Transformers+4+nelle+sale+UCI+Cinemas+iSens+con+audio+Dolby+Atmos
movieteleit
/transformers-4-nelle-sale-uci-cinemas-isens-con-audio-dolby-atmos/amp/

Transformers 4 nelle sale UCI Cinemas iSens con audio Dolby Atmos

Il Dolby Atmos aumenta l'esperienza audio diffondendo l'audio in modo uniforme da tutte le direzioni, introducendo una nuova dimensione del surround.

Dal 16 Luglio, quattro sale iSens del Circuito UCI Cinemas proietteranno il film Transformers 4: L'Era dell'Estinzione 3D utilizzando per la prima volta il sistema sonoro Dolby Atmos. Partecipano all'iniziativa le sale iSens di UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI RomaEst (RM), dove i fan della saga potranno assistere alla nuova avventura degli Autobot sperimentando la forma di intrattenimento cinematografica che offre l'esperienza di ascolto completa e multidimensionale.

Cos'è il sistema Dolby Atmos? Aumenta significativamente l'esperienza audio diffondendo l'audio in modo uniforme da tutte le direzioni, introducendo una nuova dimensione del surround in termini di altezza e di sorgenti del suono che, per la prima volta, sono poste anche sopra gli spettatori. Il nuovo impianto sonoro è costituito da altoparlanti indipendenti appositamente calibrati e posizionati in tutte le aree della sala, compreso il soffitto. Ciò consente una maggiore risoluzione spaziale, con segnali discreti che sono inviati a ciascun altoparlante. L'ulteriore presenza di più subwoofer laterali e nel retro sala, oltre a quelli disposti tradizionalmente retroschermo, ottimizza la coerenza audiovisiva della proiezione, garantendo una corrispondenza precisa e costante tra suono, dialogo e immagine.

Dolby Atmos è in grado di amplificare l'impatto e l'immedesimazione dello spettatore in ogni scena del film, preservando quelle che sono le intenzioni dei registi. Gli addetti al mixaggio possono posizionare con precisione le sorgenti in qualsiasi punto delle zone di surround. Così, se un personaggio sullo schermo dovesse guardare all'interno della sala verso una sorgente audio, l'addetto al mixaggio avrebbe la possibilità riposizionare con precisione il suono in modo che questo corrisponda alla linea di visuale del personaggio e che l'effetto sia uniforme per tutto il pubblico.

Le prevendite per assistere alle proiezioni di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione 3D in Dolby Atmos nelle sale iSens di UCI Fiumara, UCI Lissone, UCI Parco Leonardo e UCI RomaEstsono aperte. In occasione dell'inaugurazione del sistema Dolby Atmos non è prevista l'applicazione del supplemento per accedere nelle sale iSens. I biglietti sono disponibili presso le casse delle quattro multisale UCI, tramite internet sul sito ucicinemas.it, call center e tutti i consueti canali offerti dalle multisale UCI.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa