Turandot on Sydney Harbour al cinema
Turandot on Sydney Harbour al cinema

Turandot on Sydney Harbour al cinema il 15 settembre


l'allestimento prevede anche un drago sputafuoco di 60 metri con una coda che si trasforma nella Grande Muraglia

Martedì 15 settembre 2016 alle ore 19:45 presso le multisale The Space Cinema e alcune multisale del circuito UCI Cinemas viene proiettato Turandot on Sydney Harbour.

L'opera lasciata incompiuta da Puccini e poi completata dal suo allievo Franco Alfano arriva sul grande schermo in una messa in scena del regista Chen Shi-Zheng e allestimento del designer Dan Potra, che prevede un drago di 60 metri, una pagoda alta 18 metri e degli splendidi costumi, regalano una prospettiva unica a un grande classico.

I librettisti Giuseppe Adami e Renato Simoni raccontano la storia di Turandot, la bella principessa cinese che sfida i suoi pretendenti a risolvere tre indovinelli.

Sin dalla sua prima rappresentazione al Teatro alla Scala di Milano nel 1926 la Turandot ha conquistato il pubblico.

Il prezzo è di 20 euro a biglietto per l'intero e 16 per il ridotto nelle multisale del circuito UCI Cinemas che proiettano l'evento (Bicocca, Parco Leonardo, Campi Bisenzio e Moncalieri).

Le prevendite per l'acquisto dei biglietti sono aperte sia da The Space Cinema che UCI Cinemas.

L'opera di Puccini viene riproposta dal regista cinese Chen Shi-Zheng che regala una prospettiva unica di questo classico. Turandot è la bella e potente principessa che sfida i suoi pretendenti a rispondere a tre indovinelli, pena la morte. Calaf è un principe coraggioso proveniente da una terra straniera, che si innamora all'istante della principessa. Nonostante la volontà del padre in esilio e le suppliche di una schiava che lo ama, Calaf suona il gong e dichiara il suo amore per la principessa.

Questo evento fa parte della stagione 2016 dell'Opera Australia attualmente in corso. Handa Opera on Sydney Harbour è un teatro all'aperto costruito sul porto con il palco sospeso sull'acqua, a far da sfondo il leggendario skyline di Sydney. Il designer Dan Potra ha creato per questo evento una scenografia il cui allestimento prevede anche un drago sputafuoco di 60 metri con una coda che si trasforma nella Grande Muraglia, e una pagoda scintillante che si erge fino a 18 metri di altezza. Da sottolineare la versione di "Nessun Dorma" cantata da Riccardo Massi.

turandot-on-sydney-harbour-al-cinema
turandot-on-sydney-harbour-al-cinema

CAST TURANDOT
TURANDOT Dragana Radakovic
CALAF Riccardo Massi
LIÙ Hyeseoung Kwon
TIMUR Conal Coad
PONG John Longmuir

PRINCIPE DI PERSIA Jin Kim Tea
PANG Benjamin Rasheed
PING Luca Gabbedy
IMPERATORE David Lewis
MANDARINO Gennadi Dubinsky

Impostazioni privacy