Tutti giocano a Reazione a Catena
Tutti giocano a Reazione a Catena

Tutti giocano a Reazione a Catena con VIP e famiglie sabato 30 settembre e 7 ottobre 2023 su Rai1


Su Rai1 in prima serata due speciali del gioco 'Reazione a Catena' con protagonisti concorrenti dei vip assieme alle loro famiglie.

Uno dei programmi più amati di Rai 1 è il game show Reazione a Catena, che va in onda nella fascia pre-serale dalle ore 18:50 circa, fino allo scorso anno durante il periodo estivo ma quest’anno anche oltre fino all’ultimo giorno del 2023, per poi dare spazio alla nuova edizione de L’Eredità che verrà condotta da Pino Insegno che sta attualmente conducendo una nuova versione de Il Mercante in Fiera. Per via del successo ottenuto dal programma Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni, la Rai ha deciso di produrre due puntate speciali intitolate Tutti giocano a Reazione a Catena, il cui montepremi verrà donato a scopo benefico: gli appuntamenti sono per sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre 2023.

Reazione a catena - L'ultima catena del 27 settembre 2023
Reazione a catena - L'ultima catena del 27 settembre 2023

Tutti giocano a Reazione a Catena, le due serate speciali del sabato sera con il popolare game-show di Rai 1 con concorrenti i personaggi famosi e i loro famigliari

I giorni designati per gli speciali Tutti giocano a Reazione a Catena sono sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre 2023 e, diversamente da quanto accade negli appuntamenti pomeridiani di Reazione a Catena, in questa versione serale a prendere parte al gioco non saranno squadre composte da tre elementi che possono essere casalinghe, studenti, lavoratori o quant’altro ma da personaggi dello spettacolo assieme ad altri membri della loro famiglia. In ogni serata, saranno quattro le squadre che si affronteranno e cercheranno di andare al gioco finale per cercare di trovare la loro intesa vincente e poter incassare il montepremi in palio per uno scopo nobilissimo. L’obiettivo è quello di divertire il pubblico a casa con giochi dedicati alla lingua italiana ma riuscire anche a donare ad enti benefici una congrua quota di denaro.

Reazione a catena - L'ultima catena del 28 settembre 2023
Reazione a catena - L'ultima catena del 28 settembre 2023

Oltre alle classiche sfide che ci sono all’interno della trasmissione, troveremo anche prove nuove come “La Mischia Zip” dove le parole saranno sempre al centro delle prove. Anche i giochi saranno riadattati in modo che il personaggio concorrente possa esibirsi in canzoni o in altre performance per intrattenere il pubblico in studio e da casa. Tra i personaggi noti che prenderanno parte a Tutti giocano a Reazione a Catena troveremo Iva Zanicchi con la figlia Michela e la nipote Virginia, Eleonora Giorgi con il figlio Paolo Ciavarro e la nuora Clizia Incorvaia, Paolo Conticini con sua moglie Giada e la cugina Lucia De Benedittis e i Cugini di Campagna al completo. In studio, oltre alla band dei Cugini di Campagna che si esibirà in alcuni brani, sarà presente anche la cantante Donatella Rettore per trasmettere allegria e spensieratezza in due sabati sera dedicati al gioco e alla donazione.

Reazione a catena - L'ultima catena del 29 settembre 2023
Reazione a catena - L'ultima catena del 29 settembre 2023

Reazione a Catena viene prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl, ed è stato ideato da Christian Monaco, Ivo Pagliarulo, Simona Riccardi, Francesco Ricchi, Stefano Santucci, Simona Forlini e Tonino Quinti. Scritto con Silvana Calcagno, Alessandro Venditti, Francesco Lancia, Beatrice Moscatelli, Giusy Andreano, Alessandra Pagliacci, Giancarlo Antonini, Flavio Grasso, Marzia Fiori Andreoni, Paolo Fichera, Gianluca Falessi. Il programma si avvale della scenografia di Flaminia Suri mentre il produttore esecutivo è Fabio Placidi e la cura invece è da parte di Fausto Capitano. Alla regia del programma e di queste serate evento troviamo il regista Stefano Vicario.

Reazione a Catena
Impostazioni privacy