Tutti a scuola 2020
Tutti a scuola 2020

Tutti a scuola, su Rai1 l’apertura dell’Anno Scolastico 2020-21


Gli studenti di tutta Italia sono pronti per tornare in classe, dopo molti mesi di didattica da casa per la pandemia del Covid19.

In occasione della riapertura delle scuole per l'anno scolastico 2020-2021, lunedì 14 settembre alle 16.35, in diretta su Rai1 dalla Scuola Primaria Guido Negri di Vo' dell'istituto Comprensivo di Lozzo Atestino va in onda "Tutti a Scuola". L'appuntamento, giunto ormai al ventesimo anno, e realizzato in collaborazione tra Rai1 e il Ministero dell'Istruzione con Rai Quirinale, inaugura l'anno scolastico alla presenza degli studenti, dei professori e di tutto il personale didattico con l'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Gli studenti di tutta Italia sono pronti per tornare in classe, quella 'fisica', dopo molti mesi di didattica da casa per la pandemia del Covid19.

Sul palcoscenico di "Tutti a Scuola", una piccola rappresentanza di studenti porterà esibizioni e lavori creativi realizzati assieme agli insegnanti nonostante il periodo di isolamento e di chiusura delle scuole. Sarà presente un'orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori di Musica d'Italia diretta dai Maestro Leonardo De Amicis.  Parteciperanno come ospiti artisti del mondo della musica, della cultura, dello sport e dello spettacolo, come l'attore Alessio Boni, il CT della Nazionale Roberto Mancini, le campionesse di nuoto Simona Quadarella e Benedetta Pilato. E poi Katia Ricciarelli, Levante, Leo Gassman e Il Volo.

Alla conduzione quest'anno ci sono Flavio Insinna e Andrea Delogu, mentre la Regia è di Maurizio Ventriglia. 

Impostazioni privacy