Tu si que vales 2020, Andrea Paris ha vinto la 7a edizione
Andrea Muzii il vincitore del premio TIMvision, mentre Antonio Sorice il vincitore della Scuderia Scotti.
di Redazione / 29.11.2020
Dopo la prima puntata andata in onda il 12 settembre, si è tenuta sabato 28 novembre 2020 in prima serata e in diretta su Canale 5 la Finale di “Tu sì que vales”, settima edizione, dopo dieci puntate più la semifinale registrate con il pubblico in studio nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-contagio.
Alla conduzione dello show il trio formato dall’argentina Belen Rodriguez e dai campioni dello sport Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Invariato il format di questa edizione: artisti e sportivi (o aspiranti tali) in qualsiasi disciplina si sono sottoposti in queste settimane al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari e di una giuria popolare, formata dai cento votanti presenti in studio (numero minore rispetto alle precedenti edizoni per rispettare le norme del distanziamento sociale), capitanata da Sabrina Ferilli. Le prove dei concorrenti sono state cronometrate da una clessidra che ha dato loro solo due minuti di tempo per convincere i giudici. Al termine della serata finale del 28 novembre è stato annunciato il vincitore di Tu si que vales 7, scelto dal pubblico da casa attraverso il televoto: Andrea Paris, che si è portato a casa il premio finale di 100mila euro in gettoni d’oro. Andrea Muzii è invece il vincitore del premio TIMvision del valore di 30000 euro in gettoni d’oro, mentre Antonio Sorice è il vincitore della Scuderia Scotti a cui spetta un viaggio a “La California”, frazione di Bibbona (Li).
Da segnalare la presenza virtuale di Gerry Scotti nella decima puntata e in semifinale perchè successive al suo ritorno a casa dopo essere stato in ospedale una decina di giorni per superare il Covid19, mentre è stato poi presente in studio durante la finale perchè negativizzato.
Nella prima puntata, è stato ospite in studio il cantautore Irama, che ha presentato sul palco un medley di Mediterranea e Crepe, il nuovo singolo dell’omonimo album.
La scorsa edizione di “Tu sì que vales” è stata vinta dalla cantante 21enne Enrica Musto.