Tutto chiede salvezza
Tutto chiede salvezza

Tutto Chiede Salvezza, battuto il primo ciak della 2a stagione


Sono iniziate le riprese della seconda stagione della serie tv Netflix 'Tutto Chiede Salvezza' con delle new entry nel cast tra cui Drusilla Foer.

Il 14 ottobre 2022, su Netflix veniva pubblica una serie tv italiana tratta dal romanzo autobiografico di Daniele Mancarelli, Tutto Chiede Salvezza. L’omonimo show è un adattamento televisivo dell’opera dove è stato cambiato il decennio in cui si svolge la vicenda e dato un finale diverso da quello del libro. La serie ha avuto un enorme successo e in molti si sono chiesti quali fossero i destini dei personaggi visti nella prima stagione visto che il romanzo di Mancarelli non ha un seguito ufficiale. A dare un futuro a tutti i personaggi della serie ci ha pensato Netflix che ha subito messo in produzione, dopo il successo della prima stagione, una seconda il cui primo ciak è stato battuto nei giorni scorsi.

Tutto chiede salvezza, battuto il primo ciak della seconda stagione

Tutto chiede salvezza (stagione 2) - prima foto ufficiale con Federico Cesari e Drusilla Foer [credit: courtesy of Netflix]
Tutto chiede salvezza (stagione 2) - prima foto ufficiale con Federico Cesari e Drusilla Foer [credit: courtesy of Netflix]

Ad annunciare l’inizio delle riprese della seconda stagione di Tutto chiede salvezza è stata la stessa piattaforma condividendo anche una prima foto ufficiale, nella quale vediamo Drusilla Foer e Federico Cesari. La seconda stagione è scritta da Francesco Bruni, Daniela Gambaro e Daniele Mencarelli e vedrà tornare Federico Cesari nei panni di Cesare, così come Fotini Peluso in quelli di Nina. Ritroveremo anche Mario interpretato da Andrea Pennacchi, Gianluca interpretato da Vincenzo Crea, Giorgio interpretato da Lorenzo Renzi, Madonnina interpretato da Vincenzo Nemolato e Alessandro interpretato da Alessandro Pacioni. Con loro tornano anche Ricky Memphis, Bianca Nappi e Flaure BB Kabore nei panni dei tre infermieri del reparto e Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni nei panni di dottori della clinica. Ci saranno anche Lorenza Indovina, Michele La Ginestr, Arianna Mattioli), Giacomo Mattia nei panni dei parenti di Daniele mentre Carolina Crescentini torna ad interpretare la mamma di Nina. A questo cast si uniscono anche altri attori tra cui Drusilla Foer, Valentina Romani, Vittorio Viviani, Samuel Di Napoli e Marco Todisco.

Cosa sappiamo della seconda stagione, oltre alle new entry del cast

La serie, sarà diretta nuovamente da Francesco Bruni e sarà formata da cinque episodi che andrà ad esplorare la vita dei protagonisti, tra il reparto psichiatria e il mondo esterno, offrendo “un seguito inedito al romanzo”. Al momento non è stata rilasciata una sinossi o una trama ben precisa e la curiosità è tanta così come anche quella di venire a conoscenza della data di distribuzione sulla piattaforma.
La prima stagione tratta dal libro di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, ha visto protagonista Daniele, un ventenne che si ritrova in una camera di un reparto psichiatrico dopo un eccesso di sensibilità. Inizialmente, il giovane pensa di essere nel posto sbagliato e che i suoi compagni di stanza non hanno nulla a che fare con lui. Nonostante rimanga nel reparto per soli sette giorni, questi sembrano lunghissimi e quella che per lui sembrava essere una tortura si rivela invece essere una delle esperienze più formative che abbia mai avuto nella sua vita.

Tutto chiede Salvezza è stata definita come una serie tv dramedy, ossia un dramma che ha dei toni di commedia, a volte amara, e che ci fa riflettere sulle questioni della vita e del disagio di vivere delle nuove generazioni. Per questo motivo, dopo il finale della prima stagione, c’è molta curiosità su come verrà sviluppata la storia di questa seconda stagione e quali personaggi verranno approfonditi all’interno di essa.

Tutto Chiede SalvezzaTutto chiede salvezza (stagione 2)
Impostazioni privacy