Train to Busan
Train to Busan

Train to Busan, su Rai4 lo zombie movie di Sang-ho Yeon


Un virus di origine ignota che trasforma le persone in zombi si diffonde rapidamente in Corea del Sud costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale.

Lunedì 11 dicembre alle 21:00 va in onda in prima visione assoluta su Rai4 Train to Busan (2016), lo zombie movie proveniente dalla Corea del Sud e diretto da Yeon Sang-hoè che ha conquistato pubblico e critica di tutto il mondo.

Presentato alla 10a edizione della Festa del Cinema di Roma, Train to Busan  ha incassato quasi 90 milioni di dollari in tutto il mondo, mostrando anche un generale apprezzamento da parte della critica, tanto che sul noto portale Rotten Tomatoes il film ha indice di gradimento del 95% basato su 82 pareri professionali.

Un virus di origine ignota che trasforma le persone in zombi si diffonde rapidamente in Corea del Sud, costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale. Seok-wu è un uomo d'affari che deve accompagnare la piccola figlia Su-an a Busan dalla madre, da cui è divorziato. I due decidono di affrontare il viaggio in treno, ma quando sul veicolo sale una ragazza che presenta delle strane ferite sul corpo, la situazione precipita immediatamente nel caos e sul treno si diffonde il morbo letale che trasforma in morti viventi.

L'horror coreano Train to Busan di Sang-ho Yeon è disponibile dal 12 ottobre 2017 con Koch Media in una edizione limitata in DVD e Blu-ray.

Train to Busan
Impostazioni privacy