Su Canale 5 torna Tu si que vales, con la sua decima edizione e con una giuria che vede come new entry Luciana Littizzetto.
Uno dei programmi di punta di Canale 5 è Tu si que vales, trasmissione che il 23 settembre 2023 tornerà in onda ogni sabato in prima serata e che ha come scopo quello di individuare tra tutti i concorrenti che si presentano dei veri e propri talenti che si esibiscono in un’arte. Alla conduzione della decima edizione del talent show troviamo la ballerina Giulia Stabile affiancata dall’ex campione del rugby Martin Castrogiovanni e l’attore e artista marziale misto Alessio Sakara. Il programma andrà in onda per nove prime serate su Canale 5.
Il meccanismo è praticamente lo stesso delle altre edizioni. Un concorrente arriva al centro del palco e deve convincere la giuria – quest’anno composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto – ad ottenere un ‘Si’ per accedere alla fase finale e dovrà anche vedersela con il giudizio del pubblico rappresentato da Sabrina Ferilli, che riveste il ruolo di presidentessa della giuria popolare, ottenendo un numero maggiore di ‘Si’ anziché di ‘no’. La domanda a cui si risponde è Per te vale? (inteso come talento). Durante l’esibizione i giudici possono accelerare la clessidra del tempo messo a disposizione del concorrente per esibirsi oppure bloccarla in modo che possa terminare la sua performance.
Quest’anno, viene inoltre introdotta una novità: ogni giudice è in possesso di una piccola clessidra che può donare ad un concorrente che non ha ricevuto il pass per la finale. Il giudice che pone la propria clessidra ad un concorrente crede fortemente nel suo talento e gli offre così una seconda opportunità di andare avanti: il concorrente potrà esibirsi nuovamente entro la fine della stessa puntata e provare una seconda volta a passare in finale; solo ottenendo il 100% di ‘si’ da parte della giuria popolare farà parte della rosa dei finalisti.
Novità anche nella composizione della giuria: al posto di Teo Mammucari troviamo Luciana Littizzetto, che entrata quindi a far parte nel cast dei giudici.
Nel corso delle puntate non mancheranno momenti emozionanti e momenti divertenti da parte di alcuni concorrenti, chiamati talenti incompresi che verranno selezionati da Gerry Scotti per la sua scuderia, la ‘Scuderia Scotti‘, che avrà ancora una volta come inno la sua canzone La Peperonata, come non mancheranno anche gli interventi di Giovannino, personaggio che stuzzicherà Sabrina Ferilli prendendola in giro e facendole scherzi a sua insaputa.
I concorrenti che faranno parte di questa decima edizione di Tu si que vales, provengono da ogni parte del mondo e non hanno limiti di età. A volte anche gli stessi giudici si metteranno alla prova con le sfide proposte dagli stessi partecipanti al fine di essere coinvolti e coinvolgere il pubblico in studio e da casa per far divertire tutti quanti. Come ogni anno, ci saranno momenti in cui scenderanno lacrime di commozione e altri che lasceranno tutti con la bocca aperta e faranno venire i brividi per quanto considerati spericolati.
Tu si que vales comincia la sua messa in onda un mese prima dell’avvio della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle e, a partire dal 21 ottobre 2023, i due programmi si sfideranno nella prima serata del sabato sera per una battaglia all’ultimo share nonostante sia Maria De Filippi che Milly Carlucci non si sono mai sentite in ‘guerra’ tra di loro e hanno sempre espresso la reciproca stima.
Dietro il successo travolgente dei cinque Festival di Sanremo guidati da Amadeus, c’è molto più…
Luca Argentero ha scelto di condividere un lato più intimo e personale della sua vita,…
Il nome era tra i più chiacchierati come possibile ospite di Belve, il programma che…
Dieci anni sono trascorsi dall’ultima apparizione di Manuela Arcuri sul grande schermo, e ora l’attrice…
Un colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole. Dopo settimane di speculazioni e…
Nel cuore della Capitale, dove le vie raccontano storie millenarie e l’atmosfera si fonde con…