True Detective: Night Country, ecco il nuovo trailer
'True Detective: Night County' si presenta al pubblico con un nuovo teaser trailer che fa luce sulle due detective protagoniste
di Erika Pomella / 28.09.2023
Tra le novità più attese della prossima stagione televisiva, True Detective: Night Country si svela con un nuovo trailer appena diffuso online. Si tratta di un ritorno estremamente atteso, dal momento che sin dal suo debutto questa serie antologica è stata in grado di mettere d’accordo sia critica che pubblico, che ha applaudito le tre stagioni precedenti, sebbene la prima – quella con Matthew McConaughey e Woody Harrelson – rimanga ancora la preferita da parte di critica e pubblico. Creata da Nic Pizzolatto, True Detective ha fatto il suo primo debutto nel 2014 su HBO: oltre la già citata prima stagione, la serie ne conta altre due. La seconda era guidata da Colin Farrell e Rachel McAdams, mentre la terza aveva nel cast principale Mahershala Ali e Carmen Ejogo. La nuova stagione, invece, vede come protagonisti Jodi Foster e Kali Reis.
Tutto quello che sappiamo su True Detective: Night Country
Nella nuova stagione della serie antologica, Jodi Foster interpreta il detective Liz Danvers, mentre Kali Reis presta il volto all’altra detective, Evangeline Navarro. Il cast della serie include Fiona Shaw, Finn Bennett, Isabella Star Lablanc, Aka Niviana, Anna Lambe, Joel D. Montgrand, Christopher Eccleston e John Hawkes. Issa Lòpez non solo ha scritto e diretto gli episodi, ma veste anche la funzione di showrunner. Nella sinossi ufficiale della nuova stagione si legge:
“Quando la lunga notte invernale cade su Ennis, in Alaska, gli otto uomini che operano nella Tsalal Arctic Research Station spariscono nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers e Evangeline Navarro dovranno fronteggiare l’oscurità che portano dentro di se e scavare nelle verità infestanti che sono seppellite sotto il ghiaccio eterno.”
Con la condivisione del nuovo teaser trailer, che vi lasciamo nel prossimo paragrafo, inoltre, è stata svelata anche la data di uscita ufficiale della quarta stagione dello show. True Detective: Night Country, infatti, farà il suo debutto (per gli Stati Uniti) il prossimo 14 gennaio, nello slot televisivo che va dalle 21.00 alle 22.00. L’orario segnalato è quello della costa est (quindi quello di New York, per estrema sintesi). Per quanto riguarda la distribuzione italiana, invece, True Detective: Night Country esordirà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 15 gennaio: di fatto, dunque, si tratta di un’uscita in contemporanea con gli Stati Uniti.
Ecco il nuovo teaser trailer della nuova stagione dello show antologico
Il nuovo teaser trailer di True Detective: Night Country si apre con l’immagine di una strada sepolta dal ghiaccio, mentre si allungano le ombre dovute alla notte artica, pronta a inglobare ogni cosa. In una distesa di neve che sembra non avere fine le due detective principali vengono mostrate per la prima volta mentre viaggiano in macchina: hanno i volti stanchi e le loro interazioni sembrano essere ridotte al minimo. Poi, pian piano, sullo schermo cominciano ad emergere colori e altri personaggi, man mano che lo spettatore viene accompagnato a scoprire quale sarà il “mistero” da risolvere in questa stagione. Il ghiaccio diventa allora sia un nemico che un alleato, qualcosa che sa nascondere ma anche conservare: in una comunità piccola, dove la paura fa presto a emergere ed esplodere, le due protagoniste vengono mostrate anche mentre affrontano la loro vita quotidiana, le sfide legate alle loro famiglie e la paura che questo caso possa essere più difficile di quanto fosse stato preventivato all’inizio. Dopo il debutto su HBO, True Detective: Night County sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming HBO Max. Per quanto riguarda l’appuntamento italiano, vi ricordiamo il debutto su Sky il prossimo 15 gennaio. Intanto, qui sotto, ecco il teaser trailer ufficiale della nuova stagione: