Toy Inventor – Inventori in gioco con Flavio Montrucchio su Real Time
Arriva il nuovo programma dedicato agli inventori di giocattoli, Toy Inventor. A condurre la trasmissione di Real Time Flavio Montrucchio, uno dei suoi volti storici.
di Amanda Merli / 29.10.2023
Flavio Montrucchio si occuperà del nuovo programma dedicato al mondo delle invenzioni di Real Time, intitolato Toy Inventor. Una novità assoluta per la rete di Warner Bros. Discovery, che torna a puntare su uno dei suoi volti più amati, padrone di casa di Primo Appuntamento, tra i programmi più seguiti della rete. Il conduttore porterà per mano gli spettatori alla scoperta delle invenzioni dedicate ai giocattoli: un mondo particolare e divertente tutto da scoprire.
Toy Inventor arriva su Real Time con Flavio Montrucchio alla conduzione
Il programma parte domenica 29 ottobre 2023 su Real Time alle ore 15.30. Un appuntamento domenicale che si prefigge di divertire il pubblico a casa grazie alle idee degli inventori di giocattoli, alle prese con nuove invenzioni e creazioni. Saranno 28 i creativi in gioco, che avranno come possibilità finale la realizzazione della loro creazione da parte di Giochi Preziosi.
A giudicare le creazioni degli inventori sarà una giuria di qualità composta da veri esperti nell’ambito, ovvero dei bambini. A farne parte saranno: Giovanni, di nove anni, dal carattere socievole e sempre pronto al divertimento, Karim, 9 anni, proveniente dall’Aquila e con la passione di hip-hop e balli latino-americani, Sveva, di nove anni e mezzo di Lecco, amante della danza e Veronica, di otto anni, e che può contare sul suo migliore amico, un micio. Insomma, decisamente quattro esperti in grado di comprendere se il nuovi giocattoli potrebbero essere effettivamente entusiasmanti per gli acquirenti.
I bimbi della giuria, dopo aver testato i manufatti, decideranno quale sarà, secondo loro, il migliore che vorrebbero prodotto, guidati dal padrone di casa Montrucchio, che li supporterà nelle loro decisioni. Inoltre, ogni inventore avrà la possibilità da una stanza segreta di guardare la reazione dei piccoli giudici alle prese con le invenzioni di volta in volta.
Toy Inventor, trampolino di lancio per gli inventori di giocattoli
Non saranno solo i bambini a giudicare le invenzioni dei costruttori. Ci sarà, infatti, anche una giuria composta da esperti tra i quali un direttore marketing, un direttore commerciale e un CEO che si occuperanno dei dettagli più tecnici del prodotto, definendo e scegliendo quello considerato più adeguato. La trasmissione seguirà non solo l’ideazione del progetto, ma anche le fasi successive della sua realizzazione.
Il vincitore tra i 28 contendenti potrà vedere realizzato il suo progetto proprio grazie a Giochi Preziosi, tra le aziende più importanti del settore, commercializzato di conseguenza nei migliori store italiani. Un’opportunità non da poco per chi ama il settore e ha sempre sognato di vedere realizzato tale progetto.
La trasmissione è prodotta da Discovery Media Brand Solution per Warner Bros. Discovery con Casta Diva. Oltre ad essere trasmessa su Real Time, Toy Inventor verrà programmata anche su K2, al canale 41, Frisbee al canale 44 del digitale terrestre e in streaming on demand sulla piattaforma Discovery+.