Lutto a Palazzo Reale
Lutto a Palazzo Reale

Triste annuncio da Buckingham Palace, ecco chi ci ha lasciati per sempre


Da poche ore, Buckingham Palace ha condiviso un comunicato in cui si parla del lutto improvviso che ha colpito la famiglia reale. Il Palazzo Reale si è trovato a dire per sempre addio ad un membro della loro famiglia di soli 45 anni. L’annuncio giunge direttamente attraverso una nota di Buckingham Palace parlando addirittura di […]

Da poche ore, Buckingham Palace ha condiviso un comunicato in cui si parla del lutto improvviso che ha colpito la famiglia reale.

Il Palazzo Reale si è trovato a dire per sempre addio ad un membro della loro famiglia di soli 45 anni. L’annuncio giunge direttamente attraverso una nota di Buckingham Palace parlando addirittura di un “grande shock per tutta la famiglia”. Ma di chi si tratta?

Il terribile lutto che ha colpito Buckingham Palace

L’intera famiglia reale si stringe intorno al dolore di Lady Gabriella a causa della triste di partita del marito Thomas Kingston. Questo è ciò che è accaduto durante le ultime ore. Una notizia diffusa direttamente da Palazzo Reale attraverso una nota: «È con il dolore più profondo che annunciamo la morte di Thomas Kingston, il nostro amato marito, figlio e fratello. Tom era un uomo eccezionale che ha illuminato la vita di tutti coloro che lo conoscevano. La sua morte è stata un grande shock per il mondo intero. tutta la famiglia e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre piangiamo la sua scomparsa».

Lady Gabriella e Thomas Kingston
Lady Gabriella e Thomas Kingston

E così lady Gabriella, donna di 42 anni, adesso si trova a vivere la sua vita senza il marito. Stiamo parlando della sola figlia del Principe Michele di Kent, cugino di primo grado della regina Elisabetta, e della baronessa Marie Christine von Reibnitz, detta principessa Michael.

Lady Gabriella, dopo essersi laureata, ha iniziato a dare il suo contributo alle pubblicazioni britanniche e, in un secondo momento, ha continuato a formarsi presso l’Università di Oxford, ottenendo un master in antropologia sociale nel 2012.

Molti altri sono i lavori che hanno tenuto impegnata Gabriella tra cui anche uno giornalista freelance mentre, al momento, è presente all’interno della lista della linea di successione al trono al 56° posto. Stiamo parlando anche di una cantante di talento che nel 2020 ha pubblicato due canzoni per beneficenza presso la Playing For Change Foundation. Si tratta di un’organizzazione no profit il cui compito è quello di promuovere la positività tramite la musica.

Il fidanzamento di Lady Gabriella e Thomas Kingston fu annunciato nel mese di settembre del 2018. La coppia è convolata a nozze il 19 maggio del 2019 all’interno della Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. È stato questo un evento a cui hanno preso parte anche il principe Filippo e la regina Elisabetta. Tra gli invitati c’era anche il principe Harry il quale fece un’apparizione a sorpresa anche se da poco era nato il piccolo Archie.

Re Carlo III
Re Carlo III

Poco prima del triste evento, Lady Gabriella insieme al marito Tomas Kingston erano presenti ad un evento della National gallery. L’uomo è stato trovato privo di vita all’interno della sua casa a Gloucestershire durante la serata di domenica. Molto probabilmente, per far luce sulle questioni, sarà organizzata un’inchiesta anche se per il momento sembrano non esservi delle circostanze sospette. A piangere la morte di Kingston il padre Martin Kingston KC, la madre Jill Mary Kingston e le sorelle, Joanna Connolly ed Emma Murray.

La morte del 45enne ha lasciato tutti senza parole, compresi anche alcuni amici i quali hanno affermato: «È assolutamente scioccante. Nessuno di noi se lo aspettava. Non posso capirlo». In base alle prime indiscrezioni, sappiamo che la polizia del Gloucestershire era stata chiamata intorno alle 18.25 di domenica dal servizio di ambulanza a causa della morte di Kingston. In seguito hanno aggiunto che questo evento non verrà trattato come un qualcosa di sospetto ma sarà comunque preparato un fascicolo per il medico legale.

Da Buckingham Palace arriva la nota di Carlo III e Camilla in cui hanno espresso il loro cordoglio affermando: «Il re e la regina sono stati informati della morte di Thomas e si uniscono al principe e alla principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro molto amato della famiglia. In particolare, le Loro Maestà inviano i loro pensieri e le loro preghiere più sentiti a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston».

Impostazioni privacy