![Train to Busan di Sang-ho Yeon in DVD e Blu-ray](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2017/09/train-to-busan-film-sang-ho-yeon-dvd-bluray-912.jpg)
![Train to Busan di Sang-ho Yeon in DVD e Blu-ray](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2017/09/train-to-busan-film-sang-ho-yeon-dvd-bluray-912.jpg)
Train to Busan di Sang-ho Yeon in DVD e Blu-ray
Zombie movie originale che, facendo propria la lezione del compianto Maestro George A. Romero, si trasforma in una riflessione sociologica sulla Corea tutt'altro che scontata.
di Redazione / 17.09.2017
In homevideo l'horror coreano Train to Busan di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre 2017 con Koch Media in una edizione limitata in DVD e Blu-ray, entrambe corredate da 2 dischi: oltre al film, l'edizione targata Midnight Factory contiene anche l'anime "Seoul Station" che ha ispirato il lungometraggio, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon.
Influenzato dalla saga degli zombi romeriani e da Snowpiercer di Bong Joon-ho, il cineasta racconta la storia di Seok-wu, un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.
Train to Busan è uno zombie movie originale che, facendo propria la lezione del compianto Maestro George A. Romero, si trasforma in una riflessione sociologica sulla Corea tutt'altro che scontata.
TRAIN TO BUSAN
Regia e cast: Sang-ho Yeon. Con Yoo Gong, Soo-an Kim, Yu-mi Jung
Genere: Horror
Etichetta: Midnight Factory
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 2 DVD; 2 BD
Release date vendita: 26/10/2017
Trama:
Train to Busan: Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.
Seoul Station: Nella stazione di Seul, un anziano senzatetto si sente male. Quando un suo amico torna dalla farmacia con delle medicine, scopre con orrore che l'uomo è diventato uno zombi.
Hye-sun, una ragazza che in passato lavorava come prostituta, ora vive con il fidanzato Ki-woong, un nullafacente che le chiede di fare la escort poiché non riescono a pagare l'affitto. Dopo un acceso litigio, i due si separano e vengono coinvolti nel caos scoppiato nella stazione di Seul. Hye-sun si rifugia con pochi superstiti in una stazione di polizia, dove finiscono intrappolati all'interno di una cella.
Punti di forza:
• Premiato e nominato a più di 50 festival di genere di tutto il mondo (tra cui Fangoria, Fantasia, iHorror Awards, Sitges)
• Un film che funziona su più livelli: quello di puro intrattenimento, di horror distopico con il mondo degli uomini in pericolo, o su quell di risultato di una riflessione sociologica sulla Corea
• Contiene anche il prequel "Seoul Station", film di animazione precedente che racconta lo scoppio dell'epidemia
• Un omaggio orientaleggiante al cinema di Romero
• Edizione da collezione con booklet.