Al+cinema+Trash+%26%238211%3B+La+Leggenda+della+Piramide+Magica%2C+Evento+Speciale+di+Alice+nella+Citt%C3%A0+2020
movieteleit
/trash-la-leggenda-della-piramide-magica-cinema-evento-speciale-alice-citta-roma/amp/

Al cinema Trash – La Leggenda della Piramide Magica, Evento Speciale di Alice nella Città 2020

Ad accompagnare la pellicola alla sua anteprima romana il red carpet con la sfilata dei costume character protagonisti del film insieme ai registi Luca della Grotta e Francesco Dafano, e a Raphael Gualazzi

Trash – La Leggenda della Piramide Magica, la fiaba dal cuore green per i più piccoli, è stato l'evento speciale di apertura, il 16 ottobre, di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, in concomitanza con l'uscita al cinema.

Ad accompagnare la pellicola alla sua anteprima romana c'è stato anche il red carpet dedicato dove hanno sfilato i costume character protagonisti del film insieme ai registi Luca della Grotta e Francesco Dafano, e a Raphael Gualazzi, autore di uno dei brani della colonna sonora. Questi hanno preso parte anche alla conferenza stampa assieme con il produttore Alan Vele, produttore, all'autore delle musiche Matteo Buzzanca, allo sceneggiatore Andrea Nobile, all'AD di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti, e al Presidente Conai Luca Ruini. 

Trash  affronta uno dei temi caldi dell'attualità legati all'ambiente, il riciclo dei rifiuti e come con le nostre azioni concrete possiamo fare la differenza. Parte da qui un film d'avventura per i più piccoli che unisce divertimento e mission educativa, protagonisti un gruppo rocambolesco di "rifiuti", oggetti ormai dismessi alla ricerca di un nuovo scopo che dia un senso alla loro vita.

Il valore e la realtà del riciclo e delle seconde possibilità sono alla base del messaggio che Trash vuole trasferire alle generazioni di tutte le età, e anche per questo ha ricevuto il sostegno dei Consorzi italiani per il riciclo degli imballaggi che da oltre vent'anni lavorano per un mondo più sostenibile, impegnandosi affinché ogni imballaggio, a fine vita, non scompaia nell'oblio dei "rifiuti" ma diventi una nuova risorsa da valorizzare. CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) insieme ai Consorzi di filiera (CIAL per l'alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l'acciaio) garantiscono – in Trash come nella realtà quotidiana – che il viaggio dei nostri rifiuti-protagonisti arrivi felicemente a destino.

Trash – La Leggenda della Piramide Magica dallo stesso giorno in cui è stato presentato ad Alice nella Città – il 16 ottobre 2020 – è anche nei cinema italiani, distribuito da Notorious Pictures.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa