Trolls 3 - tutti insieme - poster wide
Trolls 3 - tutti insieme - poster wide

Trolls 3 – tutti insieme in anteprima ad Alice nella Città 2023


La nuova pellicola DreamWorks, Trolls 3 - Tutti Insieme verrà presentata in anteprima durante l'edizione 2023 di Alice nella città prima di uscire al cinema qualche giorno dopo.

Dal 18 al 29 ottobre 2023, a Roma, si terrà la manifestazione cinematografica Alice nella città, racchiusa nel quadro più ampio della Festa del Cinema di Roma, e per l’occasione verranno mostrate in anteprima alcune pellicole, tra cui il nuovo film d’animazione della DreamWorks, Trolls 3 – Tutti insieme, che vede nuovamente Poppy e Branch del franchisee cinematografico Trolls tornare sul grande schermo per una nuova avventura insieme a tutti i loro amici, alcuni già visti mentre altri nuovi.

Trolls 3 – Tutti insieme: l’anteprima del nuovo film DreamWorks ad Alice nella città

L’anteprima del terzo capitolo della saga cinematografica d’animazione Trolls, diretto da Walt Dohrn, è stata annunciata in occasione della presentazione della mostra dei film DreamWorks animation: Sogni, magia e avventure che si terrà a Roma dal 24 settembre al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. In questo nuovo capitolo di Trolls, il pubblico ritroverà tutti i personaggi dei primi due film dedicati al franchisee e nuovi personaggi per una riunione tra famiglie.

Dopo aver esplorato i temi dell’amicizia e del flirt continuo tra i due protagonisti, Branch e Poppy ora sono ufficialmente fidanzati e man mano che la loro relazione va avanti Poppy scopre che il suo amato ha un passato segreto che non ha mai rivelato. Branch, infatti, faceva parte dei BroZone, la band preferita di Poppy, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd, John Dory, Spruce e Clay. Ma quando la band si è sciolta, Branch era solo un bambino e da allora non ha più visto i suoi fratelli. Un giorno una coppia di malvagie popstar, Velvet e Veneer rapiscono suo fratello Floyd e Branch e Poppy si mettono in viaggio alla ricerca degli altri fratelli del troll per cercare di mettere in salvo Floyd ed evitare che faccia una fine peggiore dell’oscurità della cultura pop. Durante il viaggio, però, anche Poppy farà una scoperta che la lascerà senza parole: quella di avere una sorella.

Anche questa pellicola, come le precedenti, sarà ricche di scene piene di gioia psichedelica e colori accesi e scintillanti che ha decretato il successo del franchisee e ci saranno hit reinterpretate e canzoni totalmente nuove. Nel cast originale, troviamo tantissimi talenti della musica e della televisione internazionale come Camila Cabello, Justin Timberlake, Zosia Mamet e RuPaul che si vanno ad unire al cast vocale storico formato da Zooey Deschane, Christopher Mintz-Plasse, Aino Jawo e Caroline Hjelt, Ron Funches,  Kunal Nayyar e Kenan Thompson.

In Italia, le voci dei protagonisti sono cambiate in ogni film. La voce di Poppy nel primo capitolo è stata della cantante Elisa, che è stata sostituita nella seconda pellicola da quella di Francesca Michielin, mentre Branch nel primo film è stato doppiato dal cantante e lader dei Follya (ex Dear Jack) Alessio Bernabei e nel sequel, invece, è stato doppiato dalla voce di Antonio “Stash” Fiordispino dei The Kolors. Nel terzo film, Branch sarà doppiato ancora da Stash mentre Poppy da Lodovica Comello. Nei cinema italiani, Trolls 3 – Tutti insieme sarà disponibile ufficialmente dal 9 novembre 2023, con anteprima nei cinema prevista l’1 novembre.

Poster Trolls 3 - Tutti Insieme - uscita novembre 2023
Poster Trolls 3 - Tutti Insieme - uscita novembre 2023

I Trolls, oltre ad aver avuto tre film cinematografici, con l’ultimo in uscita il prossimo mese di novembre al cinema, sono stati anche protagonisti di una serie animata e di alcuni cortometraggi che vanno ad arricchire la trama vista nei capitoli usciti sul grande schermo.

 

Trolls 3 – Tutti InsiemeFesta del Cinema di Roma 2023
Impostazioni privacy