Tutti gli uomini di Victoria, Trailer della commedia francese di Justine Triet
Al centro della vicenda un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra lavoro, famiglia e una vita sentimentale turbolenta.
di Redazione / 15.01.2018
Merlino Distribuzione, casa di distribuzione cinematografica indipendente, porta nei cinema italiani dal 25 gennaio 2018 il film "Tutti gli uomini di Victoria", la commedia che ha inaugurato la Settimana della Critica del Festival di Cannes.
Al centro della vicenda Victoria (interpretata dall'attrice Virginie Efira, già presente nel cast di Elle di Paul Verhoeven e protagonista femminile di Un amore all'altezza di Laurent Tirard), avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra lavoro, famiglia e una vita sentimentale turbolenta.
Dal calo del desiderio sessuale, compensato con incontri casuali e fugaci, agli assalti di un ex marito che prova a sfruttare, anche economicamente, i risvolti scabrosi della loro passata relazione, a Victoria non mancano i sensi di colpa nei confronti delle due piccole figlie, trascurate per cercare una faticosa affermazione professionale. Accetta di difendere un suo amico, affidandosi a due improbabili testimoni, uno scimpanzé e un cane dalmata, vince ma inciampa in un nuovo dramma.
La regista francese Justine Triet definisce il film Tutti gli uomini di Victoria una "commedia disperata" sulla vita caotica di una donna moderna. Victoria è, infatti, una donna complessa ed evoluta, piena di contraddizioni, che si rivela progressivamente nel corso del film, circondata da una serie di personaggi altrettanto problematici. Victoria è colta sull'orlo di una crisi esistenziale, sempre più chiaramente intrappolata in una spirale emotiva che finisce per contaminare la sua vita professionale.