%26%238220%3BTutti+contro+lei%26%238221%3B%2C+la+Rai+sfida+Mediaset%3A+Maria+De+Filippi+accerchiata+dalla+concorrenza
movieteleit
/tutti-contro-lei-la-rai-sfida-mediaset-maria-de-filippi-accerchiata-dalla-concorrenza/amp/
Televisione

“Tutti contro lei”, la Rai sfida Mediaset: Maria De Filippi accerchiata dalla concorrenza

“Tutti contro lei”, la Rai sfida Mediaset: Maria De Filippi accerchiata dalla concorrenza che cerca in tutti i modi di metterla in difficoltà con programmi che potrebbero rubare gli ascolti alla regina della televisione. 

Belen Rodriguez Maria De Filippi – Movietele.it

Non è ancora partita la prossima stagione televisiva che già le reti nazionali pensano a come dividersi gli ascolti, con programmi che andranno a dare fastidio alla concorrenza tentando di erodere spettatori agli avversari, per una sorta di guerra dello share che vedrà come al solito da una parte la Rai e dall’altra Mediaset. Ma non si dovranno considerare nella stagione 2024-2025 le sorprese.

Infatti si parla di attesa massima anche in casa La7 e soprattutto Discovery, con il Nove che ha allargato il novero delle presenze importanti dopo quelle di Fabio Fazio e soprattutto Amadeus e Belen Rodriguez. Una sfida che si accenderà a partire dal prossimo mese di settembre e che vedrà tre fasce orarie importanti da conquistare, oltre a quella dei programmi mattutini, soprattutto di informazione e di intrattenimento.

La sfida degli ascolti e le new entry

Si partirà dal primo pomeriggio, per quella fascia oraria che parte dalle 14.00 e arriva fino alle 18.00, dove da una parte ci saranno i programmi della Rai, che conferma Caterina Balivo (qui troverete degli aggiornamenti importanti a proposito) con La volta buona e dall’altra Maria De Filippi con il suo storico Uomini e donne. Vedremo chi la spunterà.

Caterina Balivo – Movietele.it

Ma le vere sfide andranno avanti con il preserale e il serale, con La7 e il Nove che potranno finalmente misurarsi nelle sfide degli ascolti importanti che potrebbero mettere gli italiani di fronte a scelte mai fatte prima, anche a causa delle presenza di conduttori di primo piano che se la vedranno in alcuni casi contro il loro passato recente. Tra tutti Amadeus pronto con un tris di programmi a spiazzare la Rai (ne abbiamo parlato in modo dettagliato qui).

Senza dimenticare gli outsider che comunque daranno fastidio. Una delle novità in casa Rai, annunciata nella conferenza di presentazione dei palinsesti 2024-2025, è quella di Andrea Delogu che sta conquistando sempre più spazio all’interno dell’azienda pubblica e che l’anno prossimo sarà a capo di un programma importante per lei.

Andrea Delogu e la sfida a Maria De Filippi

Apprezzatissima dal pubblico anche recentemente al fianco di Carlo Conti al Tim Summer Hits, Anfrea Delogu nella prossima stagione sarà alla guida de La porta Magica, un programma che metterà al centro delle attenzioni le persone comuni e i tanti desideri da realizzare. Un programma che nel passato con Selfie era stato ideato in Mediaset da Maria De Filippi che adesso si dovrà difendere dalle insidie della concorrenza anche con la conduttrice Rai che vorrà prendersi la scena.

Finalmente con un programma tutto suo che si spera possa farle fare definitivamente quel salto in avanti che tutti i suoi fan sperano che arrivi il prima possibile.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

1 mese fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

1 mese fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

1 mese fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

1 mese fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

1 mese fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

1 mese fa