono essere mortali e sono costretti ad amarsi a qualche metro di distanza.
La puntata di Di là dal fiume e tra gli alberi in onda questa sera in prima serata su Rai 5 si intitola Stormborn racconterà la storia di una mamma lontra e dei due suoi cuccioli gemelli che affronteranno delle avversità, la tempesta in arrivo a marzo nelle Shetland che ha interrotto anche il viaggio delle renne e l’accoppiamento delle volpi ma chi ne paga le spese sono soprattutto le lontre ed una cucciola si ritrova da sola cercando di capire come muoversi nel mondo.
Sul canale 20 in onda il quarto episodio della saga di Transformers, intitolato Transformers 4 -L’era dell’estinzione dove alcuni anni dopo una battaglia che ha ridotto la città di Chicago in cenere un inventore ritrova Optimus Prime, il capo degli Autobot scatenando così una nuova lotta tra il bene e il male.
TwentySeven propone Beverly Hills Coop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III dove ritroviamo Eddie Murphy nel ruolo del detective Axel Foley che dopo l’assassinio del suo capo scoprirà delle attività criminali che vengono effettuate all’interno di un parco divertimenti di Los Angeles.
Su Real Time continuano le celebrazioni all’interno del Grand Hotel La Sonrisa dove Donna Imma e suo marito Matteo Giordano e tutto lo staff dell’hotel fanno si che i loro ospiti riescano ad avere la cerimonia che hanno sempre sognato ne Il Castello delle Cerimonie.
Su Cine 34 andranno in onda due pellicole con protagonista Renato Pozzetto, la prima è il film cult di fine anni ’80, Da Grande, dove vediamo il protagonista Marco, un bambino trascurato dai genitori che in preda ad una crisi esprime il desiderio di diventare un adulto e si risveglia nei panni di un uomo di quarant’anni e inaspettatamente si ritrova a lavorare come baby sitter di gran successo. A seguire, troviamo la pellicola Oh, Serafina!, dove Pozzetto interpreta Augusto, un giovane industriale lombardo rinchiuso dalla moglie avida di potere in un’istituto psichiatrico. Qui incontra Serafina figlia di un mercante d’armi, rinchiusa nell’istituto dal padre per averlo contestato. Augusto grazie al suo incontro capisce che è lei la sua vera anima gemella.
Su Rai Gulp i ragazzi potranno iniziare la serata con la pellicola Paws P.I: Uniti alla riscossa, dove un giovane ragazzo di nome Peter è intento a salvare il lavoro di suo padre di investigatore privato. Per questo, decide di arruolare il proprio cane parlante e il suo pappagallo per fermare un progetto malvagio. A seguire, per celebrale l’inizio del mese che ci poterà ad Halloween, troviamo il film Sorelle Vampiro – Vietato Mordere! dove due sorelle per metà umane e metà vampiro si trasferiscono insieme a loro padre in una nuova città e per ambientarsi decidono di ricorrere alla magia peggiorando la situazione.