Andrea Perroni, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Saverio Raimondo, Valerio Lundini, Margherita Vicario e Paola Michelini sono il gruppo di doppiatori italiani dei personaggi principali della commedia d'azione animata 'Troppo Cattivi' della DreamWorks Animation.
DreamWorks Animation presenta Troppo cattivi (The Bad Guys), commedia d'azione animata dal 31 marzo 2022 al cinema in Italia grazie a Universal Pictures. Il film, basato sulla serie di libri nella classifica dei best seller del New York Times, è diretto da Pierre Perifel (animatore di Kung Fu Panda), qui al suo debutto alla regia. Protagonista una banda fuoriclasse di animali criminali e fuorilegge che sta per tentare il suo colpo più difficile di sempre: diventare cittadini modello.
Protagonisti del film sono un affascinante borseggiatore Mister Wolf (con la voce italiana di Andrea Perroni mentre originale di Sam Rockwell), uno scassinatore che le ha viste tutte Mister Snake (con la voce italiana di Edoardo Ferrario, mentre originale di Marc Maron), il rilassato maestro del travestimento Mister Shark (con la voce italiana di Francesco De Carlo, mentre originale di Craig Robinson), un 'muscoloso' Mister Piranha (con la voce italiana di Valerio Lundini, mentre originale di Anthony Ramos) e una hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantula, alias 'Web' (con la voce italiana di Margherita Vicario, mentre originale di Awkwafina). Ma quando, dopo anni di innumerevoli colpi che li hanno fatti diventare i cattivi più ricercati al mondo, la gang viene finalmente catturata, Mister Wolf negozia un accordo (che non ha nessuna intenzione di mantenere!) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni. Sotto la tutela del loro mentore, il Professor Marmellata (con la voce italiana di Saverio Raimondo, mentre originale di Richard Ayoade), un arrogante (ma adorabile!) porcellino d'India, i Troppo Cattivi partono per ingannare il mondo e fargli credere che sono cambiati. Durante il cammino, però, Mister Wolf comincia a sospettare che fare del bene veramente potrebbe dargli quello che ha sempre segretamente desiderato: essere accettato. Quando un nuovo cattivo minaccia la città, riuscirà Mister Wolf a convincere il resto della gang a diventare… iTroppo Buoni? Il film presenta anche l'imperturbabile e scherzosamente carismatica Governatrice Diane Foxington (con la voce italiana di Paola Michelini, mentre originale di Zazie Beetz).
E proprio il gruppo di voci italiane è al centro di una divertente intervista ralizzata da Universal Pictures Italy, con Paola Michelini, Margherita Vicario, Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini, Saverio Raimondo e Andrea Perroni che sono stati invitati a rispondere ad una più che semplice domanda: "Cosa ne pensate dell'interpretazione dei vostri colleghi?". Nei video che seguono, è possibile ascoltare le risposte che ciascuno di loro ha dato, ma c'è da fare attenzione ad una cosa: ciascuno esprime delle belle parole quando la risposta la fornisce mentre si trova nella stessa stanza con gli altri colleghi, mentre esprime parole meno belle quando si trova isolato… comportandosi da 'cattivi' proprio come i protagonisti del film… Ma tranquilli: queste ultime reazioni sono volute, giusto per farsi quattro risate!
Il film d'animazione Troppo Cattivi è prodotto da Damon Ross p.g.a. (development executive Trolls, Baby Boss, co-produttore Super Nacho) e Rebecca Huntley p.g.a. (produttore associato, Baby Boss). I produttori esecutivi sono Etan Cohen, Aaron Blabey e Patrick Hughes. La musica del film è di Daniel Pemberton. La sceneggiatura, basata sui libri di Aaron Blabey, è di Etan Cohen.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…