Ursula Andress
Ursula Andress

Tra le donne più affascinanti al mondo, star del cinema: la sua trasformazione oggi


Com'è diventata oggi una tra le più belle donne e attrici del panorama internazionale, che ha rubato il cuore a tanti fan? Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme

Una bellissima donna, che indossa un particolare bikini color avorio, esce dall’acqua con tutta la sua prorompente bellezza e un uomo la osserva da lontano: questa scena riporta subito alla mente uno dei film più celebri della storia, ovvero Agente 007 – Licenza di uccidere. La donna è Honey Ryder, interpretata dalla strepitosa attrice Ursula Andress, icona di talento e bellezza e l’uomo è l’agente 007, personificato da Sean Connery. Come dimenticare questo iconico episodio del cinema? E com’è oggi la bellissima Ursula?

Ursula Andress in bikini
Ursula Andress in bikini

Note biografiche su Ursula Andress

Classe 1936, Ursula Andress è originaria della Svizzera. Suo padre, il diplomatico Rolf Andress era tedesco e sua madre, Anna Kropf, era svizzera. L’attrice ha ben cinque fratelli e sorelle. Ben presto, Ursula fu affidata al nonno, poiché, durante la seconda guerra mondiale, suo padre fu mandato via dalla Svizzera per motivi di natura politica. Sotto la guida e la protezione del nonno, Ursula imparò a lavorare duramente, con una ferrea disciplina. All’età di sedici anni, lasciata la scuola che aveva frequentato a Berna, la ragazzina si dedicò alla pittura, danza e scultura a Parigi, dove si era intanto trasferita.

Ursula Andress
Ursula Andress

La carriera di Ursula Andress

Com’è cominciata la proficua e lunghissima carriera di Ursula? L’attrice, che si era trasferita in Italia da Parigi, per ragioni amorose, e che aveva svolto vari lavoretti per sostentarsi, fu notata, durante una festa, da un produttore di film e da lì prese parte a diversi film, con ruoli minori, come Le avventure di Giacomo Casanova, La catena dell’odio e Un americano a Roma. Successivamente, un altro produttore la invitò ad andare a Hollywood ma, non conoscendo la lingua inglese (e pur seguendo dei corsi), non riuscì a partecipare a nessun film, riuscendo comunque a farsi largo nel panorama hollywoodiano. Anche negli anni successivi non girò alcun film, eccetto un episodio di Thriller, una serie TV molto nota.

L’anno 1962 fu il più proficuo e fortunato per lei perché prese parte al film Agente 007 – Licenza di uccidere, in sostituzione a Julie Christie, guadagnando non solo ben 10.000 dollari ma anche diventando una sex symbol famosa in tutto il mondo. Vinse, inoltre, in veste di miglior attrice debuttante, il Golden Globe. Da lì in poi, la sua carriera fu tutta in ascesa: prese parte a diversi film, con personaggi influenti, quali Marcello Mastroianni ed Elvis Presley. Partecipò anche alla parodia James Bond 007 – Casino Royale (1967). Negli anni Settanta partecipò principalmente a film italiani e poi rientrò a Hollywood. Nel 1980 interpretò la dea Afrodite in Scontri titani. Si dedicò poi alla TV, prendendo parte alle serie Love Boat, Manimal e Pietro il grande. Nell’anno 2005, prese parte al film italo-svizzzero Die Volgepredgit oder Das Schreien der Monche, interpretando il ruolo della Vergine.

La vita privata di Ursula Andress

La bellissima Ursula ha avuto tante storie e diversi filrt, tra cui uno con Franco Nero e un altro con Julio Iglesias.
Il suo primo amore fu Daniel Gélin, attore francese. Nell’anno 1995, quando giunse a Hollywood, si fidanzò con James Dean, che sfortunatamente morì in un incidente mortale. Nell’anno 1957, invece, sposò John Derek, regista americano, però i due divorziarono. Poi, dopo aver avuto fugaci relazioni con Mastroianni e Ron Ely, ebbe una relazione molto particolare con Jean-Paul Belmondo, attore francese. Poi, ebbe un’altra relazione con Fabio Testi, con Ryan O’Neal e l’attore Harry Hamlin, con il quale ebbe un figlio, Dimitri Alexander Hamlin. I due hanno divorziato nel 1983.
Ricordiamo che, a Roma, Ursula condivideva la stanza con Brigitte Bardot, con la quale aveva stretto un forte legame d’amicizia.

Di seguito, ecco una foto di Ursula com’è oggi.

Ursula Andress oggi
Ursula Andress oggi

Impostazioni privacy