Tutti Per 1-1 Per Tutti con Favino-Mastandrea-Papaleo il regalo di Sky Cinema per Natale
Seguito di Moschettieri del re - Penultima missione, c'è una nuova sgangherata avventura che devono affrontare gli 'eroi' interpretati da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo su ordine della Regina Anna interpretata da Margherita Buy.
di Redazione / 25.12.2020
Sky per Natale regala a tutti i suoi clienti il primo di una serie di nuovi film targati Sky Original, il brand delle produzioni originali Sky da cui sono arrivate già le serie "Gomorra – La serie", "Petra", "The Young Pope", "The New Pope" e "Romulus". Questa serie di film debutterà su Sky Cinema, partendo da "Tutti per 1 – 1 per tutti" in programmazione il 25 dicembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, oltre che essere disponibile già dal mattino su richiesta su Sky OnDemand e su NOW TV.
Prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione, "Tutti per 1 – 1 per tutti" è diretto da Giovanni Veronesi, che lo ha anche scritto assieme con Ugo Chiti, Giulio Calvani e Nicola Baldoni. Il direttore della fotografia è Tani Canevari, la scenografia è affidata a Paki Meduri e i costumi sono di Alessandro Lai.
Seguito di I Moschettieri del re, il nuovo film vede di nuovo protagonisti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo nei panni dei Moschettieri, con Margherita Buy nei panni della Regina Anna, per una nuova sgangherata avventura. Con loro torna Federico Ielapi, insieme a due nuovi personaggi, interpretati da Giulia Michelini e Guido Caprino. A completare questo cast ci sono anche: Anna Ferzetti, Sara Ciocca, Giulio Scarpati, Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Luis Molteni, Ubaldo Pantani e Anna Bonasso.
Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming, Sky Italia:
"Sky Original è ormai sinonimo di serialità d'alto livello, di contenuti pensati per un pubblico esigente come quello di Sky e caratterizzati da standard produttivi altissimi. Oggi per noi la nuova sfida è estendere questo modello vincente anche ai film. Le grandi storie Sky Original sono le più apprezzate dai nostri abbonati, contenuti unici e veri pilastri dell'offerta di Sky a cui è arrivato il momento di aggiungere il grande cinema italiano e internazionale. E sono particolarmente contento che a dare inizio a questo nuovo importante ciclo sia un film italiano dell'importanza di 'Tutti per 1 – 1 per tutti', seguito di 'Moschettieri del Re – La penultima missione', un titolo che lo scorso anno è stato tra i più visti e i più amati dal pubblico. Questo nuovo film di Giovanni Veronesi, a cui va un ringraziamento particolare, è inoltre un esempio perfetto di ciò che intendiamo fare: coinvolgere i migliori talenti del cinema davanti e dietro la macchina da presa anche in questo nuovo perimetro editoriale. Sky è la casa del Cinema e vogliamo esserlo sempre di più".
Fabrizio Donvito, Partner & CEO di Indiana, ha commentato:
"Per Indiana dare vita – insieme al regista Giovanni Veronesi e all'impareggiabile crew – a questo secondo capitolo della saga dei Tre Moschettieri è stata una impresa emozionante: 'Tutti per 1 – 1 per tutti' è una produzione affatto banale, soprattutto nel panorama italiano e di questi tempi. Una vera fiaba, in equilibrio tra ironia e sentimento, immersa in scenari fantastici, tra animali parlanti e personaggi unici. Con un cast di altissimo livello, arricchito da ulteriori new entry. Siamo certi che il pubblico apprezzerà questa storia adatta a tutta la famiglia. In questo drammatico momento di chiusura per le sale cinematografiche siamo orgogliosi che 'Tutti per 1 – 1 per tutti' abbia trovato una casa come film Sky Original".
Il regista Giovanni Veronesi ha commentato:
"In un anno come questo poteva succedere di tutto. Mi sono operato e ho rischiato il Covid, ho prenotato una vacanza con caparra a marzo e ci hanno segregato in casa per tre mesi e infine ho fatto un film e le sale sono state chiuse. Tutto nel 2020. Però adesso si è accesa una luce che si chiama Sky. E più correttamente Sky Original che lancerà il mio film 'Tutti per 1 – 1 per tutti' permettendogli una prestigiosa ribalta anche in questo drammatico momento di chiusura delle sale. È un'altra strampalata missione dei Moschettieri, un film commovente, una storia d'amore impossibile tra due bambini, con alcuni momenti di grande comicità. Gli attori protagonisti – Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Margherita Buy – corredati stavolta da un parterre di prima scelta come Anna Ferzetti, Giulia Michelini, Guido Caprino e Giulio Scarpati, si sono davvero esibiti in momenti irresistibili. Sono molto orgoglioso di questo film, penso che il periodo natalizio sia la collocazione perfetta per un divertimento delle famiglie. È un film da guardare e vivere insieme. Con l'augurio di un Natale spero davvero più sereno, da parte mia e dei miei meravigliosi Moschettieri".