Trofeo del Centenario del Parma Calcio su Premium Calcio


Premium Calcio trasmette dallo stadio Tardini di Parma il Trofeo del Centenario del Parma Calcio, Domenica 13 ottobre 2013 dalle ore 18.

Domenica 13 ottobre 2013, Premium Calcio trasmetterà alle ore 18.00 dallo stadio "Tardini" di Parma, il "Trofeo del Centenario" del Parma Calcio. In campo, si sfideranno campioni del calibro di Hernan Crespo, Antonio Cassano e molte altre stelle del presente e del passato della squadra gialloblu. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia.

"Antonio è un lusso che abbiamo voluto toglierci, per noi è una soddisfazione e motivo d'orgoglio averlo qui". Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, parla di Antonio Cassano ai microfoni del canale ufficiale della squadra per presentare il Trofeo del Centenario che domenica verrà celebrato al Tardini. "E' paragonabile alle stelle di sempre ai nostri campionissimi, che sono poi stati i giocatori più forti del mondo nel loro periodo. Ha anche ballato, spero che vengano ancora tante danze…", conclude con riferimento all'esultanza di FantAntonio dopo la rete realizzata contro il Sassuolo.

Circa il "Trofeo del Centenario" di domenica prossima, Ghirardi dice di essere "molto contento" e fa "i complimenti all'organizzazione dell'evento" in quanto "si sta creando qualcosa di eccezionale con decine e decine di giocatori, giovani e anziani, che hanno intenzione di partecipare al Trofeo del Centenario". Ghirardi promette che domenica prenderanno parte all'evento "giocatori ultrasessantenni, le stelle più recenti", ed per il Presidente del Parla sarà una giornata che vuole "vivere insieme ai tifosi e al pubblico". La speranza è che "non piova". Sul perchè è stato pensato questo evento, dice "E' stata una richiesta della gente, volevano la partita delle vecchie glorie così come noi. Temevo di non riuscire a organizzarla, invece ce l'abbiamo fatta".

Mister Donadoni, ai microfoni di Sky, sottolinea la particolarità di questa stagione del Parma: "E' un grandissimo traguardo che cercheremo di onorare fino alla fine di questo campionato, provando a dare ancora maggior lustro alla storia già gloriosa della società. La stagione? Abbiamo fatto bene in termini di risultati nell'ultimo periodo e dobbiamo continuare. Sapevamo che le cose non potevano essere facili e semplici come sembrava in estate, serve grande forza mentale e grande equilibrio. Il futuro sarà pieno di difficoltà, starà a noi superarle e cercare di tirare fuori quel qualcosa che ancora ci manca. Dobbiamo fare fatica negli allenamenti per provare ad essere meglio degli altri, singolarmente e di squadra. Cassano? Madre natura gli ha dato delle qualità straordinarie, deve solo pensare a giocare a calcio. La condizione è migliorata moltissimo grazie a un lavoro portato avanti assieme e ai suoi sacrifici, se continuerà così verrà premiato".

Impostazioni privacy