Il giovane primo violino Samuele Palumbo ha vinto la decima edizione di Tu si que vales, eletto dal pubblico nella finale di Sabato 18 novembre 2023 in prima serata su Canale 5.
E’ il giovane suonatore di violino Samuele Palumbo il vincitore della decima edizione del talent show Tu Si Que Vales, che ha preso il via lo scorso 23 settembre e terminato con la finale di sabato 18 novembre 2023, trasmessa in prima serata e in diretta su Canale 5 e condotta da Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile.
Il programma Tu Si Que Vales consiste in una gara tra concorrenti che si esibiscono in specialità di diversa natura, dove ogni concorrente ha il compito di convincere i giudici e la giuria popolare per poter tornare ad esibirsi al fine di raggiungere la fase finale del programma e avere la possibilità di aggiudicarsi il premio finale. Dopo le prime puntate di selezioni in cui a giudicare le performance degli artisti nazionali e internazionali sono stati i giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto, oltre al pubblico in studio attraverso la sua portavoce Sabrina Ferilli, questa sera, durante la finale in diretta, a decretare il vincitore è stato il pubblico da casa attraverso il televoto.
Nel corso della serata finale, la gara ha coinvolto i seidci finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, e in particolare i concorrenti che sono riusciti a superare la semifinale: Enzo Pebre, Enzo Weyne, Fabio Piacentini, Ramadhani Brothers, Duo Just Two Men, Tonino Cristiano, Mystery of Gentlemen, Amedeo Abbate, Fresh ‘N’ Clean, Duo Vita, Les French Twins, Samuele Palumbo, Showproject, Giulia Catena, Duo Paradise e Messoudi Brothers. I concorrenti finalisti sono stati inizialmente suddivisi in gruppi e si sono esibiti per accedere alle fasi successive della puntata attraverso sessioni specifiche di televoto che sono state aperte di volta in volta durante la diretta. Il concorrente più votato in ogni sessione di voto è passato all’ultima fase del programma. I superfinalisti sono stati: Samuele Palumbo, Amedeo Abbate, Giulia Catena e Fabio Piacentini. In quest’ultima fase, i concorrenti sono stati protagonisti di un altro televoto, alla chiusura del quale è stato decretato il vincitore assoluto della decima edizione di Tu Si Que Vales: Samuele Palumbo. Ad Amedeo Abbate è andato, invece, il Premio Freshness.
Anche quest’anno, nel cast di Tu Si Que Vales non è mancata la presenza di Giovannino, il simpatico burlone che si è divertito a stuzzicare e a suscitare spesso reazioni imprevedibili da parte del cast…soprattutto da parte della sua “amata” Sabrina Ferilli. Nel corso della serata finale sono stati mandati in onda i migliori momenti delle incursioni di Giovannino.
Nel corso della finalissima di Tu Si Que Vales 10 è stato eletto anche il vincitore della ‘Scuderia Scotti’, ovvero il torneo dei talenti incompresi selezionati da Gerry Scotti: Pietro Failla, il cameriere ballerino. E’ arrivato alla sfida finale con Massimo Cammarata e Italo Arieti.
Ultimo aggiornamento: 20.11.2023 ore 21:00
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…