Transformers 5, Michael Bay confermato regista
Era incerto il suo coinvolgimento, ma il regista Michael Bay ha confermato che dirigerà Transformers 5 con Mark Wahlberg.
di Redazione / 07.01.2016
Era incerto il suo coinvolgimento nel progetto, ma il regista Michael Bay ha confermato a Rolling Stone che tornerà a dirigere il prossimo Transformers 5 la cui uscita è prevista nell'estate 2017.
"Sto facendo Transformers… 5, è vero?" Bay ha dichiarato nel corso dell'intervista. "J.J. [Abrams] mi ha detto: 'Tu sei l'unico che potrebbe fare questo.' E' tempo di andare avanti. Uno ancora. "
Insieme, gli 11 film di Bay hanno incassato l'incredibile cifra di 5 miliardi di dollari, facendo di lui il quarto più regista di maggior successo di tutti i tempi.
Il giornalista di Rolling Stone era presente nell'ufficio di Santa Monica di Bay quando ha ricevuto una chiamata video dai supervisori agli effetti visivi della ILM, che gli hanno mostrato "una scena subacquea di una astronave aliena schiantato, quindi un nuovo Transformer/autocarro ribaltabile con un mantello" per il nuovo film, e di cui Bay era a quanto pare insoddisfatto nel loro sviluppo in quel momento.
Nel corso della stessa video chiamata – Attenzione al potenziale spoiler – è stato rivelato che nel prossimo film delle Tartarughe Ninja 'Fuori dall'Ombra ci sarà il debutto cinematografico del cattivo Krang. "Potrebbe avere dei tentacoli" ha detto Bay al personale della ILM dopo aver visto un rendering del personaggio. "Sembra un polpo stupido [al momento]".
Transformers: Age of Extinction ha incassato oltre 1.1 miliardi di dollari al box office mondiale, mentre tutti i quattro film del franchise combinati assieme hanno incassato a livello globale oltre 3.7 miliardi di dollari.
Transformers 5 è scritto dagli scrittori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway e Ken Nolan (Black Hawk Down). Nel cast è stato confermato il ritorno di Mark Wahlberg.
Tartarughe Ninja – Fuori dall'Ombra (Teenage Mutant Ninja Turtles 2) debutterà nei cinema in italia dal 7 Luglio 2016.
Il prossimo film di Bay in uscita è 13 Hours, e racconta di sei dipendenti americani della CIA che hanno difeso l'ufficio USA di Bengasi l'11 Settembre 2012, quando è stato attaccato da militanti libici. Quattro americani sono stati uccisi, tra i quali l'ambasciatore Christopher Stevens e due ex Navy SEALs.