Turn Me On, Goddammit al Carroponte 2013
Verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano il film Turn Me On, Goddammit di Jannicke Systad Jacobsen al Carroponte 2013.
di Redazione / 09.08.2013
Dopo aver proposto lo scorso giugno, in collaborazione con Arci, l'incontro Milano sarà ancora la città dei cinema?, l'associazione ceCINEpas torna al Carroponte. Martedì 13 agosto, a mezzanotte, verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano il film Turn Me On, Goddammit! (Få meg på, for faen, Norvegia) di Jannicke Systad Jacobsen, vincitore del premio per la miglior sceneggiatura al Tribeca Film Festival 2011.
Turn Me On, Goddammit! è un ritratto tenero ed esilarante di Alma, un'adolescente di Skoddeheimen, Norvegia, alla scoperta della propria sessualità, e del caos sessual-sentimentale che contraddistingue un'età per nulla facile. Il film è stato proposto recentemente in anteprima milanese proprio da ceCINEpas durante la rassegna Nuovo Cinema Parenti, presso il Teatro Franco Parenti, riscuotendo molto successo.
Sono stati proprio i commenti positivi del pubblico a far propendere per questa riproposizione nell'ambientazione informale e accogliente del Carroponte. L'ingresso è gratuito.
Il film è descritto come segue:
Nel villaggio norvegese in cui vive, Alma, non ha molto da fare oltre a sognare Artur, un suo compagno di scuola, e telefonare alle hot line. Quando il bell'Artur, durante una festa, approccia Alma con modi assolutamente non convenzionali, tutto precipita. La ragazza racconta l'accaduto ma non viene creduta dalle amiche invidiose, Artur nega l'accaduto, i compagni la deridono. Diventata improvvisamente una reietta della società, vorrebbe fuggire via. Ma difende la sua verità con coraggio. Al suo debutto, Jannicke Systad Jacobsen, colora il suo racconto di formazione – che è tra i film indipendenti più acclamati dell'anno – di fredde ambientazioni nordiche, tocchi di sanguigna comicità alla fratelli Farrelly e soprattutto di una sensualità adolescenziale viva e croccante.